"Tutta la cartella è in plastica stampata, piena di nervature, passaggi di cavi, inoltre vi è installato il motorino dell'alzacristalli, come se non bastasse è inbullonata, quindi prevedo che un'eventuale installazione anche se fatta in casa (a costo zero) prenderà moltissimo tempo ed il risultato non sarebbe soddisfacente. I fori per i rivetti in plastica (quelli per fermare il pannello) sono a filo (altro lavoro certosino di taglia/incolla) Mi chiedo allora se si può applicare il Dynamat direttamente sul pannello"
Applicare il Dynamat sul pannello non serve a nulla, semplicemente perchè non è il pannello interno che vibra, bensì la lamiera interna della portiera, che in questo caso è plastica caricata vetro.
Sul pannello puoi mettere del dacron (lana di vetro sintetica) di spessore 2cm, ma in ogni caso il materiale smorzante và cmq sulla portiera e in nessun' altra parte.
Purtroppo per i fori non hai alternative.....sorry.
"L'alternativa è quella di applicarlo solo in corrispondenza degli altoparlanti, per smorzare almeno un pò di vibrazioni e dietro gli altorparlanti mettere del Dynabsorb"
Si, togli un pò di stazionarie in questo caso, ma nulla più.
"Davanti ho aggiunto (nella predisposizione) due tweeter della Coral (serie Pininfarina) sto aspettando due woofer (sempre Coral) da installare nelle portiere anteriori.
Ho ordinato, ma non sono molto convinto, due altopalanti due vie della Revac da mettere dietro"
Io non sono molto convinto neanche dei Coral....
...cmq...
[/b]