Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2005, 19:14 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Una cortesia: se potete potreste indicare con precisione dove si manifestano degli evidenti cigolii o scricchiolii vari nella plancia7cruscotto e/o portiere ? Grazie...

io dico i miei che mi hanno fatto penare (poi risolti con spray al silicone ed ora riapparsi ed ancora cancellati con applicaziione di spessori in neoprene e Fonex...):

- Punti di contatto fra la plancaia nelle zone adiacenti il cristallo anteriore prevalentenmente in prossimità dei due montanti; si manifestano solo in presenza di fondi particolarmente sconnessi e/o grosse buche prese a velocità sostenuta; altri rumori praticamente inesistenti; qualche fruscio aereodinamico avvertibile solo dopo i 150 Km/h ma non fastidioso... :arrow: :arrow: :arrow:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Fruscio e scricchilio
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2005, 20:11 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ho un fruscio terribile, proveniente dalla portiera post dx (ancora non ho individuato la causa, ma lo tengo d'occhio il bastardo!!!!), ho uno scricchiolio proveniente dal supporto del telo copribagagli.

E' tutto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: che rabbia!
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2005, 23:40 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Quello che ultimamente mi fa inbestialire proviene esattamente dadietro lo sportellino del cruscotto centrale(dietro a dove starebbe il navigatore per chi ce l'ha). Ma il problema più grosso è che per arrivare a mettere le mani li dietro mi sa che bisogna smontare tutta la console centrale a partire dalla leva del cambio per chè i pannelli sono sovrapposti e le viti non si raggiungono se non smontando il pannello che le copre!!
Il rumore è come di lamelle di plastica che sbattocchiano/vibrano e si sente non solo a causa del terreno sconnesso, bastano le vibrazioni del motore.
ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: fruscio
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2005, 23:41 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

anche io ho recentemente notato un fruscio identico a quello segnalato da snowblu, proveniente dalla portiera posteriore destra.

ovviamente a parità di tipo di asfalto, a volte si sente a volte no. sto cercando di capire se dipende da come la chiudo o se chiudo prima il portellone e poi la porta incriminata, ma non ne vengo a capo.

a volte la macchina è silenziosissima, a volte sento chiaramente questo fruscio, quasi come se avessi il finestrino post dx socchiuso.

lo so, dovrei fare la prova della farina per vedere se la guarnizione è perfetta, ma la guarnizione è nuova e perfetta, e appunto ogni tanto non si sente e ogni tanto sì, quindi non può essere "sformata" o usurata.

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: per gregor
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2005, 23:45 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

hai provato con un giro di nastro adesivo/isolante (meglio nero sottile) sulla piccola asse metallica su cui si incastra il sistema di chiusura dello sportellino "navigatore" ?

prrrrrova :wink:

se invece proviene "da più dentro" il cofano, prova a leggere quei post sulla risonanza, è un problema in corso di discussione.

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: purtroppo è più dietro1
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2005, 23:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Per lo sportellino ho risolto mettendo dei quadratini adesivi di spugna dura (ovviamente neri) subito sotto i bracci che tengono lo sportellino e accanto ai gommini che già sono presenti sul bordo.
cioa e grazie cmq.

P.S.: purtroppo la mia non è una risonanza !

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: anch'io.........
MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2005, 0:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

..........come Snowblu ho uno scricchiolio che proviene dal supporto rete bagagli (per intenderci, il pezzo da cui si srotola il copri baule, nelle versioni SW).
Mi sta' facendo letteralmente sclerare...ho provato con ogni tipo di feltrino adesivo, ma sto' perdendo le speranze.
SE QUALCUNO HA RISOLTO IL PROBLEMA, AIUTOOOO, ME LO DICA !

Ciao,
Patato

PS: x Cerny: non avevi avuto anche tu un problema simile, o ricordo male ????

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Soluzioni al fruscio...
MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2005, 13:49 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

E' una prova: aprite per bene la porta incriminata, verificate il pefettoe nacoraggio di tutte le gurnizioni anche quelle singole sotto alla battuta; spruzzate su tutte del silicone spray della CRC (serve arinnovare la morbideza dele gurnizioni) su tutte, porta e cornice telaio sul corpo vettura; lasciate riposare a portiera eperta di poco per almeno un'oretta e poi sappiatemi dire...

Per altri tipi di scricchiolio consigluio vivamente il neoprene (gomma-spunga) nero da incastrare nei punti di contatto da dove avvertite il rumore...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Soluzioni al fruscio...
MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2005, 13:49 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

E' una prova: aprite per bene la porta incriminata, verificate il pefettoe nacoraggio di tutte le gurnizioni anche quelle singole sotto alla battuta; spruzzate su tutte del silicone spray della CRC (serve arinnovare la morbideza dele gurnizioni) su tutte, porta e cornice telaio sul corpo vettura; lasciate riposare a portiera eperta di poco per almeno un'oretta e poi sappiatemi dire...

Per altri tipi di scricchiolio consigluio vivamente il neoprene (gomma-spunga) nero da incastrare nei punti di contatto da dove avvertite il rumore...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: freddo e scricchiolii
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2005, 8:42 
Non connesso
Copilota
Copilota

Con l'arrivo del freddo sono comparsi diversi scricchiolii, uno sembra provenire dal lato sinistro del cruscotto nella zona del montante e lo si avverte con piccole aperità del terreno; l'altro è localizzato nel centro della plancia in basso, lo si avverte con le vibrazioni del motore e tende a scomparire con l'alzarsi della temperatura dell'abitacolo.
Sicuramente proverò con un lubrificante al silicone come proposto da Atenza.
ciao
fabrydv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora