Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 0:47 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Dovrebbe essere 4.900 o proprio 5.000 giri. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 12:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

il limitatore attacca a 5000..cmq quando giri a 4000 come max è nel rispetto della meccanica e ci va senza problemi..io normalmente quando è in temperatura dopo circa altri 5 minutini faccio 3 e 4 a 4000gg e la macchina va benissimo.. :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Re: Ho il motore pigro!
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 21:45 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

meteora ha scritto:
efferre ha scritto:
Ciao a tutti!

Anche se non intervengo spesso vi posso assicurare che ormai il nostro forum è diventato un punto di riferimento quotidiano per conoscere sempre di più la mia M3...

vi devo raccontare cosa mi è capitato oggi...

Ho una M3 facelift 110 cv energy... 2700Km ca... di cui 90% in autostrada a velocità tra i 110-120 per i primi 700 Km, e 120-130 per altri 1000.. poi 140, max 150 per poco.... fino a questa sera...

prendo l'autostrada Milano-Genova, verso Zena... 130-140 Km/h... finchè, date le ottime condizioni del traffico, della strada, fiscihe, e meterologiche realizzo che è giugnta l'ora di "vedere quanto fa"... accendo il navigatore (gamrin Nuvi 310) per la velocità max effettiva e, dalle parti di novi ligure, rettilineo in leggerissima pendenza inizio ad aprirci.........

140-150-160-170-180-180-180.... verifico la velocità max del navig.... 174!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

delusione!!!!!!!!!!!!!!!

inizio anche un pò ad incazzarmi... come? solo 174 Km/h.. faceva meglio la yaris che avevo prima!

mi autoconvinco che la macchina a furia di fare partenze morbide e di non aver, se non raramente, superato i 3000 giri, ha bisogno di essere un pò spremuta... faccio così 20 Km (il tratto con il Tutor tra ovada e Zena) a 110-120 Km/h in 4^, poi da Arenzano verso Ventimiglia inizio a manterenere una media piuttosto alta (150-160)...

Mi manca l'unico rettilineo in leggera discesa della zona... Ceriale: 5 Km dritti senza vento nè traffico... entro in rettilineo già ai 160... sale... si ferma per un attimo verso i 180... poi sembra "sganciarsi" e l'auto inizia a beneficiare della discesa... alla fine il contachilometri contava 210... e il gps come vel max ha rilevato 198 Km/h....

Che cosa ne pensate? secondo voi era vermanete "tappata"? Vi è mai capitato qualcosa di simile?

Ps. Sottolineo che le condizioni auto, personali, ambientali e di traffico erano ottimali. Non sono un corsaiolo, mi ritengo una persona prudente... ma a volte la curiosità è troppo forte... anche se mi rendo conto che la prudenza non è mai troppa... ma la scarica di adrelina quando si fa si sentire non lascia scampo...

salute gente!

Fra

Scusa ma per caso hai mica sbagliato rettilineo, e stai parlando del discesone di Andora? 8) 8) 8) 8)
Scherzo naturalmente.
PS io abito nei dintorni di Albenga. Ciao.

Ciao!
Scusami se rix solo ora ma non mi ero accorto che la discussione stesse proseguendo! Cmq era Ceriale... Altezza Autogrill Ceriale Nord... Ho presente il tratto a cui ti riferisci... però se non mi sbaglio è su un viadotto e con il vento che tira dalle nostre parti....... 8O

Un altro punto favorevole direi da andora verso albenga... altezza della breve galleria zona villanova... là con la mia ex auto (yaris 1.0, 65cv) raggiunsi la "veneranda" velocità di 173 Km/h di contachilometri... e la sensazione fu la stessa di quella di essere su di un Cessna al Panero!

Saluti,

Fra

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora