av181186 ha scritto:
palla ha scritto:
ragazzi io sono di un'altra idea....per me il motore non fa rumore,per me canta! E sinceramente mi piace sentirlo....perchè poi non è che sia così rumoroso come qualcuno sostiene. E' un diesel 1.6 da 109CV..quindi bello pompato! è come se vi prendeste una macchina sportiva e poi la volete silenziosa.......bah....
LOL mi sembra di sentire un mio amico che ha la ibiza 1400 TDI, io gli dico sempre che mi pare un trattore il motore suo... secondo lui invece è musica
...
Comunque anche secondo me la nostra m3 non è rumorosa, chi lo sostiene probabilmente è sempre stato abituato ad auto a benzina...
Sarà pure che io ho avuto una auto a benzina prima di questa però devo dire che un pò di insonorizzazione in più dell'abitacolo avrebbero cmq potuto farla.......a sto punto devo dire che è proprio il 1.6 PSA rumoroso per natura.....c'è un mio amico che ha la 307 con lo stesso motore e dice che è un trattore, inoltre un altro mio amico ha evitato di comprare la focus 1.6 per l'eccessiva rumorosità.......
Ragà io avevo la vecchia Golf III 1.9 tdi ngli anni 90 e a dir la verità fino a 130 km/h ricordo che fosse meno rumorosa..........la mia M3 invece da 100 a 130 sembra molto rumorosa e vibra anche un pò oltre invece la rumorosità si affievolisce.