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MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 9:27 
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In primis, ringrazio Mrk77 per la celerità... :wink:

Ecco le foto, sono fatte col cellulare:

Immagine

Immagine

Io queste fascette nn le ho mai viste. Voi avete idea di dove siano

reperibili?


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MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 10:23 
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oggi vado da un mega ferramenta e vi faccio sapere..


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 Oggetto del messaggio: Tubo
MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 15:48 
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Il mio tubo è completamente scoperto e quindi bisognerebbe rivestirlo tutto di fascette 8O 8O 8O
No esisterà in commercio una fascia tipo maglia che fascia ina buona parte del tubo perchè se si tappa il tubo solo allì'inizio mi sà che non si risolve nulla
Ai tecnici del forum la domanda è lanciata......

P.s. forse si potrebbe trovare in tubo che non dilati :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubo
MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 17:12 
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Alex ha scritto:
Il mio tubo è completamente scoperto e quindi bisognerebbe rivestirlo tutto di fascette 8O 8O 8O
No esisterà in commercio una fascia tipo maglia che fascia ina buona parte del tubo perchè se si tappa il tubo solo allì'inizio mi sà che non si risolve nulla
Ai tecnici del forum la domanda è lanciata......

P.s. forse si potrebbe trovare in tubo che non dilati :D


Ragazzi, calma un attimo, ma secondo voi i tecnici peugeot-citroen-ford sono tutti completamente scemi?? Mi sembra strano che abbiano commesso un errore progettuale così grossolano, cioè ragionateci un attimo.. Non vi sembra assurda come cosa?


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MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 18:03 
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Mah, se guardate qualche sito di tuning, si vede che questa è un'operazione abbastanza diffusa, proprio per eliminare l'effetto pomone. Anzi i tuner sostituiscono proprio il tubo di gomma con uno in metallo, ma la cosa richiede che qualcuno prepari un kit apposito. Quanto al fatto che i tecnic non ci pensino, beh se un tecnico vuole aumentare la potenza di un motore, non deve certo limare su queste cose, e poi in ogni caso, il tubo metallico costa molto più di un tubo in gomma, e sul limare i costi.... penso proprio che si guardi alla vite!


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MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 19:33 
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Boh, nn mi aspetterei ke la vettura decollasse, però teoricamente il

discorso regge.... i tecnici son fessi? no, però se vogliono migliorare le

prestazioni di una vettura, di certo lavorano d'elettronica e nn di

fascete... :lol:


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MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 21:58 
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Ragazzi non ho detto nè che decolla, nè che sgomma di seconda :D
...fatto stà che la spinta che ti dà la macchina, cambia e si percepisce.. non sarà stravolgente, ma in tutto l'arco di coppia, da quando entra la turbina, a quando si cambia di marcia, la macchina è più aggressiva...

per quanto mi riguarda, ne sono soddisfatto, e farò subito lo stesso lavoro anche sulla 156 1.9 m-jet 150cv di mio padre.

Ciao a tutti.. :)


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MessaggioInviato: sabato 17 marzo 2007, 7:24 
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Ci dici dove hai preso le fascette? Di che tipo sono? Per cosa servono?

Grazie


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MessaggioInviato: sabato 17 marzo 2007, 10:41 
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allora ragazzi io come sapete possiedo la facelift td...
allora prima cosa bisogna comperare fascette TERMICHE che sopportino le alte temperature..che uguali a quelle delle foto costano 18 cent l'una..poi per chi come me ha la facelift bisogna letteralmente tagliare il copritubo in alluminio e sfilarlo...quando il tubo è tutto libero allora si procede all'infascettatura di TUTTO il tubo..(nn fino al copritubo come nella foto)..Poi una volta fatto si reinfila il copritubo in alluminio,operazione faticosa perchè i bravi tecnici mazda hanno lasciato 0.05 mm tra il tubo e il motore..ed ecco fatto..Cmq nn aspettatevi cambiamenti radicali..


Unico quesito per Mrk77 è quanto hai stretto tu le fascette.???? :wink: :wink: :wink:


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MessaggioInviato: sabato 17 marzo 2007, 10:46 
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Taggliare il copritubo? e dopo come lo riattakki'altre fascette? scusa Mrk

tu lo hai tagliato ho hai stretto solo la parte a vista? e quanto lo hai

stretto?


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