Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E l'assicurazione?!?!?!?
MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2005, 20:44 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Allora, premetto che sto per compiere 24 anni e la mz3 sarà la mia prima macchina e quindi stipulerò anche la mia prima assicurazione :oops: ...
Sono stato a farmi fare qualche preventivo per l'asicurazione della mz3 diesel 1600, parlo di R.C.A. base....oltre 1300 euro l'anno...mi sono venuti i capelli dritti!!! :cry:
Allora ho detto mi butto sulle assicurazioni on-line...risparmio assicurato...(400 €)...ma ci si può fidare...e in caso di sinistro?
Ora mi chiedo c'è qualcuno di voi magari friulano come me che sa darmi qualche consiglio per qualche compagnia conveniente?C'è nessuno che ha assicurato la sua mz3 con compagnie on-line e se si che mi dite? :?:
p.s: furto e incendio un sogno!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Allora...
MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2005, 21:00 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Io sono assicurato con la Sara Assicurazioni (che tra l'altro ti fa pure un bello sconto sul furto se monti il blockshaft essendo convenzionata!!).
Però so che anche la Zurigo è economica.
Per quanto riguarda quelle on-line, io sono campano e da noi molte non assicurano proprio e si ti fanno la RCA di sicuro non fanno incendio e furto :oops:

Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2005, 1:21 
Non connesso
Tuner
Tuner

Io sono assicurato con la Genialloyd che è on-line!
Questo è il terzo anno, mi sono sempre trovato bene, anche se (per fortuna) non ho mai potuto testare come si comporti in caso di richiesta di rimborso...
Per tutto il resto è OK, documenti spediti con la massima chiarezza e rapidità, alta personalizzazione della polizza e pagamenti tutto tramite internet, nessun tacito rinnovo, ho sempre trovato la linea libera quando ho dovuto parlare con l'helpdesk!

Ciao ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2005, 1:39 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

:lol: difatti...la genialloyd e quella che secondo le mie caratteristiche da preventivo è la più conveniente...figuratiche risparmio 400€ :lol: ...che sinceramente preferisco tenermeli in tasca... o magari un bello spoilerino... :) cmq mi sa che alla fine scelgo quella...tu paghi molto?

ps..help...come faccio per l'avatar? :oops:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2005, 11:39 
Non connesso
Tuner
Tuner

Per l'avatar vai su Profile e poi nella sezione Pannello di controllo avatar! 8)

Di assicurazione io pago 850€, furto/incendio/eventi natrurali tutto compreso.
Considera però che la macchina è intestata a mia mamma, che io sono in classe 7 e che abito in provincia di Venezia! :wink:

Ciao ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2005, 12:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Non male...però la macchina non è tua? e se un domani vuoi intestarti l'asicurazione? conservi la settima? ma sbaglio o devi nache pagarti il passaggio di proprietà?
A me per la R.C. Auto base la genialloyd chiede c.a. 950€ 8O e parto dalla 14a classe... e considera che farò un finanziamento di 15000 € per comprare il gioiellino... :cry: :cry:
Spero però di avere tante soddisfazioni...a sentire tutti i vostri pareri :lol: :lol:

Per l'avatar ... ogni volta che provo a salvare le modifiche si impalla e mi da errore!!! :evil:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2005, 12:47 
Non connesso
Pilota
Pilota

ciao anch'io sto per assicurarmi per la prima volta ed il bolido sarà la mia prima macchina. vai sul sito della www.genertel.it e prova a fare un preventivo dichiarando che sei tu il proprietario ed intestatario ma come guidatore abituale metti un parente più anziano ed esperto. dovresti risparmiare altri 100 o 200 euro. ricordati di mettere all'inizio "gia' immatricolato ma che non ha ancora circolato".
con questa assicurazione tutti quelli che conosco che ce l'hanno si trovano bene

Mi raccomando fammi sapere

Ciao :D :D :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2005, 13:26 
Non connesso
Tuner
Tuner

La macchina è MIA a tutti gli effetti, ma è intestata a mia mamma solo per pagare meno di assicurazione. Infatti l'assicurazione è intestata a me! :wink:

In pratica sulla carta io sono il contraente della polizza ed assicuro un veicolo non mio ma appartenente ad una signora sessantenne che statistiche alla mano è in fascia di rischio ultrabassa (ho i miei forti dubbi sull'atto pratico... :o )
Purtroppo questo "giochetto" non funziona con tutte le assicurazioni, in quanto la maggior parte tiene conto, tra il contraente e il proprietario, chi è in fascia di rischio maggiore! :?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Preventivo Genertel
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2005, 15:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ineffetti caro "rizzi" con Genertel e la clausula che mi hai indicato, un risparmio notevole l'ho riscontrato... il preventivo si è attestato sui 799 € contro i 961 € con la clausula di unico utilizzatore del veicolo ed inesperto (secondo loro 8) ) e contro i 923 € della Genialloyd che mi da copertura anche se la macchina la guida un famigliare con almeno due anni di patente o almeno 23 anni... (lasciando perdere i 1360 €urozzi di Ras e Assitalia :twisted: )

Ma se guidando io la macchina provoco un incidente che succede... nel contratto c'è questa clausola:
"Inoltre, qualora il Contraente abbia beneficiato di una riduzione di premio per aver dichiarato che il veicolo non sa rà guidato
mai o quasi mai da conducenti “inesperti” (di età inferiore ai 25 anni o con meno di due anni di patente), se il veicolo viene
guidato da tale conducente, alla garanzia Responsabilità Civile si applica una franchigia supplementare di Euro 350,00 ." 8O

E allora come la mettiamo... chiedo aiuto non ce sto più a capi' nulla :cry:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2005, 23:26 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

ragazzi, state molto attenti,
perchè le polizze online hanno un piccolo problema, applicano il diritto di rivalsa, cioè se nel contratto inserisci che sei l'unico a guidare l'auto, poi la presti a tua madre, mai, e lei dovesse avere un incidente e lei dovesse essere in torto, l'assicuraz. paga il danno ma poi rivale su di te. io so che se ti assicuri in una compagnia in cui è assicurato un tuo familiare,padre, o madre che sia, ti fanno partire dalla nona classe di merito non è poi cosi male, cerca di informarti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora