Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova M3 143 cv !! Attenzione !!
MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2007, 13:26 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Raga sono andato alla concessionaria ( nn dico quale) dove fa il venditore un amico di famiglia x fare 2 conti sulla restituzione della mia M3 16TD Speed Euro3 per la nuova M3 20TD 143 cv!!

MI HA DETTO DI LASCIA PERDERE!!IL PROBLEMA DEL FAP E' ANCHE SU QUESTA!!!!!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Nuova M3 143 cv !! Attenzione !!
MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2007, 13:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

davdall ha scritto:
Raga sono andato alla concessionaria ( nn dico quale) dove fa il venditore un amico di famiglia x fare 2 conti sulla restituzione della mia M3 16TD Speed Euro3 per la nuova M3 20TD 143 cv!!

MI HA DETTO DI LASCIA PERDERE!!IL PROBLEMA DEL FAP E' ANCHE SU QUESTA!!!!!!!!

mah, sinceramente io non ci credo... difficile che mazda metta sul mercato un auto sapendo che già gli darà dei problemi... considera che loro per ogni m5 e m6 che va male ci rimettono un sacco di soldi......

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova M3 143 cv !! Attenzione !!
MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2007, 14:38 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

av181186 ha scritto:
mah, sinceramente io non ci credo... difficile che mazda metta sul mercato un auto sapendo che già gli darà dei problemi... considera che loro per ogni m5 e m6 che va male ci rimettono un sacco di soldi......

Av il problema secondo me non sta tanto nel DPF.....ma capire se Mazda lo considera come un problema o meno!
Da quanto si comprende, per loro è del tutto normale il suo funzionamento, anche alla mia conce ribadiscono la stessa cosa: rientra nella "normalità" controllare (e casomai cambiare) l'olio a causa dell'aumento di livello, raggiunta una certa soglia (si parla anche di ogni 6-7000 km, dipende da come si cammina).

E' preferibile parlare un attimo con i fratelloni che hanno l'M6, e col conce, per sapere se ci siano stati degli aggiornamenti o miglioramenti rispetto all'ammiraglia di casa Mazda.

A quanto pare i fratelloni dell'M6 hanno solo una lettera nei loro pensieri, che non li fa stare tanto tranquilli, è la lettera "X", chiedete loro perchè

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2007, 14:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

E' anche difficile credere che un venditore nn ti voglia vendere la 143 cv...io gli credo :D 8O 8O

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2007, 14:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

fuoco ha scritto:
E' anche difficile credere che un venditore nn ti voglia vendere la 143 cv...io gli credo :D 8O 8O

Boh, l'unica è aspettare qualche poveretto che faccia da cavia :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2007, 18:30 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ovviamente parlo a titolo personale.........ma la mia M6 del gennaio 2007 problemi col dpf non ne ha avuti......km 6500..........mai spia DPF.....olio aumentato di 5 ml......Ho solo la convinzione che senza DPF consumerebbe di meno........Sottolineo che faccio anke un tot di citta'....Il tragitto casa lavoro e' di 4 km che faccio 4 volte al giorno......A questo punto penso sempre meno al DPF e mi godo un gran motore......

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2007, 23:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Certamente senza il DPF consumerebbe meno, ma purtroppo sono le direttive anti-inquinamento... Per quanto riguarda il DPf sulla 3 2.0 TDI anch'io per tirare i bilanci attenderei al varco le cavie.. Fatevi sotto e diteci tutto! :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2007, 8:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

L'unica scelta azzeccata......il dpf è un opzional dalla mie parti :D :D :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2007, 8:38 
incudine ha scritto:
Ovviamente parlo a titolo personale.........ma la mia M6 del gennaio 2007 problemi col dpf non ne ha avuti......km 6500..........mai spia DPF.....olio aumentato di 5 ml......Ho solo la convinzione che senza DPF consumerebbe di meno........Sottolineo che faccio anke un tot di citta'....Il tragitto casa lavoro e' di 4 km che faccio 4 volte al giorno......A questo punto penso sempre meno al DPF e mi godo un gran motore......

Ti accorgi delle rigenerazioni?
Consumo medio da cbb?

Come fai a rigenerare il dpf se in 4km non entra manco in temperatura il motore?

Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: per ceccos
MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2007, 17:47 
Non connesso
Copilota
Copilota

il Dpf non rigenera ogni volta che accendi la macchina........in ogni caso ci si accorge che rigenera dal cdb che a velocita' costante vede un aumento dei consumi......comunque io volevo dire che pur non avendo percorrenze solo autostradali e avendo sicuramente diverse rigenerazioni abortite al momento (sgrat sgrat) il dipf e' un problema solo psicologico......per quanto riguarda il cdb e' molto preciso....i consumi medi segnati coincidono con quelli che calcolo alla pompa...7,8/8,0 a seconda dei pieni.......per finire la velocita' media di questi primi 6500 km e' di 48 kmh..........Spero di esserti stato utile ceccoos.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora