Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MAzda 3 a GPL
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 12:43 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 11
Qualcuno ha trasformato la Mazda 3 1.6 da benzina a GPL?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 18:01 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Prova a leggere queste vecchie discussioni.
http://mazda6club.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=4486&highlight=gpl+garanzia
http://mazda6club.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=6653&highlight=gpl+garanzia&sid=79a898d9794a407d61024c87e856855d
http://mazda6club.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=7798&highlight=gpl+garanzia&sid=79a898d9794a407d61024c87e856855d

Questo è il riassunto della mia esperienza.

Quando io ho acquistato la mia ed ho chiesto del possibile montaggio di un impianto a gpl, il concessionario mi ha subito detto che avrei perso la garanzia sul motore, dato che erano successi casi di breve durata delle valvole (30.000 Km) e gli ispettori della casa avevano avvisato di non coprire con la garanzia eventuali danni ai motori delle Mazda a gpl.
Praticamente dovrebbe essere lo stesso problema che colpì le prime Fiat Multipla a gas (le valvole e/o sedi valvole duravano circa 40.000 Km a causa dei materiali non resistenti alle maggiori temperature della camera di combustione rispetto all'alimentazione a benzina).
Neanche gli installatori ne sanno granché, dato lo scarso numero di Mazda trasformate ed alcuni dicono sia possibile con impianti ad iniezione liquida, altri con impianti ad iniezione gassosa con kit Flashlube per la lubrificazione delle valvole, altri non si sono espressi. Se ti si rompe il motore non è che puoi più di tanto dar la colpa all'impiantista, visto che dipende dai materiali di cui è fatto il motore.
E non è nemmeno pensabile di limitarsi a far controllare ogni 20.000 Km il
gioco delle valvole (tesi letta sul forum del sito Omniauto) sia perché
limiterebbe di poco la loro usura ma non l'impedirebbe, sia perché è
un'operazione molto costosa (la Casa lo prevede ogni 120.000 Km e per farlo si devono togliere gli alberi a camme e la catena di distribuzione) che
vanificherebbe gran parte del risparmio.
Questo è quello che so e spero di non avere detto fesserie.

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: gpl
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 11:34 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 9
Località: napoli
Ragazzi proprio stamattina sono stato in un'officina BRC per chiedere un preventivo per l'installazione di un impianto GPL sulla mia mazda3 1.6 benzina del 2004.
Gli ho detto dei possibili problemi derivanti da tale impianto tipo usura sede valvoli ecc...
Mi ha assicurato che per la mia auto non ci sono problemi, il problema sta appunto nel materiale di costruzione delle valvole, il quale a quanto pare non è sempre lo stesso (dipende dall'anno di immatricolazione, dalla cilindrata ecc..).
Per rassicurarmi ha chiamato telefonicamente in mia presenza la BRC Italia, chiedendo appunto informazioni e se eventualmente ci fosse stato quale caso di malfunzionamento già verificato in italia a seguito di questo impianto. Quindi sembra che l'impianto BRC sulla mazda3 1.6 benzina del 2004 si puo fare e non da nessun problema.
Anzi mi ha inoltre detto (e mi sono già accertato,ed è cosi) che la BRC per incentivare gli automobilisti offre un'assicurazione dai danni derivanti dai propri prodotti sia per l'auto che per terzi.

Il costo di tale impianto tutto compreso è 1360€ ( ci sono 650 € di incentivi MAP)
serbatoio toroidale-collaudo-montaggio-assicurazione ecc ecc...

Allora che ne dite...????? lo facciamo o no?!?!?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: gpl
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 12:26 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
heian ha scritto:
Ragazzi proprio stamattina sono stato in un'officina BRC per chiedere un preventivo per l'installazione di un impianto GPL sulla mia mazda3 1.6 benzina del 2004.
Gli ho detto dei possibili problemi derivanti da tale impianto tipo usura sede valvoli ecc...
Mi ha assicurato che per la mia auto non ci sono problemi, il problema sta appunto nel materiale di costruzione delle valvole, il quale a quanto pare non è sempre lo stesso (dipende dall'anno di immatricolazione, dalla cilindrata ecc..).
Per rassicurarmi ha chiamato telefonicamente in mia presenza la BRC Italia, chiedendo appunto informazioni e se eventualmente ci fosse stato quale caso di malfunzionamento già verificato in italia a seguito di questo impianto. Quindi sembra che l'impianto BRC sulla mazda3 1.6 benzina del 2004 si puo fare e non da nessun problema.
Anzi mi ha inoltre detto (e mi sono già accertato,ed è cosi) che la BRC per incentivare gli automobilisti offre un'assicurazione dai danni derivanti dai propri prodotti sia per l'auto che per terzi.

Il costo di tale impianto tutto compreso è 1360€ ( ci sono 650 € di incentivi MAP)
serbatoio toroidale-collaudo-montaggio-assicurazione ecc ecc...

Allora che ne dite...????? lo facciamo o no?!?!?


Se fosse vero, sarebbe un'ottima notizia.
Se.
Io non me la sento di fare da cavia.
Spero ci sia qualcuno meno pauroso di me.
Poi ci sentiamo tra 40-50.000 Km per vedere com'è la compressione del motore.
Per quanto riguarda l'assicurazione, bisognerebbe vedere se prevede una franchigia sugli eventuali danni e leggere bene cosa prevedono sul contratto come anni di garanzia o chilometri e cos'altro scrivono in piccolo-piccolo che ci vuole il microscopio per leggerlo.

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: gpl
MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2007, 22:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 11
heian ha scritto:
Ragazzi proprio stamattina sono stato in un'officina BRC per chiedere un preventivo per l'installazione di un impianto GPL sulla mia mazda3 1.6 benzina del 2004.
Gli ho detto dei possibili problemi derivanti da tale impianto tipo usura sede valvoli ecc...
Mi ha assicurato che per la mia auto non ci sono problemi, il problema sta appunto nel materiale di costruzione delle valvole, il quale a quanto pare non è sempre lo stesso (dipende dall'anno di immatricolazione, dalla cilindrata ecc..).
Per rassicurarmi ha chiamato telefonicamente in mia presenza la BRC Italia, chiedendo appunto informazioni e se eventualmente ci fosse stato quale caso di malfunzionamento già verificato in italia a seguito di questo impianto. Quindi sembra che l'impianto BRC sulla mazda3 1.6 benzina del 2004 si puo fare e non da nessun problema.
Anzi mi ha inoltre detto (e mi sono già accertato,ed è cosi) che la BRC per incentivare gli automobilisti offre un'assicurazione dai danni derivanti dai propri prodotti sia per l'auto che per terzi.

Il costo di tale impianto tutto compreso è 1360€ ( ci sono 650 € di incentivi MAP)
serbatoio toroidale-collaudo-montaggio-assicurazione ecc ecc...

Allora che ne dite...????? lo facciamo o no?!?!?


Io ho già preso appuntamento fra una settimana e ho già l'accettazione dell'incentivo, solo che ne ho sentite di tutti i colori... rassicurazioni e avvisi di attenzione!!! Non sò più cosa pensare...è veramente un rischio (è la prima auto che ho comprato nuova e ci tengo che mi duri...)
Da una parte mi alletta il risparmio...dall'altra mi spsventano gli eventuali rischi..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: gpl
MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2007, 22:56 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 11
heian ha scritto:
Ragazzi proprio stamattina sono stato in un'officina BRC per chiedere un preventivo per l'installazione di un impianto GPL sulla mia mazda3 1.6 benzina del 2004.
Gli ho detto dei possibili problemi derivanti da tale impianto tipo usura sede valvoli ecc...
Mi ha assicurato che per la mia auto non ci sono problemi, il problema sta appunto nel materiale di costruzione delle valvole, il quale a quanto pare non è sempre lo stesso (dipende dall'anno di immatricolazione, dalla cilindrata ecc..).
Per rassicurarmi ha chiamato telefonicamente in mia presenza la BRC Italia, chiedendo appunto informazioni e se eventualmente ci fosse stato quale caso di malfunzionamento già verificato in italia a seguito di questo impianto. Quindi sembra che l'impianto BRC sulla mazda3 1.6 benzina del 2004 si puo fare e non da nessun problema.
Anzi mi ha inoltre detto (e mi sono già accertato,ed è cosi) che la BRC per incentivare gli automobilisti offre un'assicurazione dai danni derivanti dai propri prodotti sia per l'auto che per terzi.

Il costo di tale impianto tutto compreso è 1360€ ( ci sono 650 € di incentivi MAP)
serbatoio toroidale-collaudo-montaggio-assicurazione ecc ecc...

Allora che ne dite...????? lo facciamo o no?!?!?


Dimenticavo... la mia è una Mazda 3 di giugno 2006 chissà se ha le valvole adatte all'impianto?? Il montatore mi ha assicurato (naturalmente...) di si


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: gpl
MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2007, 15:35 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
coelo ha scritto:
Dimenticavo... la mia è una Mazda 3 di giugno 2006 chissà se ha le valvole adatte all'impianto?? Il montatore mi ha assicurato (naturalmente...) di si


Ne ho trovato pochissimi che hanno mostrato dubbi sulla fattibilità dell'impianto.
La maggior parte non aveva dubbi a dirmi che non c'erano problemi.
Tanto se dopo 3-4 anni bruci le valvole, non puoi in nessun modo addebitare la colpa all'installatore: è la tua auto che è fatta con materiali di cacca!

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: gpl
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 14:28 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
Ragà chiedete se sia possibile installare il flaslube!

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: gpl
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 16:14 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
lucas ha scritto:
Ragà chiedete se sia possibile installare il flaslube!

Il Flashlube non mi convince tanto perché se il suo scopo è proteggere le valvole, potrebbe andare bene per quelle di aspirazione attraverso le quali passerebbe nebulizzato e farebbe il suo dovere.
Ma quelle di scarico, tra l'altro le più sollecitate dal surriscaldamento, come possono lubrificarsi con l'olio del sistema Flashlube?
A casa mia l'olio in camera di scoppio si brucia e non so cosa rimanga a protezione delle stesse.
Avrebbe più senso un sistema di iniezione d'acqua come le formula 1 turbo degli anni '80.
Rimango con i miei dubbi.

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: gpl
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 17:34 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
robbal ha scritto:
Il Flashlube non mi convince tanto perché se il suo scopo è proteggere le valvole, potrebbe andare bene per quelle di aspirazione attraverso le quali passerebbe nebulizzato e farebbe il suo dovere.
Ma quelle di scarico, tra l'altro le più sollecitate dal surriscaldamento, come possono lubrificarsi con l'olio del sistema Flashlube?
A casa mia l'olio in camera di scoppio si brucia e non so cosa rimanga a protezione delle stesse.
Avrebbe più senso un sistema di iniezione d'acqua come le formula 1 turbo degli anni '80.
Rimango con i miei dubbi.

Beh non credo sia possibile al momento coniugare acqua con gas, almeno non esistono in commercio tecnologie che lo permettan..........invece il flashlube ritengo sia una buon alternativa al problema dei motori secchi a causa del gas, per il resto non vedo altre soluzioni al momento......

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati