dodo70 ha scritto:
Titty23 ha scritto:
Se le lancette degli strumenti ti sono andati a zero per poi risalire....Corri subito in officina e fatti cambiare la batteria , sennò rischi di rimanere a piedi !!!
Ho ben fatto presente del fatto che non vorrei rimanere a piedi, ma mi hanno dato appuntamento solo mercoledì dopo Pasqua dicendomi che se la cosa peggiorava dovevo passare (si ma se rimango a piedi a Milano come faccio a passare?!?)
La batteria però mi sembra andare bene xè all'accensione non da l'impressione di essere scarica...
il conce è di Novara.... non è che mi ispirino molta fiducia....
io credo che sia l'allarme che hanno montato loro!!!!!
So per certo che l'azzeramento e la risalita delle lancette significa batteria in via di esaurimento,e comunque questo è solo l'avviso che sta scemando di capacità.
Puoi fare anche un altra prova : inserendo le chiavi e girandole si accendono le varie spie tra cui alcune gialle (tipo ABS ed ESP se non ricordo male), attendi che si spenga la spia delle candelette e le altre due gialle che le sono vicine ,poi alla messa in moto queste non si devono riaccendere , ma se lo fanno è un altro sintomo della batteria che comincia a mollarti.
Prova e fammi sapere.
Io l'ho cambiata proprio perchè era un pò di tempo che lo faceva e andando in montagna spesso non volevo rischiare.
Sostituita la batteria non si accendono più....