Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tagliando 1° anno
MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2004, 23:13 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

oggi ho portato la mia bimba a fare il suo primo tagliando :lol:

spesa125€ 8) 8) mi avevano preventivato 200...

va bè che non hanno girato le gomme (le avevo fatte girare a 10000 Km)
ma saranno quei 20€ :!: :?:

sono soddisfatto.. rumore allo sterzo... hanno rovistato nel piantone (la parte regolabile) e :arrow: x adesso sembra tutto ok :D :D

solo non volevavo che stessi li a guardarli mentre operavano la mia bimba.. e mi ha fatto 1 po' inc....re :evil: :evil: li ho controllati a distanza .. comunque.

mi sono informato sulle molle eibach codice "410077760A" -1.5" ant -1.4" post tradotto -3,8Cm davanti e -3,5 dietro.. procederò all'acquisto..

Ciao a tutti :D :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: il mio primo tagliando
MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2004, 8:27 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

il mio primo tagliando ai 20.000 km, invece, non è stato entusiasmante, tanto che ho poi cambiato conce/officina.

ho speso 195 euro (ben sopra la media!!) e il trattamento è stato anche poco professionale.

l'ho segnalato alla mazda italia.

mi hanno attentamente ascoltato, e hanno anche aggiunto che stanno prendendo iniziative per uniformare il costo dei tagliandi in tutta italia.

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: il mio primo tagliando
MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2004, 8:53 
Non connesso
Copilota
Copilota

Io ho speso € 75! cambio olio filtri e rabbocco livelli. Preventivo € 95 e poi insistendo mi han pure fatto lo sconto... :D penso che MAZDA dovrebbe fare un listino della manutenzione programmata per evitare speculazioni da parte della propia rete. :!: A proposito sai che per la manutenzione programmata (sono esclusi interventi di riparazione in garanzia) esiste una normativa europea per cui l'automobilista puo rivolgersi a qualsisai officina con autorizazione (praticamente tutte) per farsi fare il tagliando e questi possono timbrarti il libretto dei tagliandi senza che decada la garanzia della casa? Questo le concessinarie non lo dicono... anzi lo negano :oops: !

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: 75 euro??!!??
MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2004, 16:35 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

fantastico, in che zona, che la prossima volta vengo dalle tue parti!

il mio problema è che nel lazio sono pochi e alcuni mi erano stati sconsigliati perchè non bravi. me ne erano rimasti due entrambi cari.

comunque ho sentito proprio da mazda italia che stanno parificando/omogeneizzando i prezzi del tagliando in tutta italia.

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 75 euro??!!??
MessaggioInviato: martedì 13 luglio 2004, 14:15 
Non connesso
Copilota
Copilota

Rebai Andrea Officina Autorizzata Ford Mazda Olgiate Comasco (CO)
Consiglio a chiunque di rivolgersi per interventi "manutenzione programmata" i così detti "tagliandi" (cambio olio filtri rabbocchi pastiglie ecc.) alle officine autorizzate che notoriamente son meno care di quelle annesse alle concessionarie. Dopo di che, per effettuare eventuali interventi in garanzia (deriva a DX nel mio caso) rivolgersi oncessionarie che tanto le loro esose parcelle se le fan pagare da Mazda Italia. Vedrete che Mazda a questo punto si muoverà celermente per stilare listini di interventi di manutenzione programmata omogenei e non stratosferici. (220 € X cabio olio filtri pressione pneumatici e giro gomme mi sembrano un furto :evil: !)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: il mio primo tagliando
MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2004, 11:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Panda ha scritto:
A proposito sai che per la manutenzione programmata (sono esclusi interventi di riparazione in garanzia) esiste una normativa europea per cui l'automobilista puo rivolgersi a qualsisai officina con autorizazione (praticamente tutte) per farsi fare il tagliando e questi possono timbrarti il libretto dei tagliandi senza che decada la garanzia della casa? Questo le concessinarie non lo dicono... anzi lo negano :oops: !

questo vale per i 2 anni di garanzia obbligatoria, per i 5 offerti dalla Mazda bisogna rivolgersi alle officine autorizzate pena decadimento della garanzia.

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: grazie
MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2004, 17:06 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

grazie Panda per la segnalazione: forse per me Como non mi viene proprio dietro l'angolo, ma per tanti altri amici del nord è una segnalazione preziosa.

certamente io prima del prossimo tagliando (quello dei 40.000) mi muoverò per tempo per farmi fare qualche preventivo da comparare nel dettaglio, ma in buona fede pensavo che le tariffe fossero pressochè uguali per tutti e invece vedo da 75 a 220 euro c'è una bella differenza :!:

per Homaz: penso che Panda intendesse in ogni caso officine autorizzate Mazda, anche se non annesse ai concessionari: così non ci sarebbero problemi per la garanzia, almeno penso.

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: grazie
MessaggioInviato: venerdì 16 luglio 2004, 10:46 
Non connesso
Copilota
Copilota

scanred ha scritto:
grazie Panda per la segnalazione: forse per me Como non mi viene proprio dietro l'angolo, ma per tanti altri amici del nord è una segnalazione preziosa.

certamente io prima del prossimo tagliando (quello dei 40.000) mi muoverò per tempo per farmi fare qualche preventivo da comparare nel dettaglio, ma in buona fede pensavo che le tariffe fossero pressochè uguali per tutti e invece vedo da 75 a 220 euro c'è una bella differenza :!:

per Homaz: penso che Panda intendesse in ogni caso officine autorizzate Mazda, anche se non annesse ai concessionari: così non ci sarebbero problemi per la garanzia, almeno penso.

ciao

Esatto Scanred intendevo officine autorizzate Mazda (che poi son tutte quelle autorizate Ford... e ce ne sono centinaia in italia. Io penso che il cambio olio e filtri lo possa fare anche un apprendista, non richiede particolare competenza. Se non fosse per la garanzia me lo farei da solo...

Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: officine ford?
MessaggioInviato: venerdì 16 luglio 2004, 11:01 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
non so da voi... ma in friuli le officine mazda (circa 7-8 compreso il mazda store di udine) sono mazda e basta, e per i tagliandi si prendono dai 90 ai 120 euro (salvo imprevisti). mio fratello nell'mpv turbodiesel ha appena fatto quello dei 45000 ed ha speso 120 euro, gli altri due erano rispettivamente di 85 e 98, con tempi di attesa sui 30 minuti.

se poi vai dalle concessionarie ford (ho un amico che lavora in una di queste)ti guardano come un extraterrestre in quanto le mazda non le conoscono. boh...

appena lo trovo vi mando il dettaglio del mio tagliando dei 15000. ciao!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Re: officine ford?
MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2004, 8:27 
Non connesso
Copilota
Copilota

mikom ha scritto:
non so da voi... ma in friuli le officine mazda (circa 7-8 compreso il mazda store di udine) sono mazda e basta, e per i tagliandi si prendono dai 90 ai 120 euro (salvo imprevisti). mio fratello nell'mpv turbodiesel ha appena fatto quello dei 45000 ed ha speso 120 euro, gli altri due erano rispettivamente di 85 e 98, con tempi di attesa sui 30 minuti.

se poi vai dalle concessionarie ford (ho un amico che lavora in una di queste)ti guardano come un extraterrestre in quanto le mazda non le conoscono. boh...

appena lo trovo vi mando il dettaglio del mio tagliando dei 15000. ciao!

In Lombardia settentrionale (MI - CO - VA) tutte le officine / concessionarie FORD sona anche Mazda... Gli unici monomarca Mazda sono i Mazdastore di recente costituzione... strano che Mazda si affidi alla rete ford solo in alcune zone... Forse l'integrazione fra rete Ford e Mazda è ancora in evoluzione...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora