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 Oggetto del messaggio: BARRA DUOMI (IRRIGIDENTE)
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 21:26 
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No, non sto parlando di un succedaneo del...Viagra :lol: :lol: :lol:
..ma di questo aggeggio in vendita su ebay (21$ + 95 $ di spedizione ) che dovrebbe garantire maggiore rigidità dell'avantreno e quindi maggior reattività dello sterzo! :o

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qualcuno l'ha installato, vale la pena?
Si trova anche in Italia?

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MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2007, 9:24 
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Ciao Prinz, la barra duomi restituisce effettivamente maggior rigidità al telaio, collegando i duomi degli ammortizzatori in modo rigido e quindi chiudendo superiormente lo stesso telaio limitando fortemente i fenomeni di torsione. Esiste anche quella sottoscocca che unitamente alla sopracitata chiude del tutto lo scheletro anteriore conferendo ancora più rigidezza.
In sostanza ti dico per esperienza personale (avendo provato un po' tutte le configurazioni) che:
PRO
1) l'inserimento in curva migliora molto come velocità e precisione e la macchina diventa molto più reattiva
2) sparisce quasi totalmente l'eventuale vibrazione in frenata sullo sterzo causata dall'ovalizzazione dei dischi
CONTRO
1) in caso di urto laterale anteriore la macchina è buona da buttare, il telaio non si deforma più infatti in modo localizzato nella zona dell'impatto ma si svirgola
2) la maggior rigidezza torsionale si fa sentire sui tornanti stretti, si ha un po' meno comfort di marcia in questa situazione

Ciao.

Andrea

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AndreaT23 ha scritto:
..CONTRO
1) in caso di urto laterale anteriore la macchina è buona da buttare, il telaio non si deforma più infatti in modo localizzato nella zona dell'impatto ma si svirgola

....Ciao.

Andrea

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..allora non vale la pena!! 8O 8O 8O
grazie Andrea..e complimenti per Adria!! Forse Pierpy ti avrà fotografato!! :D :wink:

P.S.: la tua foto firma mettila appunto..in firma! Altrimenti devi ogni volta linkarla e chi ti quota se la ritrova sempre, salvo cancellarla manualmente! :wink:
clicchi su profile in alto alla pagina ed inserisci il collegamento nello spazio dedicato! :wink:

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MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2007, 13:24 
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ciao! la barra duomi la nostra mazda 6 già ce l'ha di serie.

se apri il cofano la noterai che fa un giro strano all'interno del vano motore.


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Grazie per la dritta e per i complimenti Prinz, non mancherò! :wink:

Andrea

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Ciao Mikom,
quella a cui ti riferisci non è una vera e propria duomi, mi riservo di controllare meglio ma non unisce direttamente i duomi tra loro come invece deve fare una barra cosiddetta.
In questo caso il comportamento della vettura non è esattamente lo stesso, certo come dicono dalle mie parti: "piutost che nient l'é mei piutost"... :wink:
Ricordo che la duomi (a meno di recenti revisioni al codice) non è omologabile ad uso stradale ma è utilizzabile solo ad uso sportivo in pista, nel caso venissimo fermati in strada da un tutore dell'ordine troppo zelante si rischierebbe il ritiro del libretto (mi ero dimenticato di elencare questo punto nei CONTRO Prinz, ma lo davo per scontato... :oops: ).
Ciao.

Andrea

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Installando la barra Duomi, se è vero che in caso di urto la deformazione nn è quella "standard", in un malaugurato incidente l' officina Mazda potrebbe attaccarsi per il discorso Garanzia?

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fuoco ha scritto:
Installando la barra Duomi, se è vero che in caso di urto la deformazione nn è quella "standard", in un malaugurato incidente l' officina Mazda potrebbe attaccarsi per il discorso Garanzia?


beh, in caso di incidente la garanzia non vale mai!! :roll:

...semmai l'assicurazione! Giusto Cenzi?!? :wink:

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MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2007, 15:13 
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Ah..a questo punto, scusandomi per l'ignoranza, ho corretto il titolo del topic, lasciando il titolo "originale" fra parentesi, sennò non si sarebbe capita la mia "battuta" nel primo post! :wink:

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