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 Oggetto del messaggio: Misurazione livello olio
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 8:55 
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Bagaglio
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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Ciao a tutti,
vi sembrerò davvero stupido ma non riesco a controllare il livello dell'olio sulla macchina, quando estraggo l'astina magica, la pulisco , la reinserisco e la riestraggo non esiste un livello ben certo, si vedono delle striature, il ivello poi è diverso da un lato e dall'altro, boh?!?
Non è la prima macchina che ho e giuro non mi era mai capitato (non è che lo facessi così di frequente ....)
Qualcuno mi sa aiutare? Chiedo perchè leggo di misurazione di livelli al mm e io non riesco neanche a stabilire dov'è il livello!


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MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 9:31 
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Fanatico
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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Località: Lazio
Prova ad inserire e riestrarre rapidamente l'astina non appena arriva a fine corsa. Dovresti vedere chiaramente il livello olio almeno su uno dei due lati dell'astina.

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CX-5 2.2D 150cv Exceed AWD MT - 115000 km
ex M6 2.0D 143cv L&B SW - 277900 km


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MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 10:22 
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Bagaglio
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si ma quale??? quello più alto o quello più basso? ci son delle striature poi, non c'è un livello ben definito


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MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 11:14 
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Passeggero
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Messaggi: 46
Ciao Gallauco,
innanzitutto assicurati di controllare il livello a motore caldo, nel caso lascia girare il motore per qualche minuto, in questo modo dovrebbero sparire le striature di cui parli.
Deve comunque esserci un punto sull'astina in cui noterai un accumulo d'olio, è quello il livello che fa fede e dovrebbe essere lo stesso da entrambe le facce dell'astina.
Nel caso non ci sia inizierei a preoccuparmi, il livello potrebbe essere al di sotto del minimo, anche se in questo caso ti si dovrebbe accendere la spia della pressione olio sulla strumentazione.
Guarda bene, chi cerca trova :wink:

Andrea

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MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 12:40 
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Tuner
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Messaggi: 1108
per un esatta misurazione: spegnere l'auto,lasciarla cosi per un 5min.estrarre astina,pulirla reinserirla ma senza farla girare.fateci caso che se la fate scorrere da sola solo spingendo se ne va per fatti suoi.quindi inserirla tenendola ferma senza farla ruotare,arrivare in fondo fino al blocco di quest'ultima ed estrarla velocemente.noterai che una e tutta rigata al massimo e' l'altra sara' un po sopra la F.quest'ultimo e' il livello reale.io ho sempre fatto cosi e l'auto e' ancora viva...... :wink:


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