Oggi ho completato la riparazione.
Dato che la vite autofilettante non teneva nella plastica rigida perchè troppo piccola e una più grossa avrebbe spezzato la plastica stessa ho pensato di usare dado e bullone.
Con uno scalpello affilato ho fatto saltare il collare di plastica cui si doveva agganciare il "tappo" originario e che avrebbe impedito la collocazione del bullone.
Con una pinza ho tenuto in posizione il bullone e ho avvitato parzialmente il dado in modo da tenere il bullone stesso nella posizione corretta, esattamente allineato col foro della carrozzeria.
Con la resina già usata in precedenza ho incollato il bullone alla staffa di plastica ed ho stretto ancora un po' il dado.
Dopo alcune ore ho svitato il dado, posizionato una rondella e riavvitato il dado stringendolo a fondo, senza esagerare, ma non accenna a cedere!
Dado 6 mmx15 e bullone 6 mm, rondella 6 mm x 1...tutti in ACCIAIO INOX!
Adesso il faro è saldo quanto l'altro!
qui si vede la filettatura del bullone sotto il foro della carrozzeria
qui si vede il bullone "annegato" nella resina, anzi, si vede solo la resina!
qui si vede il RISULTATO FINALE!!
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ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium greykm 250.000 e.....rotti!