Ciao a tutti wagliù,
beh, come al solito di tanto in tanto mi faccio sentire e vi riporto le info riguardanti la mia piccolina.......spero non vi annoierete........ad ogni modo credo che il tutto può risultare utile a fare dei confronti rendendoci conto come vanno le nostre M3.
Dunque ho ritenuto opportuno fare un'articolazione delle mie osservazioni dopo 20.000 km partendo dalla cose più negatie fina ad arrivare alle cose che realmente mi fanno "gasare".
- COSE CHE MI FANNO INCHACCHIARE DI BRUTTO -
RUMOROSITA' E VIBRAZIONI DEL MOTORE: anche se con l'aggiornamento della centralina si sono un pò affievolite, cmq rimangono fastidiose, in particolar modo tra i 90 e i 120 km/h
STEREO: io ho quello base montato sulla active, veramente elementare e ridicolo sia nel funzionamento che nella definizione (in commercio con 200 euro si fa di meglio: uno stereo pioneer da 50W x canale e 4 casse phonocar da 100 watt l'una, tutto a sole 200 euro escluso montaggio, istallate su una vecchia tipo, è tutta un'alta musica). Provate a sentire ECHOES dei PINK FLOYD, sentitela coi bassi a -3, Fader a 3 posteriore e il volume a 28, e vedrete come ai primi giri di basso del mitico Roger Waters vi tremeranno le casse posteriori: se non succede niente, allora nella mia c'è qualcosa che non và. Altre cose che non mi convincono sono: a volte non legge alcuni cd un pò andati, quando gli stessi non danno problemi al mio lettore da casa o in altre macchine; non capisco inoltre perchè la ricerca delle stazioni radio col pulsante sul volante non venga fatta per frequenze invece che per programmi selezionati; infine, la radio non riceve un gran che.
- COSE CHE MI LASCIANO PERPLESSO -
ACCENZIONE A FREDDO - fa sempre un certo ticchettio, ho provato a chiedere in officina se ci fosse un problema ma per loro tutto normale, inoltre nei primi giri sento una rumorosità forte che poi scompare
SENSORE PIOGGIA: non è che funzioni al meglio, soprattutto quando la strada è bagnata, praticamente non serve a niente.........la cosa che più spiace è che non abbia il comando che lo esclude, attivando l'intermittenza tradizionale
SENSORE CREPUSCOLARE: a volte si è inceppato nelle galleria lunghe
SERBATOIO: beh....da mezzo serbatoio fino a poco più di 3/4 si sente sballottolare il gasolio al suo interno
SIBILI: sia in accelerazione tra 120 e 135 km/h e in fase di rilascio da 90 a 80 km/h si sente un sibilo strano, in officina dicono che è tutto ok, boh
SCARICO: ho notato che dopo parecchi km fatti lo scarico risulta un pò più rumoroso del normale, in officina dicono che è tutto ok, boh........sarà tutto ok anche quando prenderà fuoco?
- COSE CHE MI RENDONO CONTENTO -
ABITATIBILITA': elavata, confronto costantemente la mia M3 con altre auto di amici e conoscenti, ma la gestione degli spazi interni devo dire che è veramente ottima
PRESTAZIONI: anche se non è una bomba, il motore ha quella elasticità e facilità di gestione utile proprio al mio stile di guida, semi-tranquillo
CONSUMI: siamo nell'ordine dei 17,5-18 km/l,
- COSE CHE MI FANNO SENTIRE UN GRANDE -
LINEA: a volte quando la osservo da lontano dico "wa ma è sicuro la mia", e mi gaso
TENUTA DI STRADA: proprio grande
QUALITA': ragà, dopo essere stato in una 530 d (ultima generazione) e sentire vibrazioni provenire dal cruscotto e dalle porte, posso affermare che la nostra M3 sia veramente grande
GRANDE M3 - FOREVER
PS: ANCORA UN GRAZIE A SUDOKHAY PER L'ADESIVO