Rispondi al messaggio

Pulizia debimetro - parte II

martedì 17 aprile 2007, 18:15

Ringraziando anticipatamente DIK per le istruzioni dettagliate:
http://mazda6club.altervista.org/module ... 4caa31a553
ho voluto provare a farlo anch'io, dopo circa 26000 km: effettivamente era un po' sporco (il cotton fioc è diventato nero) e, dopo l'intervento, devo dire che sono spariti alcuni "singhiozzi" che avvertivo in fase di accelerazione dai regimi medio-bassi.
P.s.: le modalità di smontaggio-rimontaggio sono le medesime per le M6, visto che i motori sono gli stessi.

martedì 17 aprile 2007, 21:52

Esatto lucabuxy !!!!Grazie alle foto di Dik il mese scorso l'ho fatto sulla mia M6...niente di più facile :wink: :wink: :wink:

mercoledì 18 aprile 2007, 17:26

fuoco ha scritto:Esatto lucabuxy !!!!Grazie alle foto di Dik il mese scorso l'ho fatto sulla mia M6...niente di più facile :wink: :wink: :wink:

L'importante è non usare lo stesso cotton fioc per pulirsi anche le orecchie :roll:

mercoledì 18 aprile 2007, 19:35

:lol: :wink:

giovedì 19 aprile 2007, 7:37

lucabuxy ha scritto:
fuoco ha scritto:Esatto lucabuxy !!!!Grazie alle foto di Dik il mese scorso l'ho fatto sulla mia M6...niente di più facile :wink: :wink: :wink:

L'importante è non usare lo stesso cotton fioc per pulirsi anche le orecchie :roll:

O peggio ancora usarlo dopo che ci si è puliti le orecchie......Una bella sgommata di cerume sul debimetro non gli farebbe troppo bene... :lol: :lol: :lol:

giovedì 19 aprile 2007, 8:08

Titty23 ha scritto:
lucabuxy ha scritto:

O peggio ancora usarlo dopo che ci si è puliti le orecchie......Una bella sgommata di cerume sul debimetro non gli farebbe troppo bene... :lol: :lol: :lol:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

giovedì 19 aprile 2007, 20:52

Titty23 ha scritto:
lucabuxy ha scritto:

Beh, nessuno se ne accorgerebbe: sono dello stesso colore :roll:

IAT e MAF....

giovedì 27 marzo 2008, 16:12

Come nella sezione della tecnica M5 riporto anche in questa la variante sul tema: "pulizia del debimetro" , visto e considerato che anche quì si confondeva erroneamente lo IAT con il MAF.

"Scusate se mi intrometto ma rileggendo questo vecchio post mi sono accorto di un piccolo equivoco:
L'ampollina ricoperta in resina che vedete nella foto in realtà è lo IAT ossia un sensore di temperatura , che cmq va sicuramente tenuto pulito , ma se volete intervenire sul debimetro , che invece si chiama MAF dovete spruzzare il liquido dentro il piccolo vano che si trova di lato allo IAT.
Se ci guardate dentro con magari l'aiuto di una torcia e ancor meglio con una lente di ingrandimento vedrete due piccoli filamenti somiglianti a resistenze.Quello è il vero sensore del flusso di aria.State molto attenti però , perche quei filetti sono DELICATISSIMI e si rompono con estrema facilità.Spruzzateci quindi il disossidante (secco) con molta cautela evitando di toccarli e ripetete l'operazione almeno 3 volte lasciando poi che si asciughi da solo.Meglio non utilizzare aria compressa se non con un flebile getto.Ricordate prima di procedere di togliere l'ORING che fà da guarnizione perchè il disossidante che scolerà fuori lo danneggerebbe , infatti questi prodotti non intaccano la plastica ma la gomma viene deformata.....
Spero di essere stato chiaro."
ciaooo

giovedì 27 marzo 2008, 16:26

Ciao Titty, puntuale come ... come.... che è rimasto di puntuale in Italia? :roll:
Rispondi al messaggio