Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 22:49 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 38
Località: BARI
Comune e provincia: BARI (BA )
Vi aggiorno sullo stato dell'arte. Io ho preteso al primo tagliando l'aggiornamento del software perchè il livello dell'olio cresceva molto ! Ma oggi le cose vanno peggio: ho fatto 6000 km dal tagliando dei 20000 e ho già il livello su di 1/3. Non credo di arrivare a 40000 senza sostituzione dell'olio. Io comunque se avessi saputo di questo problema in anticipo la M6 non la avrei comprata nel modo più assoluto! Tagliandi dimezzati significa il doppio del tempo in officina e il doppio dei disagi !


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: sto' benedetto dpf
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 20:54 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 43
michelecbr ha scritto:
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al club perchè sto acquistando una M6 di seconda mano ma molto recente, marzo 2006, leggendo i vari problemi sul dpf mi sono quasi spaventato della macchina che sto comprando, è davvero così traumatico sto benedetto dpf.
Grazie per le risposte ed a presto.
Michelecbr

Se giri per altir forum su internet scoprirai che probabilmente gli unici che non hanno problemi con il dpf sono i possessori di auto con motori del gruppo psa che usa il fap, la differenza e che i fap lavora a 400° e utilizza un addittivo per favorire la bruciatura del particolato inoltre è una tecnologia più vecchia e collaudata, quindi diesel + euro 4 + dpf a prescindere dalla marca = terno al lotto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: sto' benedetto dpf
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 17:07 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
Ciao a tutti,
mi scuso in anticipo se mi intrometto nel vostro topic; anche se non ne faccio parte al 100% in quanto, come potete vedere dalla foto, sono un fratellino minore, tuttavia leggendo i vostri messaggi ho voluto intervenire in quanto, da M6ista mancato proprio a causa del DPF, in parte mi sento chiamato in causa nella discussione.

La domanda che spesso mi pongo in merito a questa stupenda macchina ma dal "cuore cattivo" è questa: è possibile che si spendono 23-24.000 euro (siamo quasi a 50.000.000 di una volta) e si devono sentire affermazioni del genere:
- basta che fai una guida più grintosa e non hai problemi
- ogni tanto bisogna controllare l'olio e semmai "aspirarlo" :roll:
- attenzione a non andare troppo nel traffico sennò il livello si alza più facilmente
- facciamoci un 10-20 km in tangenziale così il filtro si ripulisce
- c'è chi addirittura da fermo (cosa sbagliatissima) la tiene intorno ai 2000-2500 giri perchà si stufa (giustamente) di andare in tangenziale

E' vero che tutte le macchine possono dare delle noie, ma qui non si tratta solo di quello, ma di una vera e propria rivoluzione o "involuzione"?

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 21:13 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 38
Località: BARI
Comune e provincia: BARI (BA )
Ma io mi chiedo ?! E' mai possibile che gli Egregi Dirigenti della Mazda non leggano le nostre critiche e lamentele? Ma perchè non ci richiamano in Officina per toglierci questo maledetto filtro? Io comunque ormai sconsiglio a tutti di acquistare una Mazda! Una macchina con un problema simile non merita nessuna attenzione e riguardo. E' impietosamente out! E i signori dirigenti lo sappiano e meditino a riguardo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: sto' benedetto dpf
MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2007, 1:15 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 110
Località: Provincia di Vicenza
lucas ha scritto:
La domanda che spesso mi pongo in merito a questa stupenda macchina ma dal "cuore cattivo" è questa: è possibile che si spendono 23-24.000 euro (siamo quasi a 50.000.000 di una volta) e si devono sentire affermazioni del genere:
- basta che fai una guida più grintosa e non hai problemi
- ogni tanto bisogna controllare l'olio e semmai "aspirarlo" :roll:
- attenzione a non andare troppo nel traffico sennò il livello si alza più facilmente
- facciamoci un 10-20 km in tangenziale così il filtro si ripulisce
- c'è chi addirittura da fermo (cosa sbagliatissima) la tiene intorno ai 2000-2500 giri perchà si stufa (giustamente) di andare in tangenziale

E' vero che tutte le macchine possono dare delle noie, ma qui non si tratta solo di quello, ma di una vera e propria rivoluzione o "involuzione"?


Sono perfettamente d'accordo, questa è una cosa che proprio non riesco a mandare giù: una macchina da 25.000 che devo usare con più precauzioni della 600 di mio nonno, è semplicemente ridicolo.
E pensare che per un pelo non mi prendevo l'A4 usata, a quest'ora me ne starei tranquillo e beato ad usare la macchina come c***o mi pare, come ho sempre fatto con i cessi di macchine che guidavo prima! :evil:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: sto' benedetto dpf
MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2007, 9:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 631
Località: Lazio
sisco ha scritto:
Sono perfettamente d'accordo, questa è una cosa che proprio non riesco a mandare giù: una macchina da 25.000 che devo usare con più precauzioni della 600 di mio nonno, è semplicemente ridicolo.
E pensare che per un pelo non mi prendevo l'A4 usata, a quest'ora me ne starei tranquillo e beato ad usare la macchina come c***o mi pare, come ho sempre fatto con i cessi di macchine che guidavo prima! :evil:


L'A4 usata è un pensierino che aveva sfiorato anche me... però la M6 mi piaceva di più.
Se avessi sentito parlare prima anche mezza volta dell'olio miscelato, avrei optato per ... una M6 136cv usata.

E pensare che in 230.000 km con una lancia delta TD, ho aperto il cofano pochissime volte e non ho mai dovuto aggiungere (né togliere) una goccia d'olio! :(

_________________
CX-5 2.2D 150cv Exceed AWD MT - 115000 km
ex M6 2.0D 143cv L&B SW - 277900 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2007, 14:01 
Mazda legge state tranquilli,temo abbiano una persona apposta per leggere.Si sono anche accorti che la fiducia dei clienti sta scemando e i dati sulle vendite del 2006 e inizio 2007 parlano di dati piuttosto negativi.
Il problema che non sono in grado di risolvere il malfunzionamento.
Quindi mettetevi pure il cuore in pace...di aggiornamenti non ne usciranno piu' (a parte che i precedenti hanno sortito effetti minimi se non addirittura nulli) quindi,o ve la tenete così oppure cercate di trovare un pollo a cui venderla.


Top
   
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2007, 14:58 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 110
Località: Provincia di Vicenza
melego73 ha scritto:
.... cercate di trovare un pollo a cui venderla.


Personalmente a vendere la macchina a qualcuno conoscendo il problema che ha mi sentirei un truffatore, al massimo la ridarei a Mazda, magari dopo essermi sentito dire ancora una volta che il problema non esiste.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2007, 15:04 
beh dai truffatore no...alla fine dei conti l'auto e' coperta da una garanzia eccezionale,che problemi ti fai?
Mazda e' convinta di quello che vende,te li fai tu gli scrupoli?


Top
   
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2007, 15:18 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 110
Località: Provincia di Vicenza
A proposito, visto che il filtro non riescono a farlo funzionare perchè non cominciano a pensare di toglierlo per chi lo richiede? Magari perché vorrebbe dire ammettere l'esistenza del problema o magari perché l'addetto alla lettuta del forum non l'ha ancora letto.... adesso glielo scrivo bello in grande che non si sa mai....

"Toglieteci il filtro DPF che ci siamo rotti il c....!!!"


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati