Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 22:49 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: BARI (BA )
Vi aggiorno sullo stato dell'arte. Io ho preteso al primo tagliando l'aggiornamento del software perchè il livello dell'olio cresceva molto ! Ma oggi le cose vanno peggio: ho fatto 6000 km dal tagliando dei 20000 e ho già il livello su di 1/3. Non credo di arrivare a 40000 senza sostituzione dell'olio. Io comunque se avessi saputo di questo problema in anticipo la M6 non la avrei comprata nel modo più assoluto! Tagliandi dimezzati significa il doppio del tempo in officina e il doppio dei disagi !

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: sto' benedetto dpf
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 20:54 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

michelecbr ha scritto:
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al club perchè sto acquistando una M6 di seconda mano ma molto recente, marzo 2006, leggendo i vari problemi sul dpf mi sono quasi spaventato della macchina che sto comprando, è davvero così traumatico sto benedetto dpf.
Grazie per le risposte ed a presto.
Michelecbr

Se giri per altir forum su internet scoprirai che probabilmente gli unici che non hanno problemi con il dpf sono i possessori di auto con motori del gruppo psa che usa il fap, la differenza e che i fap lavora a 400° e utilizza un addittivo per favorire la bruciatura del particolato inoltre è una tecnologia più vecchia e collaudata, quindi diesel + euro 4 + dpf a prescindere dalla marca = terno al lotto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 17:07 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Ciao a tutti,
mi scuso in anticipo se mi intrometto nel vostro topic; anche se non ne faccio parte al 100% in quanto, come potete vedere dalla foto, sono un fratellino minore, tuttavia leggendo i vostri messaggi ho voluto intervenire in quanto, da M6ista mancato proprio a causa del DPF, in parte mi sento chiamato in causa nella discussione.

La domanda che spesso mi pongo in merito a questa stupenda macchina ma dal "cuore cattivo" è questa: è possibile che si spendono 23-24.000 euro (siamo quasi a 50.000.000 di una volta) e si devono sentire affermazioni del genere:
- basta che fai una guida più grintosa e non hai problemi
- ogni tanto bisogna controllare l'olio e semmai "aspirarlo" :roll:
- attenzione a non andare troppo nel traffico sennò il livello si alza più facilmente
- facciamoci un 10-20 km in tangenziale così il filtro si ripulisce
- c'è chi addirittura da fermo (cosa sbagliatissima) la tiene intorno ai 2000-2500 giri perchà si stufa (giustamente) di andare in tangenziale

E' vero che tutte le macchine possono dare delle noie, ma qui non si tratta solo di quello, ma di una vera e propria rivoluzione o "involuzione"?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 21:13 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: BARI (BA )
Ma io mi chiedo ?! E' mai possibile che gli Egregi Dirigenti della Mazda non leggano le nostre critiche e lamentele? Ma perchè non ci richiamano in Officina per toglierci questo maledetto filtro? Io comunque ormai sconsiglio a tutti di acquistare una Mazda! Una macchina con un problema simile non merita nessuna attenzione e riguardo. E' impietosamente out! E i signori dirigenti lo sappiano e meditino a riguardo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2007, 1:15 
Non connesso
Pilota
Pilota

lucas ha scritto:
La domanda che spesso mi pongo in merito a questa stupenda macchina ma dal "cuore cattivo" è questa: è possibile che si spendono 23-24.000 euro (siamo quasi a 50.000.000 di una volta) e si devono sentire affermazioni del genere:
- basta che fai una guida più grintosa e non hai problemi
- ogni tanto bisogna controllare l'olio e semmai "aspirarlo" :roll:
- attenzione a non andare troppo nel traffico sennò il livello si alza più facilmente
- facciamoci un 10-20 km in tangenziale così il filtro si ripulisce
- c'è chi addirittura da fermo (cosa sbagliatissima) la tiene intorno ai 2000-2500 giri perchà si stufa (giustamente) di andare in tangenziale

E' vero che tutte le macchine possono dare delle noie, ma qui non si tratta solo di quello, ma di una vera e propria rivoluzione o "involuzione"?

Sono perfettamente d'accordo, questa è una cosa che proprio non riesco a mandare giù: una macchina da 25.000 che devo usare con più precauzioni della 600 di mio nonno, è semplicemente ridicolo.
E pensare che per un pelo non mi prendevo l'A4 usata, a quest'ora me ne starei tranquillo e beato ad usare la macchina come c***o mi pare, come ho sempre fatto con i cessi di macchine che guidavo prima! :evil:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2007, 9:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

sisco ha scritto:
Sono perfettamente d'accordo, questa è una cosa che proprio non riesco a mandare giù: una macchina da 25.000 che devo usare con più precauzioni della 600 di mio nonno, è semplicemente ridicolo.
E pensare che per un pelo non mi prendevo l'A4 usata, a quest'ora me ne starei tranquillo e beato ad usare la macchina come c***o mi pare, come ho sempre fatto con i cessi di macchine che guidavo prima! :evil:

L'A4 usata è un pensierino che aveva sfiorato anche me... però la M6 mi piaceva di più.
Se avessi sentito parlare prima anche mezza volta dell'olio miscelato, avrei optato per ... una M6 136cv usata.

E pensare che in 230.000 km con una lancia delta TD, ho aperto il cofano pochissime volte e non ho mai dovuto aggiungere (né togliere) una goccia d'olio! :(

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2007, 14:01 
Mazda legge state tranquilli,temo abbiano una persona apposta per leggere.Si sono anche accorti che la fiducia dei clienti sta scemando e i dati sulle vendite del 2006 e inizio 2007 parlano di dati piuttosto negativi.
Il problema che non sono in grado di risolvere il malfunzionamento.
Quindi mettetevi pure il cuore in pace...di aggiornamenti non ne usciranno piu' (a parte che i precedenti hanno sortito effetti minimi se non addirittura nulli) quindi,o ve la tenete così oppure cercate di trovare un pollo a cui venderla.

Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2007, 14:58 
Non connesso
Pilota
Pilota

melego73 ha scritto:
.... cercate di trovare un pollo a cui venderla.

Personalmente a vendere la macchina a qualcuno conoscendo il problema che ha mi sentirei un truffatore, al massimo la ridarei a Mazda, magari dopo essermi sentito dire ancora una volta che il problema non esiste.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2007, 15:04 
beh dai truffatore no...alla fine dei conti l'auto e' coperta da una garanzia eccezionale,che problemi ti fai?
Mazda e' convinta di quello che vende,te li fai tu gli scrupoli?

Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2007, 15:18 
Non connesso
Pilota
Pilota

A proposito, visto che il filtro non riescono a farlo funzionare perchè non cominciano a pensare di toglierlo per chi lo richiede? Magari perché vorrebbe dire ammettere l'esistenza del problema o magari perché l'addetto alla lettuta del forum non l'ha ancora letto.... adesso glielo scrivo bello in grande che non si sa mai....

"Toglieteci il filtro DPF che ci siamo rotti il c....!!!"

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora