Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mappatura centralina.
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2007, 14:03 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ho una M6 143 CV L&B di poco più di un anno di vita. Km 26500. Dopo vari appelli alle autofficine autrorizzate, per un problema riguardante la sensazione di "strappo" al motore per qualche secondo mentre si va a velocità normale ma costante in quinta intorno ai 2000 / 2500 giri ( tipo un ingolfamento improvviso quando si schiaccia il gas ), finalmente dopo mesi e grazie alla gentilezza della autofficina Mazda di Carpi ( Modena ) ho trovato una soluzione. In realtà non è una soluzione visto che la ri-mappatura della centralina che mi hanno fatto è solamente l'aggiornamento di quello che monta la M6 da un paio di mesi nei nuovi modelli. Ora la macchina ed il motore non strappa più ( anche se è aumentatoc leggermente il consumo ). Applausi al capo meccanico di Carpi ( gentilissimo e disponibilissimo oltre che competente ) e speriamo che la macchina non presenti più problemi. Tempo della operazione di ri-mappatura 30 minuti previa appuntamento e costo 0.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Mappatura centralina.
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2007, 19:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Granpasso ha scritto:
Ho una M6 143 CV L&B di poco più di un anno di vita. Km 26500. Dopo vari appelli alle autofficine autrorizzate, per un problema riguardante la sensazione di "strappo" al motore per qualche secondo mentre si va a velocità normale ma costante in quinta intorno ai 2000 / 2500 giri ( tipo un ingolfamento improvviso quando si schiaccia il gas ), finalmente dopo mesi e grazie alla gentilezza della autofficina Mazda di Carpi ( Modena ) ho trovato una soluzione. In realtà non è una soluzione visto che la ri-mappatura della centralina che mi hanno fatto è solamente l'aggiornamento di quello che monta la M6 da un paio di mesi nei nuovi modelli. Ora la macchina ed il motore non strappa più ( anche se è aumentatoc leggermente il consumo ). Applausi al capo meccanico di Carpi ( gentilissimo e disponibilissimo oltre che competente ) e speriamo che la macchina non presenti più problemi. Tempo della operazione di ri-mappatura 30 minuti previa appuntamento e costo 0.

Bene!
Io (stessa macchina, stessa età, stessi km +o-) ho gli strappi in prima e seconda a 1500 giri.
Ma quante versioni di sw ci sono in giro :?: :?:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mappatura centralina.
MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2007, 2:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

kavolflower ha scritto:
Io (stessa macchina, stessa età, stessi km +o-) ho gli strappi in prima e seconda a 1500 giri.
Ma quante versioni di sw ci sono in giro :?: :?:

Idem: aggiornamento di 2 settimane fa e problema di strappi persistente con le marce più basse.
Devo dire comunque che qualche miglioramento c'è stato, adesso il motore si può sfruttare un po' meglio anche a numero di giri più basso. Peccato per queste irregolarità da macchina ingolfata che proprio non ci stavano.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2007, 8:55 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Avete provato a dare una pulitina al sensore del debimetro?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2007, 10:25 
per l'aggiornamento sw servono pochi minuti,al massimo 5 e con l'ultima versione qualcosa e' migliorato anche se strappa ancora in modo abbastanza sensibile.
Poi c'e' poco da ringraziare onestamente...i meccanici sono li per quello.

Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2007, 10:29 
Io sono già al 2° aggiornamento sw ma la macchina ha gli stessi problemi di sempre(DPF :twisted: )

Con l'ultimo aggiornamente mi è migliorata solamente la linearità di erogozione ma sulla gestione del vuoto in 5° marcia a 2100rpm e dell'intervallo cicli non è cambiato assolutamente nulla.

Ha molto da lavorare ancora mazda se si vuole riconquistare la fiducia.

Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2007, 13:30 
ceccoos ha scritto:
Ha molto da lavorare ancora mazda se si vuole riconquistare la fiducia.

inizio a pensare che non siano capaci :evil:

Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2007, 14:33 
Non connesso
Pilota
Pilota

melego73 ha scritto:
per l'aggiornamento sw servono pochi minuti,al massimo 5 e con l'ultima versione qualcosa e' migliorato anche se strappa ancora in modo abbastanza sensibile.
Poi c'e' poco da ringraziare onestamente...i meccanici sono li per quello.

Mi hanno fatto portare la macchina la mattina, mi hanno dato l'auto sostitutiva e mi hanno fatto tornare il pomeriggio nonostante le mie insistenti richieste di aspettare lì anche un paio d'ore. Risultato: una giornata di lavoro persa anche perchè la sede Siauto che avevo a 30 Km ha chiuso (chissà perchè, fanno delle macchine che non hanno mai problemi :twisted: ) costringendomi a fare il doppio di strada attraverso il traffico di Padova. Comunque il conta Km quando sono andato a riprendermi la macchina segnava 25 Km in più :?: .

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2007, 14:36 
Mi spiace che ti abbiamo raccontato balle (su questo aspetto non hanno nulla da imparare :P ) ma ti assicuro che per il solo agg. software servono non piu' di 10 minuti se devi accendere il pc portatile...se e' gia' acceso qualche minuto in meno.
Ne ho fatti 4 di aggiornamenti e ormai ho anche imparato la procedura :wink:

Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2007, 14:38 
Non connesso
Pilota
Pilota

Dimenticavo, le puttanate che mi ha raccontato il capo officina sul DPF sono talmente scandalose che non ve le racconto neanche e comunque ne ho scritto una parte sull'altro forum

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora