mercoledì 2 maggio 2007, 23:19
faccio seguito al post che ho fatto nella sezione DPF PROBLEMI VARI :
per la seconda volta si è accesa la famigerata spia....
L'auto ha 45.000 km quindi circa un mese fa ho fatto il tagliando dei 40mila e pensavo di essere apposto per un po....
5 giorni fa improvvisamente si accende fissa la spia, era anche l'ora di punta e fra incroci, semafori e guidatori tipo bradipo ci ho messo un bel po prima di trovare un bel tratto di strada per riuscire a farla spegnere. A parte il tempo che ho perso per fare il giretto extra e l'incazzatura ho tirato un sospiro di sollievo.
L'altro ieri ancora improvvisamente si accende di nuovo la spia però questa volta lampeggiante già da subito...ecco ho detto, stavolta sono fottuto, il limitatore di prestazioni si è inserito e non sapevo piu che fare...L'indomani è un prefestivo, oggi è il 25 aprile e a me l'auto serve...
Spengo l'auto e la riaccendo, la spia è spenta, faccio un po di strada incrociando le dita, per un po tutto va bene ma poi....eccola che lampeggia di nuovo, tra bestemmie e imprecazioni varie ripeto l'operazione ma niente..la spia lampeggia ancora, ancora piu nero mi dirigo verso l'entrata dell' autostrada, l'intenzione è quella di farla esplodere. Spengo e riaccendo, mi lancio ai 220 per una sessantina di km tra andata e ritorno e mi dirigo verso casa...tuttora la spia è spenta.
Spero di averla scampata...se nei giorni successivi dovesse riaccendersi ancora vado dal concessionario e faccio un casino...
Saluti a tutti
niente da fare.........
la spia a iniziato a lampeggiare un altra volta
domani sono costretto ad andare in officina e perdere mezza giornata...
cosa posso pretendere ? parlo di garanzia
spero di controllarmi...
e già che ci sono farò presente anche la storia dei dischi dei freni (ovalizzati)
giovedì 3 maggio 2007, 7:52
Giox ha scritto:spero di controllarmi...
già!
certo che 'sta cosa è pazzesca: cerco di immedesimarmi nella situazione e mi rendo conto che forse avrei una reazione tipo michael douglas nel film "un giorno di ordinaria follia"
non so che dire...piena solidarietà
giovedì 3 maggio 2007, 9:27
in effetti e' molto strano che la spia sia arrivata a lampeggiare così all'improvviso.
la cosa importante e' non sottovalutare mai la cosa quando si accende la spia fissa e portarla subito a pisciare.La soglia tra la spia fissa e quella lampeggiante e' minima quindi,consiglio personale,appena si lamenta va assecondata.
Per la garanzia non capisco cosa tu voglia sapere...
Il DPF non funziona,o meglio funziona male,e nelle officine non sanno che farci.
Se in Giappone non si scantano,e la vedo dura,dobbiamo tenercele così.
giovedì 3 maggio 2007, 12:48
melego73 ha scritto:Per la garanzia non capisco cosa tu voglia sapere...
l'altra volta questo scherzetto mi è costato
mazda dexelia DPF 5W30 5 LT 75.85
manodopera 1 H 34.00
materiale di consumo 2.00
------------
115.85 € +
iva 22.37 €
------------------------
totale 134.22 €
devo sempre accollarmele io queste spese ???
dopo 5000 km dal tagliando????
giovedì 3 maggio 2007, 13:05
teoricamente no,secondo le circolari Mazda questo tipo di intervento e' riconosciuto in garanzia se il problema si presenta entro 7000km dal cambio precedente oppure 6 mesi...praticamente vale quelle che delle 2 si verifica prima.
Quindi se dopo 5000km e entro 6 mesi hai dovuto affrontare questa spesa,hai diritto ad essere risarcito.Se invece questi 5000km li hai fatti in oltre 6 mesi sei fuori garanzia.
Manda una mail a
zoomzoom@mazdaeurope.com con allegato (scannerizzata) la ricevuta del lavoro e fatti rimborsare oppure avrai un buono per il prossimo cambio olio (tagliando).
Purtroppo i 5 anni di garanzia sono uno specchietto delle allodole per accaparrarsi i clienti,poi alla fine hanno loro il coltello dalla parte dal manico e si attaccano a tutto pur di non riconoscere l'intervento.
Mi hanno inoltre detto che gia' dal terzo anno in poi la copertura sara' sempre piu' limitata,poi il 4 e il 5 non ne parliamo essendo in fin dei conti una copertura assicurativa.
giovedì 3 maggio 2007, 18:04
Stavolta tutto bene, non hanno parlato del discordo che hai fatto tu quello dei 7000km e dei 6 mesi (cmq buono a sapersi), non ho speso un euro...tutto in garanzia...cambio dell'olio, rimappatura centralina con l'ultimo software e rigenerazione del filtro dpf.
A loro parere con il nuovo aggiornamento sarà difficile che si ripresenti il problema... stiamo a vedere
giovedì 3 maggio 2007, 22:03
appunto,sara' difficile ma non impossibile...
quello che ti ho detto sui 7000 o 6 mesi e' scritto nero su bianco in una circolare Mazda che loro hanno,non sono cazzate,per quello oggi non ti hanno fatto tirare fuori 1€...
venerdì 4 maggio 2007, 9:20
Giox ha scritto:Stavolta tutto bene, non hanno parlato del discordo che hai fatto tu quello dei 7000km e dei 6 mesi (cmq buono a sapersi), non ho speso un euro...tutto in garanzia...cambio dell'olio, rimappatura centralina con l'ultimo software e rigenerazione del filtro dpf.
A loro parere con il nuovo aggiornamento sarà difficile che si ripresenti il problema... stiamo a vedere
anch'io sono "portatore sano" dell'ultimo aggiornamento: i consumi sono leggermente più bassi ma l'olio cresce ugualmente: nei primi 3000 km (percorsi in prevalenza urbani) si è alzato di ben 22 mm., poi ho fatto 2000 km di autostrade e statali nell'ultimo ponte del 1° maggio con olio che non si è scostato di un mm.!!!
ti consiglio di controllare l'andamento dell'olio da subito......
venerdì 4 maggio 2007, 9:53
chiederemo al governo di far piu autostrade per ovviare al problema delle m6 e 5 , cos' l'olio nn aumenterà, potrebbe esere una soluzione vero?
venerdì 4 maggio 2007, 11:06
bisognerebbe chiedere al Governo che istituisca associazioni di consumatori piu' serie (sull'ordine di quelle Americane) che dessero delle belle bastonate e maxi multe a queste aziende che prendono per il c@@o i clienti che magari si sono anche fatti 5 anni di rate per pagarsi l'auto.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.