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 Oggetto del messaggio: A proposito di volano
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 11:21 
leggetevi questa testimonianza...prima o poi succedera' a tutti noi..
http://www.quattroruote.it/forums/index ... did=103399
e poi non dite che sono io che sono noioso... :P


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MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 21:16 
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si... va bene... ok... vuoi che ti parli della mazda 6 di un mio amico che ha superato il traguardo dei 280000 km lamentando solo la bruciatura di 3 lampade?

le vetture difettose ci sono e ci saranno sempre. alla bmw M3 (quanto costava?)del mio gommista gli si è rotto il volano dopo 5 giorni che gli è scaduta la garanzia e nonostante tutti i tagliandi fatti alla bmw si è attaccato al tram.

un mio condòmino ha venduto la mercedes c220 (42000 euri) perchè in 3 anni aveva soggiornato 10 mesi in officina e non sono riusciti a risolvere i problemi. ha comprato una lexus.

un altro mio conoscente nella audi a6 avant 3.0 tdi (50000 euri) dopo 10000 (diecimila) km ha sostituito 3 coppie di dischi anteriori perchè gli si ovalizzavano. alla fine hanno scoperto che i dischi NON si ovalizzavano bensì era tutto l'avantreno disassato. 3 settimane di fermo macchina e il servizio mobilità audi/wv gli ha passato l'auto sostitutiva solo per 3 giorni. meno male che fa il dentista e l'ambulatorio ce l'ha sotto casa.

comunque basta leggere i forum di tutte le case automobilistiche e non solo quello mazda.


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MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 21:57 
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mikom ha scritto:
si... va bene... ok... vuoi che ti parli della mazda 6 di un mio amico che ha superato il traguardo dei km lamentando solo la bruciatura di 3 lampade?

le vetture difettose ci sono e ci saranno sempre. alla bmw M3 (quanto costava?)del mio gommista gli si è rotto il volano dopo 5 giorni che gli è scaduta la garanzia e nonostante tutti i tagliandi fatti alla bmw si è attaccato al tram.

un mio condòmino ha venduto la mercedes c220 (42000 euri) perchè in 3 anni aveva soggiornato 10 mesi in officina e non sono riusciti a risolvere i problemi. ha comprato una lexus.

un altro mio conoscente nella audi a6 avant 3.0 tdi (50000 euri) dopo 10000 (diecimila) km ha sostituito 3 coppie di dischi anteriori perchè gli si ovalizzavano. alla fine hanno scoperto che i dischi NON si ovalizzavano bensì era tutto l'avantreno disassato. 3 settimane di fermo macchina e il servizio mobilità audi/wv gli ha passato l'auto sostitutiva solo per 3 giorni. meno male che fa il dentista e l'ambulatorio ce l'ha sotto casa.

comunque basta leggere i forum di tutte le case automobilistiche e non solo quello mazda.



verissimo mik..... hai perfettamente ragione....
anche per le auto vale il detto "tutto il mondo pè paese"....

Io, DPF a parte sono ultracontento dell'M6... Su 4R del mese scorso c'è stato un sig, di Fasano (BR) che lamentava il malfunzionamento generalizzato della sua BMW 535d con appena 7.000 km (da 55.000 euri).......
un altro sig. affermava di aver avuto problemi al cambio aut. della sua Mercedes da 60.000 euro, mai risolti, nonostante 5 mesi (una decina di ricoveri in totale) in officina senza auto di cortesia, etc, etc, etc.........


A presto Mik.

zeligaus


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MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 22:04 
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.....Giusto ,basta chidere a 194.000 e rotti :wink: :wink: :wink:

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a lavare il "CIUCCIO" sprechi acqua - tempo e sapone


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MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 22:44 
se le officine sono piene significa che tutte le auto di problemi ne hanno e ci mancherebbe che non fosse così...
ho voluto far notare il fatto che non riescono a trovare un volano che possa essere montato e questo mi fa pensare...
Ora ripeto,non ho nessun interesse a sparare a zero su Mazda anzi,ne farei tranquillamente a meno ma purtroppo non riesco ad essere soddisfatto come le mie 3 precedenti auto di cui 2 non erano niente di eccezionale ossia una Peugeot 106 1100cc e una Punto GT che a discapito di quello che si dice di Fiat ha percorso 120000km senza il minimo problema ma solo il fastido del radiatore piccolo (tipico di Fiat) che la faceva soffrire quando c'era molto caldo.
Adesso oltre alla M6 ho anche una Ibiza 1900 TDI 130 con circa 87000km e l'unico difetto riscontrato ad oggi e' stato il paraolio del cambio che trafilava leggermente ma mi e' stato sostituito in garanzia,completo di disco frizione nuovo (anche dopo 79000km) e auto sostitutiva gratis.
Ora invece su mazda riscontro piccolezze che da un'auto di questa categoria non mi sarei aspettato.
Poi magari sono io che sono troppo esigente.


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MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 23:20 
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fuoco ha scritto:
.....Giusto ,basta chidere a 194.000 e rotti :wink: :wink: :wink:


PRESENTE :D :D
..anche se sono ormai quasi 195.000, anzi forse senza quasi (domani vi dico, oggi non ho guardato il contachilometri) :wink:

Dunque, in effetti va come un orologio.
Non mangia olio ( mi sono comprato un litro di Dexelia, ma ne ho aggiunto giusto 50-60 cc, solo per provare l'ebbrezza di farlo ..e sono a 14.000 km oltre il precedente tagliando),

il motore non strappa. nemmeno salendo le rampe dei parcheggi sotterranei in terza marcia,

la frizione, il volano e la marmitta sono gli stessi arrivati in nave dal Giappone con la macchina,

i freni sono perfetti (solo un po' rumorosi forse, ma qui credo che centri la scarsa insonorizzazione della zona ruote), anche se bisogna proprio pestare per frenare bene!! :wink:
(detto per inciso, ho un modo tutto mio di frenare e, sarà un caso, ma in oltre 700.000 km percorsi negli anni con 5 auto diverse, non ho mai danneggiato dischi, né consumato prematuramente pastiglie... :wink: ).

Lo sterzo è preciso, pur essendo la macchina più pesante che abbia mai posseduto è la più agile e con assetto e cerchi da 17" mi sto proprio divertendo (di ritorno dal raduno mi sono fatto la Genova - Serravalle tutta in sorpasso o quasi, ma non perchè andassi come un matto, perchè dove gli altri frenavano io facevo le curve alla stessa velocità del rettilineo, credo di aver frenato una, due volte al massimo e giusto perchè avevo la strada sbarrata :wink: ...ah, anche gli ammortizzatori hanno 194.000 km! :wink:

unici problemi avuti nell'ultimo anno: tre luci di posizione anteriori fulminate e lo xeno di destra sostituito in garanzia! :wink:

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
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M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 9:44 
a proposito di pastiglie e di come si frena,giuato per capire se sono io o sono i materiali,mercoledì mi faranno il cambio pastiglie e sono proprio curioso di misurare lo spessore delle pastiglie rispetto a quelle nuove e vedere che tipo di uso ne ho fatto in questi primi 30000km...
giovedì arriveranno i dati :wink:


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MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 10:03 
mikom ha scritto:
si... va bene... ok... vuoi che ti parli della mazda 6 di un mio amico che ha superato il traguardo dei 280000 km lamentando solo la bruciatura di 3 lampade?

ah dimenticavo vuoi che ti parli della croma del mio vicino di casa che ha fatto 550000km?
dai su non stiamo qui' a spulciare le cakkiate...ogni volta che scrivo qualcosa arrivi tu e dici l'esatto contrario...la M6 e' una buona auto ma bisogna ammettere che qualche difettuccio e qualche carenza qua' e la ci sono.Non ho mai preteso che non si sentissero scricchiolii delle platiche ma che i freni siano inutilizzabili a 30000km mi sembra eccessivo.
probabilmente ho preso io l'auto sfortunata del cioppo o voi avete preso le migliori fatto sta che mi sarei apsettato qualcosa di meglio da questo auto dopo aver sentito buoni commenti in questi anni.
Poi per la cronaca il mio capo ha una CLK320,la usa come un maiale nemmeno fosse la sua....arriva a 200 all'ora sotto agli incroci e frena in 100 metri nemmeno fosse nel giro di qualifica e i suoi freni sono a posto.
Pero' costa 58000€ e spero che un po' di qualita' in piu' sui materiali ci sia rispetto ai 26000€ della nostra...


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MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 10:39 
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Io ragazzi la penso così è solo questione di FORTUNA!!!!! Pensate che prima di questa avevo una delta pagata nel 97 ben 23milioni certo aveva tutto di serie ma fatti 50km sono rimasto a piedi (centralina bobine) e devo dire che nonostante tutto quello che mi è successo tra centraline aria condizionata compressore e altro la garanzia mi ha sempre riconosciuto il tutto dandomi sempre la macchina sostitutiva e alla fine del primo anno ho rinnovato la garanzia per paura giravano certe fatture da ......alla casa madre. Finita la garanzia volevo darla via ma come per incanto (non me lo spiego neanch'io) sono finite tutte le rotture sono rimasto in tre anni 6 volte a piedi mentre un mio amico con la stessa macchina non ha mai avuto nessun tipo di problema!!!!!!!! Quindi se questa non è sfortuna


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MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 11:15 
Chiaro che la macchina "sfigata" esiste sempre ed anche su auto con cifre di 4 volte superiori alla nostra.

Il problema delle mazda 6 e che i difetti sono ricorrenti sulla quasi totalità delle facelift e non.

Prendi il dpf, prendi il volano, prendi il tendalino, prendi i dischi che si deformano...

Ditemi quello che volete ma cambiare pastiglie e rettificare i dischi a 25000km e per di più con una guida tranquilla non è normale.

Per adesso sulla mia mi fermo a volano, dpf e tendalino.

Su tutte le auto che ho guidato non ho mai cambiato o fatto rettificare i dischi, solo cambio di pastiglie quando ormai usurate e sempre cmq a chilometraggi alti.

Sul fatto delle pastiglie dure lo si nota benissimo dal fatto che il cerchio ruota non si sporca.

Puoi anche farti 5000km ed il cerchio sarà lindo.Questo vuol dire che la pastiglia frena si ma non si consuma e a maggior ragione porterà a maggiori pressioni esercitate sul disco e maggior calore.


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