Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Considerazioni M3 td 109 energy
MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2007, 16:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 341
Località: Roncadelle, Bs, Lombardia
Buongiorno a tutti........sono nuovo del forum e come prima cosa devo complimentarmi con tutti perchè date vita ad un servizio molto utile.

Devo dire che ho letto molto su questo sito varie impressioni prima di acquistare l'auto nuova e se la mia prima impressione era molto buona su la M3 dopo essermi informato su questo sito mi sono convinto del tutto.

Sono un felice possessore di una M3 TD 109 energy da un paio di mesi con circa 3500 km all'attivo e vorrei fare qualche considerazione.
Ho riscontrato nell'uso dell'auto vari dubbi che avete sollevato anche voi e vorrei dare il mio contributo facendo delle considerazioni generali:
- Rumori identificabili come dei THOC provenienti dal baule in caso di forte decellerazione (il baule è vuoto)
- Fari allo xeno che su fondi accidentati sbarbellano (dovuto probabilmente al sistema di autolivellamento)
- mancanza del lettore mp3 con impianto Bose (non ho parole)
- terzo stop con lampadina normale e il resto dei gruppi ottoco post. a led!!!!!
- clima auto secondo me poco versatile (è il primo clima autom. che possiedo forse devo abituarmi)
- Sensore pioggia che ha probabilmente la funzione free
- Rigenerazione fap, minimo irregolare e ventola accesa anche quando spengo l'auto.

Per quanto riguarda il conce devo dire che fino ad ora non ho avuto nessun tipo di problema, si sono comportati professionalmente. Metteremo alla prova al 1° tagliando.

L'auto è a mio parere molto buona, otttima capacità di carico, buona abitabilità e confort, ineccepibile nel comportamento stradale, tenuta ottima, ottima frenata, sterzo preciso e un buon motore.
Forse qualche cavallino in più sarebbe necessario in autostrada con le riprese dalla 5^.
Come ultima considerazione, non da sottovalutare, il rapporto qualità/prezzo .......... non ha confronti.

Scusate il dilungarmi nella descrizione ma volevo solo condividere le gioie della piccolina con gli amanti del marchio.


Grazie a tutti e ..................al prox post.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2007, 16:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Ciao ninja, ben arrivato e grazie per la recensione! :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni M3 td 109 energy
MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2007, 0:16 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
Ciao ninja e benvenuto nel forum!

Goditi la tua piccolina e facci sapere di tanto in tanto come va! :wink:

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2007, 22:26 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3
Rieccomi dopo qualche tempo.
Ritirata M3 1.6 Td Active+Premium Pack Galaxy Grey il 27 aprile scorso, ed in meno di un mese ho percorso circa 2500km.
Considerazioni :
- linea da digerire, anche se più la guardo più mi piace!
- colore perfetto per le mie esigenze...poco sporchevole, cangiante così da avere 3 M3 di diverso colore a seconda dell'orario e/o della luce...! e dire che non vedendone una in giro, avevo qualche dubbio! (solo un problemino, costituito da 2/3 piccole macchie con il colore del le bolle di sapone, peraltro viste prima del ritiro, a detta del concessionario dovute alla cera...vedremo...;
- buona guidabilità; ci si trova subito a proprio agio, anche se avrei preferito poter impostare una seduta un po' più bassa;
- visibilità anteriore buona, posteriore meno, ma mi sto abituando, con mille attenzioni per lasciarla immacolata il più a lugo possibile;
- interni curati; plastiche facilmente rigabili; stoffa sedili bella a patto di non "uncinarla" con fibbie, cinture od altro (a rischio focosità di qualsiasi tipo...);
- strumentazione abbastanza ben leggibile, nonostante qualche perplessità per i fondini chiari; spettacolare di notte;
- deluso dalla qualità della moquette sul pavimento, galleggiante sul pianale (!?...), poco morbida e soffice e a rischio precoce invecchiamento, soprattutto sulle traverse davanti ai sedili anteriori;
- abitabilità posteriore un po' sacrificata, ma tutti, compresi i giornali, ne parlano bene(...); e le concorrenti come sono messe?;
- plancia piacevole ed intuitiva nell'uso dei comandi; più bella dal vero che in foto; cassetto ok; portaoggetti ampi;
- autoradio soddisfacente per le mie modeste esigenze; per me semplice da usare, nonostante i giornali dissero il contrario;
- bagagliaio abbastanza ampio; acquistato fondo in gomma Mazda e 4 ganci da me installati; per la rete consiglio un rivenditore di accessori (12€ contro 60 mi pare);
- motore piacevole, specifico di non avere mai usato diesel...; coppia in basso dai 1750gpm buona, tiro valido, chiaramente forse...poco allungo visto che non è un benzina; rumore abbastanza piacevole; per ora mai scannato, solo un giretto sui 180, non ricordo a quanti gpm; solo qualche dubbio che spero qualcuno mi chiarisca presto : 2/3 volte in partenza mi si è piantata e, a parte la figura e il pericolo, credevo che i diesel non si spegnessero mai! (specifico che con i benzina non mi succedeva mai e che sono bravino nella guida...); poi un fastidio nella marcia in colonna: con la 1a inserita ok ma consumi alti, ma con la 2a anche senza premere sul gas la macchina cammina..cammina (ci vorrebbe una 1a e 1/2)
- consumo buono (arrivando da un benz 2.0...) con 3 medie fin'ora: 16.5/ 17.9/17.8 km per litro con un impiego misto; il cdb ha indicato 5.5/5.4/5.3 di media; ho notato che in città, in coda e tirando un po' aumenta e si rovinano le medie (che scoperta!);
- frenata per ora buona;
- tenuta e comportamento su strada ancora da capire; sottosterzo accentuato in curva (motore pesante); a volte mi sembra appoggi in modo poco consistente, ma forse devo ancora capirla al meglio, anche se su 4R c'è un giudizio poco esaltante sull'ESP della 2.0td, che fra le altre cose calza dei 17'' e non dei 16'' come la mia...speriamo bene!
Per ora mi sembra tutto; sarei contento di qualche vostra opinione in merito.
A presto...dimenticavo: sono contento e convinto dell'acquisto!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2007, 8:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 765
Località: Monza (MB)
Ciao 80
ecco le mie considerazioni in base a quello che hai detto.
in ordine:
Mi sembra di capire che hai quell'azzurrino chiaro che da diverse tonalità: l'ho visto la'altro ieri per la prima volta...Penso possa competere col mio nero, davvero bello!!
Dietro si vede davvero poco..Un pò tutti ci lamentiamo dei montanti ingombranti.
Le mie plastiche, dopo più di tre anni sembrano ancora nuove, ma devo anche dire che le tratto bene coi vari prodotti.
Non sapevo ci fossero i fondini chiari...Li vorrei anche io, mi a che passerò in conce per informarmi..
Per la moquette vale lo stesso discorso dei montanti posteriori: un punto dolente!
Per l'abitabilità posteriore la trovo perfetta, anche se devo dire non mi siedo mai dietro,ovvio..Ma tutti i miei amici stanno sempre comodi, anche quando sono in tre.
Per l'autoradio non capisco dove trovano le difficoltà..Più semplice di così non si può!
Il bagagliaio è piccolo, ma le prime versioni avevano 50 litri in meno circa..
Per la tenuta, il posteriore è un pò ballerino, confermo!

_________________
[url=http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3]Salviamo la sopraelevata di Monza
[/url]


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2007, 10:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 341
Località: Roncadelle, Bs, Lombardia
Aggiornamento sulla guida.

Sono a 4500 km. con la piccolina e vorrei fare una consderazione sul comportamento stradale.

Pochi giorni fa ho percorso una strada di montagna che non è trafficata e ho potuto testare il mezzo sul percorso in salita.
Dopo averla provata in autostrada, qualche cavallino ci vorrebbe in più nelle situazioni di ripresa, ho goduto nel vero senso della parola quando ho affrontato la salita menzionata.

Premetto che ero solo a macchina scarica.
Motore sempre pronto anche con marce lunghe (quasi 10 km. sempre in 3^ marcia, solo nei tornanti inserivo la 2^) comportamento ineccepibile (sarà il DSG?), attaccata a terra (pneu da 17"), non una sbavatura, entusiasmante nella ripresa.

Che dire........m3 forever.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2007, 11:29 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 765
Località: Monza (MB)
In alta montagna soffre un pò il motore...

_________________
[url=http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3]Salviamo la sopraelevata di Monza
[/url]


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2007, 11:57 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 341
Località: Roncadelle, Bs, Lombardia
Non ho ancora provato in quota......già col benza che avevo prima allo stelvio aveva faticato, appena avrò l'occasione proverò a sentire che comportamento avrà il diesel.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 maggio 2007, 14:29 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
jerry ha scritto:
In alta montagna soffre un pò il motore...

Quoto, anche a me è capitato che, salendo in montagna, il motore mi venisse un pò a mancare......

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 maggio 2007, 20:33 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
80 ha scritto:
Rieccomi dopo qualche tempo.
Ritirata M3 1.6 Td Active+Premium Pack Galaxy Grey il 27 aprile scorso, ed in meno di un mese ho percorso circa 2500km.
Considerazioni :
- linea da digerire, anche se più la guardo più mi piace! Quoto solo sulla seconda parte
- colore perfetto per le mie esigenze...poco sporchevole, cangiante così da avere 3 M3 di diverso colore a seconda dell'orario e/o della luce...! Quoto su tutto
- buona guidabilità; ci si trova subito a proprio agio, Quoto su tutto
- visibilità anteriore buona, posteriore meno, ma mi sto abituando, con mille attenzioni per lasciarla immacolata il più a lugo possibile; Quoto su tutto
- interni curati; plastiche facilmente rigabili; stoffa sedili bella a patto di non "uncinarla" con fibbie, cinture od altro (a rischio focosità di qualsiasi tipo...); Quoto in parte, solo lo sterzo lo vedo un pò delicato
- strumentazione abbastanza ben leggibile, nonostante qualche perplessità per i fondini chiari; spettacolare di notte; Quoto ma non sulla perplessità
- deluso dalla qualità della moquette sul pavimento, galleggiante sul pianale (!?...), poco morbida e soffice e a rischio precoce invecchiamento, soprattutto sulle traverse davanti ai sedili anteriori; Quoto
- abitabilità posteriore un po' sacrificata, ma tutti, compresi i giornali, ne parlano bene(...); e le concorrenti come sono messe?; Non quoto, ritengo che sia molto spaziosa anche dietro, ho tre amici animaloni e non si lamentano, con la mia vecchia auto invece li sentivo sempre mugugnare, ritengo che sia una delle più abitabili della categoria, forse solo la focus e la 307 son un pò più spaziose
- plancia piacevole ed intuitiva nell'uso dei comandi; più bella dal vero che in foto; cassetto ok; portaoggetti ampi; Quoto su tutto
- autoradio soddisfacente per le mie modeste esigenze; per me semplice da usare, nonostante i giornali dissero il contrario; Non quoto, per me in giro c'è di meglio, il design si integra bene ma come funzionalità e definizione non è un gran che (parlo della versione base, credo che abbia anche tu la stessa versione)
- bagagliaio abbastanza ampio; acquistato fondo in gomma Mazda e 4 ganci da me installati; per la rete consiglio un rivenditore di accessori (12€ contro 60 mi pare); Quoto in parte, il bagagliaio non è molto ampio rispetto alle dimensioni dell'auto, cmq soddisfa le mie esigenze
- motore piacevole, specifico di non avere mai usato diesel...; coppia in basso dai 1750gpm buona, tiro valido, chiaramente forse...poco allungo visto che non è un benzina; rumore abbastanza piacevole; per ora mai scannato, solo un giretto sui 180, non ricordo a quanti gpm; solo qualche dubbio che spero qualcuno mi chiarisca presto : Quoto su tutto
2/3 volte in partenza mi si è piantata e, a parte la figura e il pericolo, credevo che i diesel non si spegnessero mai! (specifico che con i benzina non mi succedeva mai e che sono bravino nella guida...); Anche a me all'inizio si è spenta un paio di volte, ma vedrai che col tempo ti abituerai allo stacco della frizione, cmq i common rail facilmente possono spegnersi in partenza, vedi anche le Punto e le Opel che combinano
poi un fastidio nella marcia in colonna: con la 1a inserita ok ma consumi alti, ma con la 2a anche senza premere sul gas la macchina cammina..cammina (ci vorrebbe una 1a e 1/2)
- consumo buono (arrivando da un benz 2.0...) con 3 medie fin'ora: 16.5/ 17.9/17.8 km per litro con un impiego misto; il cdb ha indicato 5.5/5.4/5.3 di media; ho notato che in città, in coda e tirando un po' aumenta e si rovinano le medie (che scoperta!);
- frenata per ora buona;
- tenuta e comportamento su strada ancora da capire; sottosterzo accentuato in curva (motore pesante); a volte mi sembra appoggi in modo poco consistente, ma forse devo ancora capirla al meglio, anche se su 4R c'è un giudizio poco esaltante sull'ESP della 2.0td, che fra le altre cose calza dei 17'' e non dei 16'' come la mia...speriamo bene!
Per ora mi sembra tutto; sarei contento di qualche vostra opinione in merito.
A presto...dimenticavo: sono contento e convinto dell'acquisto!



Benvenuto............ora goditi la tua piccolina e parlaci di lei ogni tanto!

Ah.....dimenticavo.....hai la mia stessa versione, motore e colore quindi complimenti doppi


GRANDE M3

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati