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MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2007, 13:36 
boldone71 ha scritto:
ragazzi l'auto è uno spettacolo l'olio è di mezzo cm al max sopra la F ed il venditore si dice sicuro che con questo utilizzo arrivero' al primo tagliando senza far accendere la spia,consuma di più della 109cv è ovvio ma penso che le prestazioni siano un'altra cosa anzi con tutte le modifiche delle sospensioni freni ed i vari rinforzi al telaio(praticamente molte parti meccaniche sono della mps)potevavo tranquillamente regalargli un motore da almeno 175 cv,li avrebbe sopportati senza problemi,


Xo che bello vedere queste risposte dal venditore...

Si dice sicuro che con il tuo utilizzo riusci a macinare 20000km prima del cambio olio...

Il bello che dovrebbe essere la prassi...20000km e tagliando...20000km e tagliando...20000km e tagliando.....ed invece sembra sempre più un scommessa con sto dpf..

:cry:


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MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2007, 13:49 
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d'accordissimo con te staremo a vedere comunque a 10000km o ai 6 mesi la porto da loro per una verifica,per quanto riguarda la centralina il pensierino l'ho fatto ma ci tengo alla garanzia,certo che sarebbe un mostro,già la coppia è esagerata cosi ma penso andrebbe ancora meglio,se fossi sicuro che ai tagliandi non se ne accorgerebbero e che non saltasse la mappatura ad una diagnosi elettronica lo farei,parlero' con qualcuno specializzato,qui ce ne sono alcuni molto bravi e famosi nella zona


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MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2007, 14:14 
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A me di questo motore è proprio il funzionamento del DPF che nn garba.

Dove si è mai sentito di gasolio diluito all'olio?

auguro a boldone di nn avere mai problemi con la sua mazda 3, ma l'idea di

circolare cin una percentuale di gaoslio (ke può arrivare anke al 30%), fà

venire i brividi... 8O


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MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2007, 14:47 
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boldone71 ha scritto:
ragazzi l'auto è uno spettacolo l'olio è di mezzo cm al max sopra la F ed il venditore si dice sicuro che con questo utilizzo arrivero' al primo tagliando senza far accendere la spia,consuma di più della 109cv è ovvio ma penso che le prestazioni siano un'altra cosa anzi con tutte le modifiche delle sospensioni freni ed i vari rinforzi al telaio(praticamente molte parti meccaniche sono della mps)potevavo tranquillamente regalargli un motore da almeno 175 cv,li avrebbe sopportati senza problemi,

Dunque potresti ricapitolare un attimo alcune cose per fare il punto della situazione:
- km percorsi
- tipo di guida (aggressiva o tranquilla: tipo non superi mai i 2500 giri)
- percorso (in termini percentuali) autostrada, interurbana, città
- livello olio sopra la F

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MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2007, 19:42 
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infatti è inconcepibile guidare con l'ansia di questa k.... di spia e sapendo che del gasolio diluisce l'olio praticamente cosi è impossibile sapere quando la percentuale d'olio si abbassa parecchio,dopo i 5 anni di garanzia saremo costretti a portare l'auto da loro anche per un cambio d'olio???speriamo che fino ad allora le officine siano diventate pratiche di questo motote con i suoi annessi.....per quanto riguarda le altre notizie ho percorso 2300km,guida molto aggressiva,mai autostrada ma 60%città e 40% tangenziale a volte anche 50 e 50 nrl computo totale dei km,livello olio appena al di sopra della F,pero' non so alla 1600 ma alla mia la distanza tra la L e la F è davvero minima sarà 1.5 o 2cm al max ad occhio[/quote]


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MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2007, 20:16 
boldone71 ha scritto:
infatti è inconcepibile guidare con l'ansia di questa k.... di spia e sapendo che del gasolio diluisce l'olio praticamente cosi è impossibile sapere quando la percentuale d'olio si abbassa parecchio,dopo i 5 anni di garanzia saremo costretti a portare l'auto da loro anche per un cambio d'olio???speriamo che fino ad allora le officine siano diventate pratiche di questo motote con i suoi annessi.....per quanto riguarda le altre notizie ho percorso 2300km,guida molto aggressiva,mai autostrada ma 60%città e 40% tangenziale a volte anche 50 e 50 nrl computo totale dei km,livello olio appena al di sopra della F,pero' non so alla 1600 ma alla mia la distanza tra la L e la F è davvero minima sarà 1.5 o 2cm al max ad occhio
[/quote]

Dalla tua descrizione dell'astina ritengo che abbiamo effettuato la modifica prima di consegnarla.

Anche con la modifica a mio parere non è cambiato nulla.

Come consumi come va?


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MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2007, 22:14 
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boldone71 ha scritto:
infatti è inconcepibile guidare con l'ansia di questa k.... di spia e sapendo che del gasolio diluisce l'olio praticamente cosi è impossibile sapere quando la percentuale d'olio si abbassa parecchio,dopo i 5 anni di garanzia saremo costretti a portare l'auto da loro anche per un cambio d'olio???speriamo che fino ad allora le officine siano diventate pratiche di questo motote con i suoi annessi.....per quanto riguarda le altre notizie ho percorso 2300km,guida molto aggressiva,mai autostrada ma 60%città e 40% tangenziale a volte anche 50 e 50 nrl computo totale dei km,livello olio appena al di sopra della F,pero' non so alla 1600 ma alla mia la distanza tra la L e la F è davvero minima sarà 1.5 o 2cm al max ad occhio
[/quote]
Ma io non ho capito una cosa.......ho saputo di questa modifica all'asta dell'olio.....ma che vuol dire......che hanno diminuito il livello F o alzato il livello L? Nel primo caso la cosa sarebbe grave secondo me in quanto (almeno inizialmente) ci sarebbe meno olio nel motore....mah???? :roll:

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MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 7:34 
Buona la prima.

Hanno mantenuto inalterato il livello E ed X e hanno abbassato il livello F.

Come stanno le cose attuali vuol dire che al raggiungimento del livello X nella coppa olio motore ci sarà ancora più gasolio.

Geniale e....??
:cry:


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MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 13:49 
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la prox volta misuro tutte le distanze e ve le posto ma secondo voi ogni quanto dovrei monitorare l'olio???la prima volta l'ho fatto a 2000km dopo un mese circa


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MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 14:09 
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boldone71 ha scritto:
la prox volta misuro tutte le distanze e ve le posto ma secondo voi ogni quanto dovrei monitorare l'olio???la prima volta l'ho fatto a 2000km dopo un mese circa

Dai topic relativi all'M6 ho compreso che li l'olio lo cambiano ogni 6-7000 km...io ti consiglio almeno ogni paio di migliaia di km di darci una sbirciatina

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