Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ma è tutto vero?
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 22:58 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 63
Località: Bagheria (Pa)
Oggi, come già detto nella sezione Tagliandi, ho fatto il I° dei 12 mesi

Tra la marea d'informazioni che mi ha dato il responsabile mi ha detto che i motori diesel delle Mazda sono ???????? Citroen ????????, i benzina, almeno il mio 2000, giapponesi e le scocche tedesche.

Inoltre, sul DPF, mi ha spiegato che chi fa tanti, ma tanti chilometri deve scegliere il tipo giapponese senza additivo che sfrutta il gasolio, mentre per chi fa pochi chilometri il tipo Citroen con additivo, che costa precchio e non rientra in garanzia fra l'altro.

Ma è tutto vero???

Per chi fosse innamorato della Focus mi ha detto che anche loro hanno la stessa distribuzione di motori.

Booh! Se solo avessi saputo di rischiare di avere un motore francese avrei messo sottosopra il forum prima in cerca d'informazioni in merito. Ma fortunatamente sono salvo (forse un pò giallo ma almeno non francese)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Ma è tutto vero? - SI -
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2007, 10:48 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
Caro Peter il tuo meccanico ha pienamente ragione!

La nostra piccolina ha il telaio della Ford Focus (prova a calarti qualche volta sotto una Focus dell'ultima generazione e vedi se non sono uguali gli attacchi delle sospensioni, soprattutto quelle posteriori, anche il colore è identico: un grigio topo).

Il motore 1.6 td (90 e 110 c) è quello montato sui modelli del gruppo PSA (Peugeot 207, 307, ecc. e Citroen C3, C4, C5 e Picasso) del gruppo Ford (Fiesta, Focus, Fusion), sulla Mini, e (forse, prossimamente) anche sulla BMW serie 1........ovviamente "rivisto" (almeno spero) in alcuni particolari, però è di progettazione francese.

Il nostro 1.6 td inoltre ha bil FAP come i modelli francesi e tedeschi, anche se in Mazda si ostinano a chiamarlo DPF, come il famigerato "coso" montato sulle M5 ed M6 e (speriamo, almeni qui, vada bene) da poco anche sulla M3........la sua vita utile è di 120.000 km...........a mio parere è meglio il funzionamente di questo sistema anche se più tradizionale almeno non dà problemi di diluizione di nafta ed olio, tuttavia un giorno spenderai una "cifretta" per sostituirlo.

In conclusione quello che possi dirti è: "goditi la piccolina anche se figlia di tanti madri e tanti padri, oggi il mondo dell'auto è in generale caratterizzato da modelli così, però la nostra è cmq una grande macchina.......

CHE A MARONNA CI'ACCUMPAGNA!

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma è tutto vero? - SI -
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2007, 19:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 462
Località: torre annunziata na
lucas ha scritto:
Caro Peter il tuo meccanico ha pienamente ragione!

La nostra piccolina ha il telaio della Ford Focus (prova a calarti qualche volta sotto una Focus dell'ultima generazione e vedi se non sono uguali gli attacchi delle sospensioni, soprattutto quelle posteriori, anche il colore è identico: un grigio topo).

Il motore 1.6 td (90 e 110 c) è quello montato sui modelli del gruppo PSA (Peugeot 207, 307, ecc. e Citroen C3, C4, C5 e Picasso) del gruppo Ford (Fiesta, Focus, Fusion), sulla Mini, e (forse, prossimamente) anche sulla BMW serie 1........ovviamente "rivisto" (almeno spero) in alcuni particolari, però è di progettazione francese.

Il nostro 1.6 td inoltre ha bil FAP come i modelli francesi e tedeschi, anche se in Mazda si ostinano a chiamarlo DPF, come il famigerato "coso" montato sulle M5 ed M6 e (speriamo, almeni qui, vada bene) da poco anche sulla M3........la sua vita utile è di 120.000 km...........a mio parere è meglio il funzionamente di questo sistema anche se più tradizionale almeno non dà problemi di diluizione di nafta ed olio, tuttavia un giorno spenderai una "cifretta" per sostituirlo.

In conclusione quello che possi dirti è: "goditi la piccolina anche se figlia di tanti madri e tanti padri, oggi il mondo dell'auto è in generale caratterizzato da modelli così, però la nostra è cmq una grande macchina.......

CHE A MARONNA CI'ACCUMPAGNA!


.....Ma allora è nà figlia e .............. :oops: :oops: :lol:

_________________
a lavare il "CIUCCIO" sprechi acqua - tempo e sapone


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ma è tutto vero? - SI -
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2007, 19:34 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
fuoco ha scritto:
.....Ma allora è nà figlia e .............. :oops: :oops: :lol:


.........a sto punto!.............. :lol: :lol: :lol:

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati