Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: anch'io.........
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2005, 16:56 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

patato ha scritto:
..........come Snowblu ho uno scricchiolio che proviene dal supporto rete bagagli (per intenderci, il pezzo da cui si srotola il copri baule, nelle versioni SW).
Mi sta' facendo letteralmente sclerare...ho provato con ogni tipo di feltrino adesivo, ma sto' perdendo le speranze.
SE QUALCUNO HA RISOLTO IL PROBLEMA, AIUTOOOO, ME LO DICA !

Ciao,
Patato

PS: x Cerny: non avevi avuto anche tu un problema simile, o ricordo male ????

Lo scricchilio del supporto tendalino bagagli me l'aveva eliminato la concessionaria con spessorini vari di gommapiuma e mettendo del nastro adesivo telato attorno al gancio di fissaggio (sul lato dx) del contenitore del tendalino.
Poi, però, l'ho levato perchè non riuscivo più a sganciare il tutto ed il rumore è ricomparso e mi fa diventare scemo.
Devo rimettere il nastro :!:

Ciao Patato.

Gio

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Rumore tendalino posteriore
MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2005, 20:57 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao a tutti,
volevo rispondere a coloro che hanno chiesto aiuto circa il rumore prodotto dal tendalino posteriore copri bagagliaio. Anch'io ho avuto per parecchio tempo quello scricchiolio che mi faceva diventare matto, ho anche provato il fai da te seguendo i consigli vari che ho trovato in altri post su questo forum, ma non riuscivo a venirne a capo. Ho portato l'auto in officina per altri controlli e ho segnalato il problema che mi è stato prontamente risolto secondo quanto disposto da un apposito bollettino ufficiale mazda che hanno anche riportato in fattura (se può interessare posso reperire il numero). La soluzione non è molto diversa da quella descritta in questo forum, hanno semplicemente applicato uno strato adesivo di gomma di 3-4 mm di spessore sulle testate della barra in metallo portatendelino/rete. Onestamente non ho approfondito più di tanto la questione, questo è quanto di vede ad occhio nudo, di fatto però il rumore è scomparso e anche in questi giorni in cui la temperatura è scesa sotto lo zero, del rumore nessun traccia. Per gli scricchiolii sulla plancia o alle portiere qualcosa avverto anch'io provenire dal lato passeggero e dalla copertura in plastica posta dietro lo sterzo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore tendalino posteriore
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2005, 13:57 
Non connesso
Pilota
Pilota

TornadoADV ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo rispondere a coloro che hanno chiesto aiuto circa il rumore prodotto dal tendalino posteriore copri bagagliaio. Anch'io ho avuto per parecchio tempo quello scricchiolio che mi faceva diventare matto, ho anche provato il fai da te seguendo i consigli vari che ho trovato in altri post su questo forum, ma non riuscivo a venirne a capo. Ho portato l'auto in officina per altri controlli e ho segnalato il problema che mi è stato prontamente risolto secondo quanto disposto da un apposito bollettino ufficiale mazda che hanno anche riportato in fattura (se può interessare posso reperire il numero). La soluzione non è molto diversa da quella descritta in questo forum, hanno semplicemente applicato uno strato adesivo di gomma di 3-4 mm di spessore sulle testate della barra in metallo portatendelino/rete. Onestamente non ho approfondito più di tanto la questione, questo è quanto di vede ad occhio nudo, di fatto però il rumore è scomparso e anche in questi giorni in cui la temperatura è scesa sotto lo zero, del rumore nessun traccia. Per gli scricchiolii sulla plancia o alle portiere qualcosa avverto anch'io provenire dal lato passeggero e dalla copertura in plastica posta dietro lo sterzo.

Ciao Tornado,
sì, per favore puoi riportare i dettagli della tua fattura ???
Penso possa essere utile per me e per tanti altri, onde evitare che il concessionario dica lòa calssica frase "ma io non sento niente...."

Grazie !

Ciao
Patato

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: rumore tendalino
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2005, 18:15 
Non connesso
Copilota
Copilota

io l'ho risolto in questa maniera:
1) giro di nastro adesivo sull'elemento in ferro posto sulla fiancata della macchina
2) sprai siliconico sia sulla parte destra che sinistra dell'incastro del porta tendalino.

3) HO INCASTRATO CON UN GOMMINO (rimovibile) IL PULSANTE DI SBLOCCO DEL PORTATENDALINO IN MANIERA CHE NON ABBIA PIù GIOCO.

credo che la soluzione n. 3 sia quella che ha risolta il mio "problema"

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2005, 23:21 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Per il tendalino copribagagli il problema e'stato risolto dal concessionario a Parma,con gommapiuma autoadesiva nera,come gia' descritto da altri e tra l'altro una disposizione Mazda e l'ha fanno a tutti senza spese ulteriori.
avevo anche uno scricchiolio verso la parte centrale del cruscotto,questo era piu' evidente come rumore e lo faceva sullo sconnesso,sempre dal concessionario hanno scoperto che era una vite dell'autoradio non perfettamente fissata che si muoveva era una piccola stupidata che pero' dava fastidio dunque 2 piccoli problemi risolti ora l'auto e ok.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora