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 Oggetto del messaggio: queiti m6 td 136 cv
MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 22:36 
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Ciao a tutti, anche se non mi faccio vedere molto sui forum della mazda6 vi seguo molto perché ritengo che tutti insieme si svolga un servizio davvero utile per tutti i possessori dei questa vettura. Ho una m6 td 136 CV anno 2004 da circa 5 mesi, acquistata usata con 40mila km e direi che sono abbastanza soddisfatto per come va. Pian piano la sto conoscendo e quindi volevo porvi qualche quesito:

1. quando il freno di stazionamento è disinserito, la leva ha un gioco di un paio di cm?
2. la leva che comanda i tergicristalli è più allentata, nel senso più mobile di quella di sx?
3. lo specchietto retrovisore interno è mobile a tal punto che se non si è repentini a scalare una marcia si mette a vibrare?
4. devo preoccuparmi del quasi impercettibile ronzio della valvola egr all’attraversare i 2000 giri?
5. stasera poi mi sono accorto che mi si è accesa la spia della riserva: ho percorso 700 km (tutto urbano) con il pieno, ma il computer di bordo mi segnala ancora la possibilità di fare 170 Km. Io non ritengo sia consigliabile camminare con poco gasolio, ma devo fidarmi della spia o del computer? ricordo di avere letto qualcosa su questo forum nel senso che la spia dovrebbe accendersi quando si possono ancora fare pochi km (una quarantina)

Qualcuno di voi penserà che sono cazzate ma cmq penso sia meglio sapere che non sapere. Grazie a coloro che mi risponderanno e complimenti di nuovo a tutti.


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MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 23:54 
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uhmmmm... sgratt sgratt...

per il punto 1 non saprei.
per il punto 2... potrebbe essere, ma se funziona non mi preoccuperei.
per lo specchietto bisogna vedere se è una vibrazione che riguarda tutta la vettura oppure solo il retrovisore. ci dovrebbe essere una vite che serve a stringere lo snodo.
per quanto riguarda il rapporto riserva/reming ti dico subito che con la riserva (da quando si accende la spia) si percorrono 70-80 km in percorso misto. se il reming ti da una percorrenza eccessivamente otimista evidentemente deve essere tarato. c'è una procedura che qualcuno (io compreso) ha fatto "in casa" smanettando con il trip, ma è più sicuro che vai dal concessionario e te lo fai fare da loro, indicando il kilometraggio che ti da il computer di bordo quando ti si accende la spia.
dopo il piccolo ritocco il mio reming ed il consumo medio sono precisissimi.


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MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2007, 21:27 
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grazie per le risposte (anche se un pò evasive..se ti funziona..). che mi dici del ronzio della egr? ciao


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MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2007, 22:10 
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sono stato evasivo in quanto non ho riscontri. speravo che qualcun'altro si mettesse in cordata!

per l'egr devi farlo presente all'officina. in alcune del 2003/2004 l'hanno sostituita. a me personalmente la puliscono ai tagliandi: non mi ha mai ronzato ma quando è sporca provoca una ruvidità in accelerazione dai 1800 ai 2100 giri.


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MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2007, 0:13 
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Per il punto 1 posso dirti che me lo hanno sistemato al primo tagliando penso registrando il freno a mano.

Poi ti consiglio di eseguire la procedura di taratura del CDB altrimenti ti trovi a secco !!!


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MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2007, 11:10 
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Anche a me succede lo stesso con la spia accesa il cdb mi dice che ho ancora 150km. Sul forum c'era la procedura per riprogrammarlo lo avevo letto ma non lo trovo mi date una mano a rintracciarlo???


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MessaggioInviato: domenica 20 maggio 2007, 8:19 
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http://mazda6club.altervista.org/module ... 6b931171f0

_________________
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MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 10:13 
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Grazie mille!!!!!!!!!
kavolflower ha scritto:
http://mazda6club.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=5324&postdays=0&postorder=asc&start=0&sid=4f9e47a0e97835cea5a0526b931171f0
:D


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