ceccoos ha scritto:
cerezo ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono da 2 mesi possessore di una M6 SW 143 CV, e ho notato un rumore sul pedale della frizione, come una vibrazione, ma solo quando cambio marcia in accelerazione. Il capoofficina mi ha assicurato che è fisiologico della M6 Diesel 143 cv. Devo credergli? Qualcuno ha notato lo stesso problema? Grazie e ciao.
No.
Non credergli per nulla!
Su parecchie M6 (come la mia) il volano è difettoso e deve essere sostituito!
Digli al tuo meccanico di incominciare ad aprire gli occhi e smetterla di prendere per il c@@o i clienti.
Pretendi un controllo più approfondito.
E' ora che Mazda si svegli ed impari a trattare come si deve chi gli da da mangiare!
Anch'io avevo la vibrazione in fase di cambio marcia in acceleraz. e mi sono stati sostituiti gli spingidisco in garanzia, la situazione è migliorata ma dopo qualche mese si è indurito il pedale, è vero, la frizione pesante è un difetto (caratteristica come dice Mazda!) della macchina, ma devi insistere perchè se aspetti corri il rischio di avere problemi tra 20 - 30.000 km. e potrebbero dirti che il problema deriva dall'uso e quindi non passartelo in garanzia!!
Oltre al rumore hai riscontrato anche l'indurimento del pedale?? La frizione stacca bruscamente? fammi sapere