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 Oggetto del messaggio: Sfogo DPF!!
MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2007, 7:20 
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Cos'é la Mazda
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Ciao a tutti,
fino ad oggi non ho mai scritto (solo letto)....
ieri la mia M6 ha fatto 10 mesi e 18000km... bè li ha festeggiati facendo il solito giro per assecondare le esigenze del DPF!!!!!
Uso la macchina per tragitti brevi, ovviamente il conce al momento della vendita non mi aveva accennato al minimo problema e ignoranza mia l'ho presa in quel posto.
Fatto sta che vorrei sapere quanto tempo e SOLDI ho speso fino ad oggi per fare giri inutili con questo aborto di macchina!!!!! Ieri sera il giro è stato completamente gratuito visto che ero a 500m da casa... 24km in giro per niente e sono rientrato che il ciclo (manco fosse una donna) non era ancora finito...
è il primo diesel della mia vita e direi che l'ho scelto proprio male!!!!
Ma in modo particolare ho scelto proprio male la marca della macchina!!!!
Comportamento inconcepibile!
Al tagliando dei 20000km se ci arrivo (perché l'olio è molto vicino al max) proverò a sentire se è possibile eliminare fisicamente il DPF....
Per dovere di cronaca il primo cambio olio l'ho fatto a 5600km (fatto in garanzia)....

Ok... ora non sto meglio di prima... ma almeno ho lasciato anche la mia testimonianza, con la speranza (anche se credo inutile) che Mazda faccia qualcosa di serio...

1 saluto a tutti!
Christian


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MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2007, 9:16 
ciao Chri mi spiace che il tup primo messaggio sia proprio a riguardo del DPF..
purtroppo e' così e dovrai rassegnarti...o cambi tipo di percorso oppure la vendi.
Altrimenti ti dovrai preparare ad una lunga serie di incazzature perche' Mazda non ha la minima idea di cosa ci sia da fare per sistemare il sistema e in ogni caso non ha la ben che minima intenzione di metterci mano.
In bocca al lupo e dimentica la questione di farlo togliere...


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MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2007, 9:26 
Quoto Melego.

E' oltre un anno che andiamo avanti con Mazda tramite televisione, siti ecc ed ancora non hanno risolto nulla.

A mala pena riconoscono il problema cosa che all'inizio non facevano.

Vedono il problema, ne prendono atto e non fanno nulla.

Che situazione di M...

:evil: :twisted: :evil:


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MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2007, 10:59 
Aggiungo pure che a livello di MazdaClub che io sappia non si fatto nulla anzi...

Viene consigliato di far ricorso al club per "cazzatine" mentre il caso DPF che è un gravissimo difetto di progettazione che preclude un utilizzo normale del veicolo viene in tutti i casi cercato di far passare in secondo piano (se non in terzo...)


Ora io non so e non capisco perchè accade questo.
Sappiamo tutti di aver comprato un macchina difettosa e il problema lo abbiamo tutti chi più chi meno a seconda del tipo di utilizzo della cariola.

:cry:

Tra 2 mesi mi trovo a dover partire per le ferie e sono indeciso se usare l'auto della morosa o usare la mia wagon con un anno di vita.....

Non vorrei trovarmi ad agosto a cercare una dannata officina mazda (se le trovi e se le trovi aperte) che mi spenni 100€ per un cambio olio anticipato e con il meccanico che mi esegue il cambio che mi guarda pure sconsolato....


E' giusto avere questi dubbi con un auto da oltre 27000€ e con un anno di vita?????

Che SCHIFO!!
:cry:


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MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2007, 11:13 
ceccoos ha scritto:
Vedono il problema, ne prendono atto e non fanno nulla. :evil: :twisted: :evil:

credo che il problema di fondo vada ricercato altrove...
sappiamo tutti abbastanza bene che gli orientali sono votati allo scopiazzamento e credo che anche in questo caso abbiano copiato qua' e la mettendo insieme un file senza senso.
Io sono convinto che se il file fosse cosa loro,in breve tempo lo avrebbero ripreso,riletto,riscritto,modificato o alla peggio rifatto completamente.
Se invece,come penso,non e' farina del loro sacco,la cosa diventa molto ma molto piu' complicata in quanto non sanno dove andare a parare e non sanno nemmeno da dove cominciare.


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MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2007, 11:16 
Quello è un problema loro.

Io ho pagato con soldi buoni e pretendo un prodotto degno dei soldi che ho speso.

La prossima auto la pago con soldi fotocopiati...


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MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2007, 11:23 
ci sono anche i moltiplicatori di €uro che fa vedere Striscia :P


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MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2007, 17:00 
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ceccoos ha scritto:
Sappiamo tutti di aver comprato un macchina difettosa e il problema lo abbiamo tutti chi più chi meno a seconda del tipo di utilizzo della cariola.



io no ,, ho comprato il 2.3 benzina..... :lol:


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MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2007, 12:47 
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ragazzi io sulla mia m6 30000 km e mai accesa la spia dpf...facco sia autostrada che città mai e mai si è accesa la spia. Al primo tagliando 20000 km l'olio era abbondanedmente sotto la X...speriamo sempre così...


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MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2007, 21:57 
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Messaggi: 43
il problema è che il malfunzionamento del dpf con conseguente aumento dell'olio, colpisce tutti , probabilmente solo un buon 10% non ha problemi cioè quelli che ne fanno un uso strettamente autostradale.
Non posso nemmeno dire che l'uso extraurbano elimini il problema dell'innalzamento dell'olio , in quanto io la uso solo in extraurbano ma a 10000 km mi ritrovo con l'olio (olio???? mah ...) oltre 2 cm oltre la F.
Poi c'è chi conosce qualcosa di meccanica e verifica i livelli ecc ecc..... in questo modo si accorge che l'olio aumenta , ma c'è anche gente che mette in moto e va senza sapere nulla .
Racconto questa, poco tempo fa ero in un autogrill sul passo della cisa e mentre prendevo un pò di fresco è arrivato un ragazzo sui 30 - 35 anni con una m5 143, e ho deciso di chiedergli come andava e se avesse avuto problemi, la sua risposta è stato un sorriso come volesse dirmi " ma che cavolo mi vieni a dire , è nuova! certo che nn ho problemi!"
Allora ho chiesto del livello olio e lui è caduto dalle nuvole dicendomi che è impossibile che aumenti.......
allora ho chiesto se per favore ci potesse guardare , gentilmente lo ha fatto.
secondo voi? OLIO A 2 mm DALLA X a 14000 km
L'unica cosa che mi spiace è che per colpa mia , anche lui cominciava ad avere dal quel momento paranoie dovute al coso.
Il fatto è che il tipo rientrava dalla francia e poteva rimanere a piedi da un momento all'altro.
Con questo racconto si può capire che livello di affidabilità puo avere questo tipo di motore e ancora di piu la CASA COSTRUTTRICE CHE PRODUCE UN MOTORE A DIR POCO NON CONFORME.
Ho comprato un'auto nuova perchè la uso spesso per viaggi fuori stato visto che mia moglie è francese, ma devo essere sincero non sono sicuro di questa macchina e pertanto ho deciso di cambiarla con un'altra wagon di altra marca.
E non mi si venga a dire che il problema è di pochi , perchè pochi sono quelli che non hanno problemi.
Altri modelli non dimostrano problemi.
IO SONO A CONOSCENZA DI PERSONE CHE UTILIZZANO AUTO CON DPF O FAP CHE NON HANNO PROBLEMI DI NESSUN GENERE TRA CUI:
Passat nessun problema

croma nessun problema

Peugeot 407 (problemi iniziali di spia acessi ma risolti in conce) poi ness
problema

159 nessun problema.
La cosa piu incredibile è il mio vicino con la passat con dpf.
la usa tutti i giorni per un percorso di 5 km che fa 4 volte al giorno.
A 15 000 km olio a posto e spia mai accesa. (olio verificato da me).
ne facessi un uso così della mia m6......non oso immaginare.
Concludo dicendo :
MAZDA 6? OTTIMA AUTO !
purtroppo però il problema dpf e olio in aumento ne cancellano tutti i pregi.
mi spiace davvero abbandonarla ..........ma cerco piu affidabilità da un auto.
saluti


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