boldone71 ha scritto:
a 2000km era poco al di sopra della F mezzo cm circa ora sono a 3200km ogni quanto devo controllare???e se si dovesse avvicinare alla x cosa devo fare???il venditore mazda dice solo che al sesto mese di vita o a 10000km di portarla per un check ora sono passati appena 2 mesi,ai piu' esperti chiedo consigli,grazie
Caro Boldone,
prima di tutto ti consiglio di non farti prendere dall'ansia per queste cose, goditi la macchina perchè con quel motore penso che di sfizi e (come si dice dalle mie parti) di "copeto" (leggi: torrone - alias: mazzate) ne dai parecchie ai vari A3, Golf, Civic-dotati.......l'unica cosa che devi fare, se il livello sta per arrivare alla X, non pensare il conce e vai direttamente in officina, significa che il grado di diluizione di olio e nafta è molto elevato quindi ti conviene sostituirlo......io ti consiglio di controllarlo almeno ogni paio di migliaia di km........se invece ti si accende la spia, trovati la prima tangenziale libera e sparati un 10 km a 2000-25000 rpm, la marcia la scegli tu ovviamente, dopo un pò vedrai che quella luce magica scomparirà..........in bocca al lupo