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 Oggetto del messaggio: EGR.....
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 10:27 
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Salve a tutti ragazzi ho anch'io un problema peraltro comune a tutti voi ed è il famoso trillo della valvola egr. Leggendo i varii post sull'argomento c'è chi l'ha cambiata ma anche che dopo alcuni mkm e da capo a 12 ma c'è chi l'ha chiusa e quindi non dovrebbe aver avuto più problemi di sorta(vero?? ho capito bene??)Io sarei intenzionato a chiuderla (la mia è di tipo meccanico) e cercavo qualche anima gentile che mi sa spiegare dove intervenire e cosa usare o magari se mi può mettere a disposizione qualche foto fatta dopo l'operazione. GRAZIE a tutti gli amici del FORUM!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: EGR.....
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 11:41 
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tony65 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi ho anch'io un problema peraltro comune a tutti voi ed è il famoso trillo della valvola egr. Leggendo i varii post sull'argomento c'è chi l'ha cambiata ma anche che dopo alcuni mkm e da capo a 12 ma c'è chi l'ha chiusa e quindi non dovrebbe aver avuto più problemi di sorta(vero?? ho capito bene??)Io sarei intenzionato a chiuderla (la mia è di tipo meccanico) e cercavo qualche anima gentile che mi sa spiegare dove intervenire e cosa usare o magari se mi può mettere a disposizione qualche foto fatta dopo l'operazione. GRAZIE a tutti gli amici del FORUM!!!

Nessuno lo ha fatto??????


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 Oggetto del messaggio: Re: EGR.....
MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2007, 15:41 
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tony65 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi ho anch'io un problema peraltro comune a tutti voi ed è il famoso trillo della valvola egr. Leggendo i varii post sull'argomento c'è chi l'ha cambiata ma anche che dopo alcuni mkm e da capo a 12 ma c'è chi l'ha chiusa e quindi non dovrebbe aver avuto più problemi di sorta(vero?? ho capito bene??)Io sarei intenzionato a chiuderla (la mia è di tipo meccanico) e cercavo qualche anima gentile che mi sa spiegare dove intervenire e cosa usare o magari se mi può mettere a disposizione qualche foto fatta dopo l'operazione. GRAZIE a tutti gli amici del FORUM!!!


ma la valvola egr sta solo nei diesel o pure nei benzina?..ho un benzina e sento un trillo ma non riesco ad identificarlo...lo si sente da fuori..perchè da dentro l'abitacolo..NULLA


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La valvola EGR sta anche nei motori a benzina :wink:

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a lavare il "CIUCCIO" sprechi acqua - tempo e sapone


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 Oggetto del messaggio: ronzio egr
MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 23:34 
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la mia egr emette un impercettibile ronzio a 2000 giri.
E' di tipo automatico ed il meccanico mi ha detto che ciò non comporta nessun problema..se invece era di tipo meccanico avrebbe potuto fare qualcosa...mi dite di più?


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 Oggetto del messaggio: ronzio egr
MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 23:34 
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la mia egr emette un impercettibile ronzio a 2000 giri.
E' di tipo automatico ed il meccanico mi ha detto che ciò non comporta nessun problema..se invece era di tipo meccanico avrebbe potuto fare qualcosa...mi dite di più?


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MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2007, 9:43 
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Fatto!!!! ragazzi ho eliminato il problema anche grazie a Melego che mi ha dato le informazioni giuste. :D Non volevo modificarla avevo intenzione solo di pulirla per via di quel trillo ma quando l'ho smontata e ho visto che cosa rimanda sull'aspirazione mi sono messo paura allora copiando la guarnizione ne ho semplicemente fatta una tappata in alluminio 10 minuti di lima e il gioco è fatto!!!!! L'unico problema che ho incontrato e il rimontaggio del tubo in acciaio che dallo scarico riporta i gas sull'aspirazione in quanto per smontarla bisogna forzarlo un pò. Ho anche pulito la valvola con un disincrostante secco quello usato per i circuiti elettronici o i contatti elettrici. I risultati???????Si è notevolmente ridotto (almeno sulla mia) il buco fino a 2000 giri ma non sò se e stato perchè l'ho pulita o perchè l'ho tappata non ho avuto nessun problema con la centralina e dopo verificherò anche i consumi sto aspettando il filtro a pannello bmc per completare l'opera!!!!!!!


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MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2007, 16:14 
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tony65 ha scritto:
Fatto!!!! ragazzi ho eliminato il problema anche grazie a Melego che mi ha dato le informazioni giuste. :D Non volevo modificarla avevo intenzione solo di pulirla per via di quel trillo ma quando l'ho smontata e ho visto che cosa rimanda sull'aspirazione mi sono messo paura allora copiando la guarnizione ne ho semplicemente fatta una tappata in alluminio 10 minuti di lima e il gioco è fatto!!!!! L'unico problema che ho incontrato e il rimontaggio del tubo in acciaio che dallo scarico riporta i gas sull'aspirazione in quanto per smontarla bisogna forzarlo un pò. Ho anche pulito la valvola con un disincrostante secco quello usato per i circuiti elettronici o i contatti elettrici. I risultati???????Si è notevolmente ridotto (almeno sulla mia) il buco fino a 2000 giri ma non sò se e stato perchè l'ho pulita o perchè l'ho tappata non ho avuto nessun problema con la centralina e dopo verificherò anche i consumi sto aspettando il filtro a pannello bmc per completare l'opera!!!!!!!



Non ci puoi postare qualche foto?Io sono uno di quelli a cui l'hanno cambiata in garanzia, ma ha ripreso a trillare dopo circa 15000 Km....


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MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2007, 16:16 
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tony65 ha scritto:
Fatto!!!! ragazzi ho eliminato il problema anche grazie a Melego che mi ha dato le informazioni giuste. :D Non volevo modificarla avevo intenzione solo di pulirla per via di quel trillo ma quando l'ho smontata e ho visto che cosa rimanda sull'aspirazione mi sono messo paura allora copiando la guarnizione ne ho semplicemente fatta una tappata in alluminio 10 minuti di lima e il gioco è fatto!!!!! L'unico problema che ho incontrato e il rimontaggio del tubo in acciaio che dallo scarico riporta i gas sull'aspirazione in quanto per smontarla bisogna forzarlo un pò. Ho anche pulito la valvola con un disincrostante secco quello usato per i circuiti elettronici o i contatti elettrici. I risultati???????Si è notevolmente ridotto (almeno sulla mia) il buco fino a 2000 giri ma non sò se e stato perchè l'ho pulita o perchè l'ho tappata non ho avuto nessun problema con la centralina e dopo verificherò anche i consumi sto aspettando il filtro a pannello bmc per completare l'opera!!!!!!!



Non ci puoi postare qualche foto?Io sono uno di quelli a cui l'hanno cambiata in garanzia, ma ha ripreso a trillare dopo circa 15000 Km....


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MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2007, 17:23 
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volevo dire che secondo me sarebbe buona cosa , chiudere l'egr in diverse persone , in quanto secondo me si migliora di molto la situazione , io l'ho chiusa e se prima ogni 100 km mi faceva la pulizia sta volta me l'ha fatto dopo 190 km .......e anche il consumi mi sembrano leggermente migliorati.
Sono anche a conoscenza di un caso alquanto strano, un conoscente che ha la m6 che al primo tagliando è appena arrivato alla x , dopo avere chiuso l'egr ora è a 7-8000 con l'olio alla f .
La cosa fa bene sperare.
Anche melego che l'ha chiusa da subito ha il livello ancora alla f ..........
Bisogna provare in diversi , solo allora si saprà se è veramente così.
sarebbe un rimedio che comunque risolverebbe in parte il problema .
Avere un 'auto che si lubrfica a miscela di olio-gasolio è una cosa inaccettabile.
Almeno per me il problema piu grosso era il livello dell'olio.
Diffidate da chi vi dice che non ci saranno problemi con l'olio mischiato al gasolio, diffidate da chi vi dice che il dexelia è un olio che sopporta la diluizione. Non esiste!!
Se non trafilasse piu l'olio sarebbe un passo molto importante, bene o male la rigenerazione del filtro si fa.


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