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MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2007, 19:07 
Mazda leggi bene...

Non si può agire solo sul software.

Devono incominciare a guardare la parte iniettori, egr e sensori di pressioni sullo scarico.

Capisco che è un'operazione costosa fare un richiamo del genere ma cavolo se questi non si muovono tra un po' chiudono baracca.

Se ci mettessero in grado di avere un auto normale con i suoi dofetti normali ne sarei felicissimo consigliandone caldamente l'acquisto a chi mi chiede consiglio...

Ma allo stato attuale cosa dovrei fare?
Consigliare ad un conoscente di entrare in questo fantastico mondo dell'olio avariato?


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Titty23 ha scritto:
tony65 ha scritto:
Fatto!!!! ragazzi ho eliminato il problema anche grazie a Melego che mi ha dato le informazioni giuste. :D Non volevo modificarla avevo intenzione solo di pulirla per via di quel trillo ma quando l'ho smontata e ho visto che cosa rimanda sull'aspirazione mi sono messo paura allora copiando la guarnizione ne ho semplicemente fatta una tappata in alluminio 10 minuti di lima e il gioco è fatto!!!!! L'unico problema che ho incontrato e il rimontaggio del tubo in acciaio che dallo scarico riporta i gas sull'aspirazione in quanto per smontarla bisogna forzarlo un pò. Ho anche pulito la valvola con un disincrostante secco quello usato per i circuiti elettronici o i contatti elettrici. I risultati???????Si è notevolmente ridotto (almeno sulla mia) il buco fino a 2000 giri ma non sò se e stato perchè l'ho pulita o perchè l'ho tappata non ho avuto nessun problema con la centralina e dopo verificherò anche i consumi sto aspettando il filtro a pannello bmc per completare l'opera!!!!!!!



Non ci puoi postare qualche foto?Io sono uno di quelli a cui l'hanno cambiata in garanzia, ma ha ripreso a trillare dopo circa 15000 Km....

Bhe per quanto riguarda le foto dovevo farle prima ragazzi non ci ho pensato comunque la cosa è semplice bisogna svitare il tubo che arriva all'egr mi sembra con una chiave da 34 e poi due dadi che bloccano l'egr al motore con una 12 e avere un pò di pazienza per sfilarla piano piano per non piegare di brutto il tubo che arriva dallo scarico una volta fatto ciò si leva la guarnizione di alluminio e se ne fà una copia uguale ma tappata e alla fine si rimonta tutto sempre con pazienza. Per quanto riguarda il ricircolo dei gas schifezza penso che alla Mazda potevano modificarne l'ingresso bastava a mio avviso spostare l'ingresso dei gas di scarico a monte del filtro dell'aria in modo che una percentuale di quella robaccia almeno venisse filtrata no? Non sono un'ingegnere ma con un pò di logica...... o forse non gliene frega niente bho??????


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tony65 ha scritto:
Titty23 ha scritto:
tony65 ha scritto:
Fatto!!!! ragazzi ho eliminato il problema anche grazie a Melego che mi ha dato le informazioni giuste. :D Non volevo modificarla avevo intenzione solo di pulirla per via di quel trillo ma quando l'ho smontata e ho visto che cosa rimanda sull'aspirazione mi sono messo paura allora copiando la guarnizione ne ho semplicemente fatta una tappata in alluminio 10 minuti di lima e il gioco è fatto!!!!! L'unico problema che ho incontrato e il rimontaggio del tubo in acciaio che dallo scarico riporta i gas sull'aspirazione in quanto per smontarla bisogna forzarlo un pò. Ho anche pulito la valvola con un disincrostante secco quello usato per i circuiti elettronici o i contatti elettrici. I risultati???????Si è notevolmente ridotto (almeno sulla mia) il buco fino a 2000 giri ma non sò se e stato perchè l'ho pulita o perchè l'ho tappata non ho avuto nessun problema con la centralina e dopo verificherò anche i consumi sto aspettando il filtro a pannello bmc per completare l'opera!!!!!!!



Non ci puoi postare qualche foto?Io sono uno di quelli a cui l'hanno cambiata in garanzia, ma ha ripreso a trillare dopo circa 15000 Km....

Bhe per quanto riguarda le foto dovevo farle prima ragazzi non ci ho pensato comunque la cosa è semplice bisogna svitare il tubo che arriva all'egr mi sembra con una chiave da 34 e poi due dadi che bloccano l'egr al motore con una 12 e avere un pò di pazienza per sfilarla piano piano per non piegare di brutto il tubo che arriva dallo scarico una volta fatto ciò si leva la guarnizione di alluminio e se ne fà una copia uguale ma tappata e alla fine si rimonta tutto sempre con pazienza. Per quanto riguarda il ricircolo dei gas schifezza penso che alla Mazda potevano modificarne l'ingresso bastava a mio avviso spostare l'ingresso dei gas di scarico a monte del filtro dell'aria in modo che una percentuale di quella robaccia almeno venisse filtrata no? Non sono un'ingegnere ma con un pò di logica...... o forse non gliene frega niente bho??????


Potresti pero` postarci le foto della guarnizione che hai tolto e magari darci le dimensioni (spessore e diametro) cosi` intanto facciamo fare il tappo uguale.....Senno` gli amici a che servono.... :wink: :wink:
ciaoooo


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Titty23 ha scritto:
tony65 ha scritto:
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tony65 ha scritto:
Fatto!!!! ragazzi ho eliminato il problema anche grazie a Melego che mi ha dato le informazioni giuste. :D Non volevo modificarla avevo intenzione solo di pulirla per via di quel trillo ma quando l'ho smontata e ho visto che cosa rimanda sull'aspirazione mi sono messo paura allora copiando la guarnizione ne ho semplicemente fatta una tappata in alluminio 10 minuti di lima e il gioco è fatto!!!!! L'unico problema che ho incontrato e il rimontaggio del tubo in acciaio che dallo scarico riporta i gas sull'aspirazione in quanto per smontarla bisogna forzarlo un pò. Ho anche pulito la valvola con un disincrostante secco quello usato per i circuiti elettronici o i contatti elettrici. I risultati???????Si è notevolmente ridotto (almeno sulla mia) il buco fino a 2000 giri ma non sò se e stato perchè l'ho pulita o perchè l'ho tappata non ho avuto nessun problema con la centralina e dopo verificherò anche i consumi sto aspettando il filtro a pannello bmc per completare l'opera!!!!!!!



Non ci puoi postare qualche foto?Io sono uno di quelli a cui l'hanno cambiata in garanzia, ma ha ripreso a trillare dopo circa 15000 Km....

Bhe per quanto riguarda le foto dovevo farle prima ragazzi non ci ho pensato comunque la cosa è semplice bisogna svitare il tubo che arriva all'egr mi sembra con una chiave da 34 e poi due dadi che bloccano l'egr al motore con una 12 e avere un pò di pazienza per sfilarla piano piano per non piegare di brutto il tubo che arriva dallo scarico una volta fatto ciò si leva la guarnizione di alluminio e se ne fà una copia uguale ma tappata e alla fine si rimonta tutto sempre con pazienza. Per quanto riguarda il ricircolo dei gas schifezza penso che alla Mazda potevano modificarne l'ingresso bastava a mio avviso spostare l'ingresso dei gas di scarico a monte del filtro dell'aria in modo che una percentuale di quella robaccia almeno venisse filtrata no? Non sono un'ingegnere ma con un pò di logica...... o forse non gliene frega niente bho??????


Potresti pero` postarci le foto della guarnizione che hai tolto e magari darci le dimensioni (spessore e diametro) cosi` intanto facciamo fare il tappo uguale.....Senno` gli amici a che servono.... :wink: :wink:
ciaoooo

Se avete un pò di tempo ragazzi per il fine settimana provo ad inviarvele Ok??


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MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 16:17 
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Stavo pensando ad una cosa......Ma tutti quei vapori d'olio (per intenderci la zozzeria che si deposita dentro l'EGR)se non va piu` dentro la valvola. perche` la tappiamo,dove cavolo va a finire ?Non e` che con il tempo va ad imbrattare qualche altra cosa???
Che ne pensate?
ciaoo


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