Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2007, 8:22 
hai ragione prinz ma sai il fanale e' un componente elettrico sul quale tu non puoi minimamente incidere...e quini hanno pochi *ca@@i* a cui attaccarsi..
mentre ad esempio per i freni mi hanno accampato la scusa che pur avendoli utilizzati molto bene posso aver fatto 2/3 frenate brusche e averli danneggiati....queste sono risposte intollerabili e significano solo che l'impianto e' sottodimensionato rispetto al peso dell'auto oppure la materia prima di dischi e pastiglie non e' di prima qualita'...
stessa cosa per i cerchi che sono in questione in questo topic...a meno che non abbiano preso un marciapiede e siano rovinati,se la vernice si sfoglia dovrebbero cambiarli senza fare la minima storia...
in ogni caso,per adesso,sono molto deluso

Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2007, 9:25 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

poi sono molto convinto che ci sia molta differenza tra un concessionario e l'altro.
So di per certo di alcuni concessionari mazda preparati e comprensivi......mentra altri lasciamo perdere.
Penso quindi che se ci fosse un capo officina che spinge per la sostituzione dei cerchi, questi sarebbero sostituiti.

Ma il problema dei concessionari piu o meno validi , assolutamente esiste anche in marchi di certo piu blasonati.

continua a rompere te li devono sostituire.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2007, 11:07 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

invitato da un amico (Melego) a leggere le vostre postate e i vostri infiniti guai derivanti dall'acqisto di una Mazda posso solo dire che purtroppo in Italia manca un sindacato o un'organizzazione nazionale che tuteli nel vero senso della parola i consumatori, come invece c'è negli USA (dove le campagne di richiamo sono molto più frequenti e dove spessissimo le Società devono sborsare milioni di dollari per riparare a qualche loro manchevolezza).
Invece di avere la trattenute sulla busta paga a favore del sindacato sarebbe meglio averle a favore di qualcuno che ci tuteli in casi come questo, dove appare evidente che una casa costruttrice non rispetta gli impegni presi con acquirenti che hanno sborsato 20/30.000 euro per macchine che hanno diverse rognette e che nemmeno una garanzia di 5 anni mette al riparo da piccoli e grandi dispiaceri.
Singolarmente si può ottenere poco o niente (se non per vie amichevoli o a titolo di favore personale o sperando nel buon senso di chi dovrebbe aiutarti a risolvere i problemi), anche ammesso che uno avesse la disponibilità per sostenere battaglie legali difficilmente la spunterebbe in sede di giudizio, perchè alla fine la legge sta sempre con i più potenti.
Diversa cosa invece sarebbe se la battaglia venisse portata avanti da un sindacato o un'organizzazione nazionale unica (non che ce ne fossero 1 miliardo di ogni colorazione politica)
Purtroppo stando così le cose c'è poco da fare: o ve la tenete o tagliate il cancro che vi rode, tagliate una mano e salvate il braccio; se proprio non ce la fate sbarazzatevi della mazda e poi... boh, ce n'è qualcuna che va bene o che se va male te la rimettono a posto senza problemi:?:
ve lo dice uno che diversi anni fa ha posseduto una tempra che consumava 1 kg di olio ogni 1000 km (e secondo la Fiat era un parametro normale), che si accendeva la spia dell'alternatore perchè non ce la faceva a reggere il carico di assorbimento degli accessori (il concessionario mi disse "te lo cambio ma devo metterne uno uguale perchè la macchina è in garanzia, poi scaduta te ne metto uno più grande però te lo devi pagare...), che consumava più benzina di una Porsche, ecc ecc ecc; dopo 13 mesi me la sono tolta dai maroni rimettendoci un sacco di soldi.
Morale della storia: o imparate a convivere col vostro male o se no l'unica terapia purtroppo praticabile in Italia è l'amputazione, anche perchè mi sembra che leggendovi il male si stia espandendo rapidamente, dal FAP ai dischi, ai cerchi, ai fanali.... ; non è che godo a rigirare il coltello nella piaga, mi spiace per il mio amico Melego e per tutti voi, siete solo stati un po' più maltrattati (di noi tutti) nella sfortuna di aver scelto una macchina forse un pelino più "sfortunata" di altre (senza nessuna offesa per chi magari invece ne è contento eh!).
Ciao, buone cose a tutti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2007, 11:51 
Non connesso
Tuner
Tuner

siamo sempre li...la mia m6 143cv andava e va benissimo senza alcun problema.perfetta......pero'....lo presa da dietro........ovvero leggendo i post mi hanno tamponato ed ora l'auto e ferma in concessionaria...fortune della vita.le m6 difettose devono circolare e quelle buone devon star ferme.ieri ci sono salito,che bella che era,nn sembrava mia poi guardandola da dietro mamma mia che dolore anche se ora nn mi fa piu' niente.speriamo che velocizzino la pratica,perche' mi son rotto di stare a piedi ................

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2007, 17:16 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

anch'io vorrei dire sono estremamente soddisfatto, purtroppo nn posso dirlo e mi spiace molto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2007, 22:40 
Non connesso
Tuner
Tuner

xche'?che problemi hai?io senza la m6 sto impazzendo.divento sempre + nervoso.... :evil:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2007, 0:00 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
melego73 ha scritto:
ormai non mi stupisco piu' di niente,questi hanno vermante una faccia tosta colossale.
Mi era gia' arrivata voce da tempo che questa garanzia era un bello specchietto per le allodole e gira di qui' e gira di la e' una bella fragatura.
Oggi tanto per farmi sentire periodicamente,ho mandato una bella mail di lamentele al nuovo amministratore delegato...
qualcosa si e' mosso ma purtroppo non si muovera' chi deve risolvere il problema.
ah dimenticavo,per la garanzia fasulla...20 giorni fa mi hanno spianato i dischi freni in quanto si sono deformati dopo soli 29000km e pur avendo le pastiglie ancora buone al 90% sono stato costretto a pagare le nuove...
questi hanno fatto i barboni per 20€ di pastiglie
passano la rettifica e non le pastiglie...
e' la prima casa automobilistica che mi tratta in questo modo...
mai piu' mazda,prima e ultima volta

forse non mi sono spiegato... oppure parlo una lingua diversa dall'italiano:

la garanzia è di 5 anni. io non ho avuto nessun problema a farmi sostituire 4 cerchi in lega e due fari a 3 anni e mezzo dall'acquisto, quindi il tuo caso è strettamente legato a problemi di comunicazione col tuo concessionario.

non è che ti contraddico sempre però è ora di finirla di accusare mazda e tutto il giappone per fatti legati alla scarsa professionalità di alcuni capofficina o chi per loro.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2007, 8:11 
mikom ti ho gia' detto nell'altro topic che Roma era al corrente del discorso freni e la decisione di non pagare le pastiglie e' arrivata da loro.... HAI CAPITO ADESSO?
l'officina ha solo eseguito fisicamente il lavoro,la trattativa l'ho portata avanti io con Giardini &C. l'officina non ti regala certo un set di pastiglie se da Roma non gli danno l'ok.
se non sono stato chiaro vedro' di trovare un carattere ancora piu' grande..
poi vorrei che capiste la differenza tra ricambio e ricambio...
come nel tuo caso e di altri sul fanale hanno poco su cui attaccarsi e sono costretti a cambiarli...
mentre su altre pezzi fanno leva sul fatto che sono stati usati in modo non conforme e passano solo una parte dell'intervento.

Ultima modifica di Ospite su domenica 3 giugno 2007, 9:34, modificato 1 volte in totale.

Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2007, 8:25 
cobra ha scritto:
xche'?che problemi hai?io senza la m6 sto impazzendo.divento sempre + nervoso.... :evil:

sei nervoso perche' sei a piedi

Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2007, 9:54 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
melego73 ha scritto:
se non sono stato chiaro vedro' di trovare un carattere ancora piu' grande..

ok...

solo per notizia e per metterti in guardia sul fatto che forse ti stanno prendendo per il c@@o ti dico che alla premacy che aveva mia cognata dopo 3 anni e 2 mesi (aveva 3 anni di garanzia) e alla riguardevole percorrenza di 82000 kilometri hanno sostituito sia i dischi che le pastiglie alla modica cifra di EURO ZERO! tutto in garanzia!

questo assieme a tanti altri sono i motivi per cui ho scelto di acquistare mazda e dopo 95000 km ne sono pienamente soddisfatto.

aspetto con ansia l'uscita della nuova mazda 2 per mia moglie e non escludo che in un prossimo futuro ci sarà una cx 5 nel mio garage.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora