Quasi non ci credo ancora....
Pomeriggio ore sei torno in treno da lavoro...mio padre viene a prendermi e io: perchè non andiamo a fare un giro alla tua assicurazione (ras) così vediamo che prezzi mi fanno, ci andiamo e ne salta fuori che la cosa più conveniente è intestare macchina e assicurazione al mio vecchio...prezzo 800€ tondi tondi (Copertura "bicchierino in più" inclusa!...ci sto pensando seriamente!). Usciti dall'ufficio, data l'ora non ancora tarda dico a mio papà di voler passare alla Mazda di Pordenone per vedere che aria tira dato che avevo sentito voci di cambiamemento degli allestimenti ma soprattutto di rincari. Il conce è lo stesso che a dicembre mi faceva della sport diesel 20500 solo che ora mi comunicano che col 2005 le versioni sono state rinominate "Active Speed" la vecchia Touring con active pack e "Hot Speed" la Sport ma che nelle dotazioni non c'è differenza, l'unica eccezione è data dai prezzi, in rialzo naturalmente: 300 € per la prima e 1000€ per la seconda...praticamente a me già stavano cadendo le OO!!!Poi il venditore mi chiede che colore mi piace e io rispodo convinto
WINNINGBLUE! E lui fa un sorrisone
e mi dice che ne ha appena scaricata una dal camion e che mi applica una promozione perchè e stata ordinata nel 2004 con i "vecchi allestimenti"...insomma tira e molla me la propone allo stesso prezzo di dicembre 2004 e in pronta consegna prendere o lasciare
...mi sembrava di non credere alle mie orecchie
...gli chiedo 5 min di privacy per parlare col mio babbo e dopo gli comunico che decido di fermarla e non contento nel prezzo riesco ad estorcergli anche il lettore mp3!!!!
A contratto concluso confido al venditore che mie è salito un malditesta da paura
...sarà il peso degli oltre 20000 eurozzi?!?!credo di si!!!
E allora che mi dite...gran botta di cu...eh?
Sinceramente mi angosciavano un po i 4 mesi di attesa per il bolido....
E così da sabato prossimo inizierò a scorazzare per le strade friulane e non (visto che la mia ragazza e bresciana) con la mia meravigliosa MAZDA 3 SPORT, pardon HOT SPEED (fa ancora più fico eh?!) 1.6 diesel 110 cv...che forza non vedo l'ora!!!