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MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2007, 17:29 
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Ciao a tutti !
Il mio quesito era il seguente:
A gennaio 2008 dovrei ridiscutere il contratto della mia cara MZ3.
Secondo la formula di mazda-credit la piccola ha un "valore minimo garantito" di 8.200 euro.
Il mio problema è che viaggio alla media di 2500km al mese,ora ne ho 67000 e a Gennaio sicuramente saro intorno a 80000.
Quindi il dubbio è rifinanziare gli 8200 euro,e cio significa pagare 300 e passa euro al mese per una macchina di 80000 km opppure prendere un altra nuova?o addirittura puntare alla 2.0?E in questo caso posso fare il cambio alla pari oppure devo comunque dare un anticipo??
Ultima domanda..ho un ammaccatura sul retro,in corrisopndenza del fanale sinistro...il carrozziere mi ha fattoo un prev di 200 euro..secondo voi mi conviene farlo riparare oppure la lascio cosi in previsione dell'ipotetico cambio a Gennaio 2008?
spero di essere stato abbastanza chiaro,mi farebbe piacere leggere il vostro consiglio,grazie1 :D


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MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2007, 18:12 
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Località: Napulè
sporty2572 ha scritto:
Ciao a tutti !
Il mio quesito era il seguente:
A gennaio 2008 dovrei ridiscutere il contratto della mia cara MZ3.
Secondo la formula di mazda-credit la piccola ha un "valore minimo garantito" di 8.200 euro.
Il mio problema è che viaggio alla media di 2500km al mese,ora ne ho 67000 e a Gennaio sicuramente saro intorno a 80000.
Quindi il dubbio è rifinanziare gli 8200 euro,e cio significa pagare 300 e passa euro al mese per una macchina di 80000 km opppure prendere un altra nuova?o addirittura puntare alla 2.0?E in questo caso posso fare il cambio alla pari oppure devo comunque dare un anticipo??
Ultima domanda..ho un ammaccatura sul retro,in corrisopndenza del fanale sinistro...il carrozziere mi ha fattoo un prev di 200 euro..secondo voi mi conviene farlo riparare oppure la lascio cosi in previsione dell'ipotetico cambio a Gennaio 2008?
spero di essere stato abbastanza chiaro,mi farebbe piacere leggere il vostro consiglio,grazie1 :D

Ciao, secondo me ti converrebbe cambiarla, a patto però che non ti

chiedano anticipo e che la differenza di prezzo rispetto al nuovo modello

che ti appresterai a prendere nn superi i 2.000 €. Ci starebbe bene in

questa ottica la mz 3 2.0 td ma sappiamo tutti come funzioni o meglio non

funzioni il coso, e quindi fossi in te ci penserei perbenino. Io al posto tuo

piuttosto che prendere la stessa macchina (intendo stesso motore e

stessa potenza), cambierei marchio, cosa che probabilmente farò tra un

paio d'anni quando la mia 3, che ora ha 2 anni, 5 mesi e 72.000 km, avrà

superato di certo i 120.000 km. So già che mazda mi offrirà "4 soldi"

quindi mi sto già guardano attorno.

Hai una seconda laternatia ovviamente, quella di tenerti la tua finchè ti

andrà bene ed a giudicare da quello che si legge, pare un modello

abbastanza affidabile sia per meccanica che per carrozzeria. Sarebbe

senza dubbi la scelta più vantaggiosa economicamente ma l'auto deve

continuare a piacerti altrimenti 300 e passa €uri al mese di rata diventano

un mattone... :wink:


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MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 13:24 
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alexnapoli ha scritto:
sporty2572 ha scritto:
Ciao a tutti !
Il mio quesito era il seguente:
A gennaio 2008 dovrei ridiscutere il contratto della mia cara MZ3.
Secondo la formula di mazda-credit la piccola ha un "valore minimo garantito" di 8.200 euro.
Il mio problema è che viaggio alla media di 2500km al mese,ora ne ho 67000 e a Gennaio sicuramente saro intorno a 80000.
Quindi il dubbio è rifinanziare gli 8200 euro,e cio significa pagare 300 e passa euro al mese per una macchina di 80000 km opppure prendere un altra nuova?o addirittura puntare alla 2.0?E in questo caso posso fare il cambio alla pari oppure devo comunque dare un anticipo??
Ultima domanda..ho un ammaccatura sul retro,in corrisopndenza del fanale sinistro...il carrozziere mi ha fattoo un prev di 200 euro..secondo voi mi conviene farlo riparare oppure la lascio cosi in previsione dell'ipotetico cambio a Gennaio 2008?
spero di essere stato abbastanza chiaro,mi farebbe piacere leggere il vostro consiglio,grazie1 :D

Ciao, secondo me ti converrebbe cambiarla, a patto però che non ti

chiedano anticipo e che la differenza di prezzo rispetto al nuovo modello

che ti appresterai a prendere nn superi i 2.000 €. Ci starebbe bene in

questa ottica la mz 3 2.0 td ma sappiamo tutti come funzioni o meglio non

funzioni il coso, e quindi fossi in te ci penserei perbenino. Io al posto tuo

piuttosto che prendere la stessa macchina (intendo stesso motore e

stessa potenza), cambierei marchio, cosa che probabilmente farò tra un

paio d'anni quando la mia 3, che ora ha 2 anni, 5 mesi e 72.000 km, avrà

superato di certo i 120.000 km. So già che mazda mi offrirà "4 soldi"

quindi mi sto già guardano attorno.

Hai una seconda laternatia ovviamente, quella di tenerti la tua finchè ti

andrà bene ed a giudicare da quello che si legge, pare un modello

abbastanza affidabile sia per meccanica che per carrozzeria. Sarebbe

senza dubbi la scelta più vantaggiosa economicamente ma l'auto deve

continuare a piacerti altrimenti 300 e passa €uri al mese di rata diventano

un mattone... :wink:

Ciao!
grazie x avermi dato il tuo parere!
L'unica cosa che sicuramente non farò è cambiare marchio..non vedo un altra macchina che mi piace almeno a livello della MZ3! 8)
Mi sto orientando su prenderne un altra uguale..a meno che non mi applicano un trattamento di favore x la 2.0 ma la vedo dura!vedremo da qui a Gennaio !
Grazie ancora!


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MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 21:53 
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La formula Mazda Advantage è abbastanza semplice, trovi scritto tutto sia sul materiale che ti è stato fornito che sul sito ufficiale Mazda.
Dal Valore Futuro Garantito, in questo tuo caso di 8200 euro, il valore della tua auto, sul mercto, sarà sicuramente superiore (almeno che non la riconsegni a pezzi), la differenza tra il V.F.G. ed il valore di mercato ti varrà come anticipo sulla prossima auto, più puoi contribuire con altro anticipo, se vuoi tenere una rata bassa.
Un mio consiglio ?
Tirar fuori 8200 euro per un auto con 80.000 km è veramente "stupido" dai indietro la tua auto e ne prendi un'altra nuova spendendo di meno.
Poi fai come vuoi

P.s.: dimenticavo di dirti che questa formula è valida con tutto il gruppo Ford, cioè Ford, Mazda, Volvo, Jaguar.


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MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 22:16 
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Volevo fare un piccolo appunto.
Partendo dal presupposto che nessuno regala le macchine, se tu optassi per una nuova magari il 2.0 andresti a spendere circa 21.000 euro, e considerando che la tua ti possa essere valutata 10.000/11.000 ne rimarrebbero da anticipare o da finanziare circa 10.000 che sono di più degli 8.200 attuali (quindi la rata da 300euro forse non ti basterebbe neanche.
Ora io non sò le tue ambizioni magari ti fà piacere cambiarla e fan.....lo
i soldi, però se non ti dà problemi 80.000 km sono veramente pochi per considerare vecchio e da sostituire un diesel moderno.
Fatti fare un preventivo dettagliato e poi tira le tue conclusioni. Ciao

_________________
DON'T WORRY.....battitene u belin!!!!!!


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MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2007, 7:41 
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Passeggero
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Località: Trento
Mah, da quello che so io, delle vecchia macchina, supposto che te la valutino diciamo 10200 euro, a te ne verrebbero 2000, visto che 8200 della vecchia macchina non li hai ancora pagati. Quindi se la nuova costa 21000, ne rimarrebbero da pagare 19000. Supponendo che ti diano un valore garantito di altri 10000 euro, dovresti rateizzare, o saldare, altri 9000 euro. Almeno questo è quello che mi aveva spiegato a suo tempo il venditore. Il vantaggio sta nel fatto che pagando sempre una rata sui 300 euro, si cambia macchina ogni due anni, naturalmente lo svantaggio è che continui a pagare rate...


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MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2007, 16:47 
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Hard Tuner
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Io resto dell'avviso che le macchine vanno vendute privatamente!

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


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MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2007, 8:48 
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attenzione,nn solo continui a pagare rate ma hai sempre un auto che nn e' mai tua,e se nel mezzo capita un incidente nn hai l'auto e devi continuare a pagare lo stesso rimanendo appiedato!


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