Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2005, 0:06 
Non connesso
Tuner
Tuner

Penso che ogni compagnia assicurativa abbia qualche vantaggio (naturalmente pochi, come la possibilità di intestare la macchina a qualcun'altro per pagare meno come faccio io oppure sconti sulla classe di merito per i famigliari come dice Gianlu) e (tante) clausolette più o meno nascoste, fatte apposta per inchiappettare i più "furbi" o semplicemente i più disattenti.... :?

Il mio consiglio è quello di non fermarsi al primo preventivo ma di farsi un bel giro e chiedere a quante più compagnie possibile, come suggerisce Gianlu cominciando proprio da quelle che detengono polizze di qualche famigliare, per vedere se ci scappa un bello sconto o qualche "favore" tipo classi di merito inferiori....

L'importate è leggere per bene il contratto, per mettersi in salvo da tante sorprese...
Quella del diritto di rivalsa è la più "gettonata" da stare molto attenti: per la Genialloyd è importantissimo scegliere la formula di guidatore più appropriata; perché se si sceglie "guidatore unico" e poi si fa guidare la macchina a qualcun altro e succede qualcosa (tokkatina), mi sembra che la franchigia sia sui 1500€.... 8O

Altro consiglio mio è di informarsi per bene cosa succede allo scadere della polizza, il "tacito rinnovo" può rilevarsi una bella fregatura se si vuole cambiare compagnia. La Genialloyd non lo prevede (e questo è un bene), altre prevedono un mese, altre DUE....
Anke perché ho notato questo strano giochetto da parte delle assicurazioni: alcune ti fanno un buon prezzo "d'entrata" pur di assicurarti con loro, poi gli anni seguenti ti fanno degli aumenti da paura, ma quando ti accorgi della cifra da sborsare e decidi di cambiare.... dovevi dare disdetta un mese prima.... :evil:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Preventivo Genertel
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2005, 8:51 
Non connesso
Pilota
Pilota

Dan81 ha scritto:
Ma se guidando io la macchina provoco un incidente che succede... nel contratto c'è questa clausola:
"Inoltre, qualora il Contraente abbia beneficiato di una riduzione di premio per aver dichiarato che il veicolo non sarà guidato
mai o quasi mai da conducenti “inesperti” (di età inferiore ai 25 anni o con meno di due anni di patente), se il veicolo viene
guidato da tale conducente, alla garanzia Responsabilità Civile si applica una franchigia supplementare di Euro 350,00 ."

E allora come la mettiamo... chiedo aiuto non ce sto più a capi' nulla :cry:

Secondo me, se dichiari che l'auto sarà guidata anche da guidatori inesperti. Non ti applicano nessuna rivalsa.
Riguardo al conducente abituale, c'è questa spiegazione:"Il concetto di conducente abituale non significa utilizzatore esclusivo del veicolo."
quindi se fa un incidente una persona che non è il conducente abituale (se ho capito bene) non dovrebbero esserci rivalse di alcun tipo.

Comunque non sono un esperto di clausole e clausolette, se c'è qualcuno che ne sa di più lo prego di chiarirci questi dubbi.

Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: assicurazioni
MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2005, 21:53 
Non connesso
Pilota
Pilota

ho provato a fare un preventivo con zuritel...Risparmio quasi 500€ sulla SARA ho un massimale piu' alto (50.000.000€ contro 1.500.000€) e tutto cio' che ho nell'assicurazione:
-rinuncia alla rivalsa
-guidatore + 2 familiari (maggiori 25 anni)
-Se sono brillo pagano lo stesso (sono Veneto e i tassi che mettono adesso li consumo con l'aperitivo...)
-assistenza legale fino 10000€
-furto,incendio(anche cd dvd),eventi atmosferici,atti vandalici e vetri (franchigia dipende da luogo e contratto
-ritiro patente (25€ al giorno x un massimo di 184 giorni in caso di incidente da ritiro)
-infortuni conducente morte,invalidita',diaria ospedaliera (52€ a di' mi pare).
-assistenza 8se ti si ferma la macchina ti pagano il recupero etc...)
non so se manca q.sa ma mi sembra buona

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: assicurazioni
MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2005, 23:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

allanon ha scritto:
ho provato a fare un preventivo con zuritel...Risparmio quasi 500€ sulla SARA ho un massimale piu' alto (50.000.000€ contro 1.500.000€) e tutto cio' che ho nell'assicurazione:
-rinuncia alla rivalsa
-guidatore + 2 familiari (maggiori 25 anni)
-Se sono brillo pagano lo stesso (sono Veneto e i tassi che mettono adesso li consumo con l'aperitivo...)
-assistenza legale fino 10000€
-furto,incendio(anche cd dvd),eventi atmosferici,atti vandalici e vetri (franchigia dipende da luogo e contratto
-ritiro patente (25€ al giorno x un massimo di 184 giorni in caso di incidente da ritiro)
-infortuni conducente morte,invalidita',diaria ospedaliera (52€ a di' mi pare).
-assistenza 8se ti si ferma la macchina ti pagano il recupero etc...)
non so se manca q.sa ma mi sembra buona

Ciao allanon ho fatto un preventivo con Zuritel, conviene anche a me penso che la farò. Però non sono riuscito a trovare la clausola che se sono brillo :oops: :lol: pagano lo stesso, ed anche la rinuncia alla rivalsa. me le indichi per favore.

Grazie e ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2005, 14:08 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ragazzi, ne ho testate alcune anche io e devo dire che a parita' di condizioni, Zuritel oltre ad essere la piu' economica da' anche le condizioni piu' vantaggiose; nel mio caso:
M3 1.6TD
RCA (massimale 774000 € + Incendio e Furto per 21400 € con scoperto del 10% e nessuna franchigia) No minori di 25 anni
Eventi naturali
Assistenza Stradale
Eventi sociopolitici

Totale 1040 euri (in classe 5) residenza a ROMA

Linear 1129 (con scoperto furto del 20%) e nessun altra assicurazione
Direct Line 1180 (Incendio e furto franchigia 258 euri, assistenza stradale, rottura cristalli ed eventi naturali con franchigia 258 euri)

Ho colleghi che hanno Zuritel a altri che hanno Direcline. Directline, se hai il CID ed hai ragione, ti rimborsa nel giro di qualche giorno (viene il perito che fa la valutazione e ti fa direttamente l'assegno)

Saluti a tutti
Matrix

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: assicurazioni
MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:16 
Non connesso
Pilota
Pilota

rizzi ha scritto:
allanon ha scritto:
Ciao allanon ho fatto un preventivo con Zuritel, conviene anche a me penso che la farò. Però non sono riuscito a trovare la clausola che se sono brillo :oops: :lol: pagano lo stesso, ed anche la rinuncia alla rivalsa. me le indichi per favore.

Grazie e ciao

Beh quando sei nella schermata col tasto "calcola" se vai fino in fondo e leggi tutte le clausole e' gia' compresa la rinuncia alla rivalsa (e' obbligatoria credo" puoi leggerti comunque il contratto che e' scaricabile in pdf.Comunque prima di farla chiedero' al telefono all'assicuratore.per me la differenza era 686€ a semestre(1372€) contro 899€ in classe 8 a Vicenza.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2005, 11:52 
Non connesso
Pilota
Pilota

Con il lloyd adriatico un assicurazione con incendio e furto , atti vandalici cristalli eventi atmosferici ... mi viene 1180 euri annui ...( ma con lo sconto del 21% .. come dipendente di azienda convenzionata ) :lol:

Ciao ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2005, 11:53 
Non connesso
Pilota
Pilota

zeus1 ha scritto:
Con il lloyd adriatico un assicurazione con incendio e furto , atti vandalici cristalli eventi atmosferici ... mi viene 1180 euri annui ...( ma con lo sconto del 21% .. come dipendente di azienda convenzionata ) :lol:

Ciao ciao

Oppss ... in classe 10 bonus malus 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: assicurazione Zuritel
MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2005, 12:12 
Non connesso
Pilota
Pilota

io l'ho stipulata.
classe di entrata 14 (prima auto)
massimale 1.600.000 euro
furto e incendio
totale 1.101,74 euro annuali

Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Re: assicurazione Zuritel
MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2005, 17:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

rizzi ha scritto:
io l'ho stipulata.
classe di entrata 14 (prima auto)
massimale 1.600.000 euro
furto e incendio
totale 1.101,74 euro annuali

Ciao

Mah non so ... ma con zuritel? io nella tua stessa posizione a pordenone solo la rca ma viene oltre 1200€ 8O

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora