MM ha scritto:
Un saluto a tutti i frequentatori del forum, sono, contestualmente, un neo possessore di una mazda3 2000d 143cv ed ex possessore di una mazda 3 1600 109 cv;
che dire, in sintesi, tenendo presente che sul groppone ho solamente 1000 km, le differenze ci sono e si sentono. In particolare, facendo un confronto diretto e sommario (ovviamente) tra i due modelli posso affermare:
punti a favore del 2000 143 cv:
- tenuta di strada decisamente superiore ;
- motore: decisamente un’altra cosa;
- consumi ottimi, ciclo combinato (senza mai aver azzerato il cdb, si è stabilizzato sul 6,8 Km/Lit)
silenziosità: decisamente superiore;
punti a sfavore:
- la macchina, pur essendo “più macchina”, è effettivamente più pesante e si sente
- sopra i 190 Km/h si sente un rumore proveniente dalle bocchette centrali del sistema di aerazione (penso possa trattarsi di una turbolenza ?) a qualcuno è mai successo un qualcosa del genere ?
fatte domande e speriamo di non aver problemi col fantomatico PDF (il livello dell’olio a machina fredda è sotto la prima tacca inferiore)
Benvenuto. Sei il primo ke passa dal 1.6 al 2.0. Dicci tutto e col passare dei km se ti va, amplia la tua recensione!