Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 9:53 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
questo è sacrosanto...

però... se dopo numerosi tentativi mi rendo conto che la concessionaria non mi "interfaccia" a dovere, prendo in mano il telefono e contatto qualche altra assistenza.

ti cito il caso del friuli:

molti di quelli che hanno acquistato la mazda da "autobagnoli" sono migrati al mazdaudine perchè hanno capito che un meccanico che pensa "peugeot" non può riparare mazda...

quelli che abitano nell'isontino (gorizia) portano l'auto in slovenia perchè:
1. l'officina mazda di gorizia è un agglomerato di incompetenti e maleducati che ha assistenza alfa romeo...
2. l'assistenza mazda slovena (a 100 metri dal confine con l'italia) è gestita da un signore che tratta mazda da 30 anni e sa il fatto suo, per di più con prezzi di listino su tagliandi e ricambi il 25% in meno...

come diceva clint eastwood? adattarsi e raggiungere lo scopo?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 10:14 
allora scrivendo cio' non fai altro che darmi ragione e Mazda Italia dovrebbe intervenire su queste situazioni.
Tutte le officine che trattano Mazda,dovrebbero avere lo stesso identico livello di preparazione.
A cosa li fanno a fare i corsi di aggiornamento?Servono appunto per imparare a conoscere le auto ma purtroppo,temo che chi dovrebbe insegnare,non lo sappia bene nemmeno lui.
In ogni caso,ripeto,sono soddisfatto della mia officina per ora.
Non e' certo con loro che mi lamento.


Top
   
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 10:20 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 161
Località: Firenze
Quoto in pieno STE, non sono d'accordo con mikom quando dice che dobbiamo controllare l'officina o l'assistenza in genere prima di comprare un auto... In che modo avrei potuto testare la professionalità di quella officina senza conoscere nessuno che ha avuto esperienze con quella officina. Personalmente ho comprato mazda (prima volta) perche mi piaceva il modello, e mi sono fidato del marchio Ford accanto a quello MAZDA .
Ma capire se un officina è all'altezza oppure no questa è un altra cosa. Naturalmente adesso so dove portare l'auto.... anzi so sopratutto dove non portarla.. Per la verità con le auto precedenti non ho avuto mai problemi di questo tipo... se l'auto aveva un problema la portavo in officina e loro la riparavano. E' la prima volta che mi devo preoccupare se l'officina a cui consegno la macchina è in grado oppure no di fare la riparazione.
Vorrei sapere se per voi i famosi 5 anni di garanzia (non sempre trasparenti) possa influire negativamente su questo problema? Oppure scontiamo il problema a causa di un numero limitato di officine autorizzate., Nelle piccole e medie citta magari c'è una o due autoriparazioni autorizzate... e quindi noi siamo costretti comunque a rivolgerci a loro.. ...Altre marche piu diffuse hanno decine di assistenze... e tutti noi sappiamo che la concorrenza porta benefici ai consumatori sia in fatto di prezzi che di professionalità.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 10:20 
e secondo te i problemi del dpf vengono risolti dall'officina?

Ragazzi qui parliamo di un difetto di progettazione bello e buono.
Le officine fino a quando mazda casa costruttrice non trova una soluzione (se la vuole trovare..) non possono fare nulla di nulla.

Guardate che questa situazione non piace a noi clienti ma neanche ai concessionari con relative officine.

Per vendere una mazda 5 o 6 diesel si attaccano sui vetri con promozioni varie e tante palle raccontante..
(proprio a me un concessionario mi ha detto , non sapendo che sono proprietario di una m6 diesel, che mazda ha fatto un richiamo ufficiale su tutte e il problema è stato brillantemente risolto sulle pochissime auto che lo manifestavano.

Inoltre come ciliegina sulla torta mi ha pure detto che c'è da stare tranquilli perchè lo stesso motore viene montato su volvo e peugeot e che viene PROGETTATO e COSTRUITO dal gruppo PSA 8O 8O .
Questa è serietà??

Loro di auto non ne vendono e gli girano, per venderle farebbero di tutto ed una volta vendute hanno anche il problema di gestire i *ca@@i* dei clienti che giustamente tornano dopo pochi giorni incazzati come vipere.

Io me la prendo e mi girano parecchio xke una macchina come la Mazda 5 e 6 che a mio parere sono fatte veramente bene, ottima linea e confort non può cascare per un difetto del genere.
Non si può cadere su queste cose con un auto del genere.

E' sempre stata un auto che si vendeva e rivendeva da sola e adesso?
Ditemi voi.

Il problema è che chi non ha questo maledetto dispositivo non può capirlo.
Sulla mia è stato anche sostituito il volano e come vedi l'ho presa tranquillamente visto che sulle auto di nuova generazione con un volano bi-massa è un difetto abbastanza comune.

Io voglio solo avere difetti normali non difetti di costruzione che alla lunga sicuramente non faranno bene al motore e al mio portafogli..


Top
   
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 10:53 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 161
Località: Firenze
Ceccos per il dpf hai perfettamente ragione è un difetto di progettazione e le officine non hanno certo la bacchetta magica.
Ma se hai letto i messaggi precedenti la mia vicenda non è legata al filtro ma al problema di alcune spie accese... fin dal ritiro della macchina.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 11:07 
paolo ha scritto:
Ceccos per il dpf hai perfettamente ragione è un difetto di progettazione e le officine non hanno certo la bacchetta magica.
Ma se hai letto i messaggi precedenti la mia vicenda non è legata al filtro ma al problema di alcune spie accese... fin dal ritiro della macchina.


Ho letto del tuo problema e mi dispiace.
Certamente il tuo impatto con mazda è stato uno dei peggiori che abbia mai sentito.

L'importante è uscirne.
Il discorso concessionarie è vero e logico xo conta, come giustamente hai detto tu, che è la prima volta che mi si presenta questo problema.
Con le altre auto che ho posseduto mi sono sempre rivolto all'officina della mia città e non ho mai avuto problemi.

Con mazda addirittura già l'acquisto l'ho dovuto fare ad oltre 30km da dove vivo ed idem per l'assistenza visto che solo una volta ho contatto telefonicamente quella della mia zona e mi hanno risposto di passare dopo 1 mese solo per un controllo olio....e quando ero passato la prima volta per comprarla, nel preventivo oltre al prezzo elevato, cercava di fregarmi anche sull'ipt ivandomela e arrivando a circa 300€ di tassa...
(quando è 188€).

Se al posto di cambiare marca e rivogermi ad altro ho girato metà concessionarie di piemonte e lombardia un motivo ci sarà...forse xke la macchina mi piace?


Top
   
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati