Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: M3 MPS
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2007, 9:47 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 63
Località: Bagheria (Pa)
Scusate il dubbio esistenziale, ma dalle notizie in rete e da quelle ufficiali Mazda, quelle poche certezze che avevo mi sono crollate:

LA MPS 2.3 E' TRAZIONE INTEGRALE O NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sto differenziale LSD - Differenziale a Slittamento Limitato che è?????????

Qualcuno sa qualcosa in merito??? Inoltre, qualcuno l'ha provata????


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: M3 MPS
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2007, 9:51 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 173
Località: Vicenza
Peter ha scritto:
Scusate il dubbio esistenziale, ma dalle notizie in rete e da quelle ufficiali Mazda, quelle poche certezze che avevo mi sono crollate:

LA MPS 2.3 E' TRAZIONE INTEGRALE O NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sto differenziale LSD - Differenziale a Slittamento Limitato che è?????????

Qualcuno sa qualcosa in merito??? Inoltre, qualcuno l'ha provata????


Trazione anteriore :wink: Hola


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2007, 9:57 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 63
Località: Bagheria (Pa)
Mai provato a partire da fermo col 2.0 150cv col bagnato, sovra pensiero o più facilmente incazzato?

Non oso pensare con 260cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2007, 10:18 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 173
Località: Vicenza
Peter ha scritto:
Mai provato a partire da fermo col 2.0 150cv col bagnato, sovra pensiero o più facilmente incazzato?

Non oso pensare con 260cv


Guarda non parlarmi di queste cose che quando salgo sulla mia "muletta" a gasolio da 110muli mi viene da mandare il pedale davanti al paraurti. Ho provato qualche mese fa un bmw z4 3.0 volevo vendere la mia macchina.Ma siccome sono un barbone da 21 anni non mi posso permettere scuderie così affollate di cavalli. Io preferiscco cmq le sportive vecchio stampo che si sente il carburatore che grida quando si apre il doppio corpo.
Tornando alla tua domanda e dopo sto sfogo non provato ne il 2.0 ne il 2.3.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: M3 MPS
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2007, 13:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 305
Località: parma
Peter ha scritto:
Scusate il dubbio esistenziale, ma dalle notizie in rete e da quelle ufficiali Mazda, quelle poche certezze che avevo mi sono crollate:

LA MPS 2.3 E' TRAZIONE INTEGRALE O NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sto differenziale LSD - Differenziale a Slittamento Limitato che è?????????

Qualcuno sa qualcosa in merito??? Inoltre, qualcuno l'ha provata????

i dubbi sono fatti per essere risolti :lol:
che io sappia la MPS è trazione anteriore
LSD: droga allucinogena in voga negli anni 70 :lol:
scusa :oops: il principio di funzionamento è che quando volti le ruote dello stesso asse girano a due velocità diverse.(e dimmi pure ma và?)
il differenziale smorza questa differenza di velocità in maniera più o meno avvertibile portando più trazione o meglio impedendo che venga dispersa alla ruota che ne ha meno...un esempio hai presente nel fuoristrada quando si impanatana e una ruota slitta l'altra è ferma? col blocco del differenziale si distribuisce uniformenente la motricità


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2007, 16:55 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1566
ciao
Si, la 3 mps e' a traz. ant.,risula anche sia la trazione ant. piu' potente al mondo, per le auto due volumi di serie.
Io l'ho ordinata e l'ho anche provata,mi arrivera' a sett.!
E' davvero divertente da guidare,anche togliendo i sistemi di controllo!
la mazda 6 mps invece ha lo stesso motore della 3 ,ma la trazione e' integrale.
ciao :wink:

_________________
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”
Miki Biasion


ex possessore di:
MPS 3, 2.3 ROSSA, OZ ULTRALEGGERA RACE GOLD 18x8, AMMO BLISTEIN+EIBACH !!!!


http://www.facebook.com/pages/wrappando ... 3362290243


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2007, 18:03 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 173
Località: Vicenza
alexspeed ha scritto:
ciao
Si, la 3 mps e' a traz. ant.,risula anche sia la trazione ant. piu' potente al mondo, per le auto due volumi di serie.
Io l'ho ordinata e l'ho anche provata,mi arrivera' a sett.!
E' davvero divertente da guidare,anche togliendo i sistemi di controllo!
la mazda 6 mps invece ha lo stesso motore della 3 ,ma la trazione e' integrale.
ciao :wink:


Curiosità.....che colore l'hai presa??


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2007, 22:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 564
Località: Liguria Riviera di Ponente
Cita:
Io preferiscco cmq le sportive vecchio stampo che si sente il carburatore che grida quando si apre il doppio corpo.


Gilmour hai perfettamente ragione! L'elettronica rende tutto più facile, più patinato, non devi tirare l'aria per partire, non si ingolfa non si spegne al minimo ma quando affondi il piede non sai mai se la spinta sarà più o meno vigorosa dipende da quanto stai inquinando in quel momento.
Certo ....che la sensazione del buon vecchio "doppio corpo" quando sentivi nella parte finale della corsa del pedale l'apertura praticamente istantanea della seconda farfalla....... :D :D :D
Sono sensazioni indimenticabili; mi dispiace per i miei figli che probabilmente non la proveranno mai più ormai! Ciao.

_________________
DON'T WORRY.....battitene u belin!!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 7:30 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 173
Località: Vicenza
Diciamo che in piccolissima parte posso ancora personalmente assaporare questa sensazione, sono, oltre che pilota Mazda 3 anche di una 128 3p del 1975 con un carburatore doppio corpo Webber. Di sicuro non è nulla anche perchè ha solo 4 marce e l'allungo e limitato però passati i 3000 giri in accelerazione si sente il motore "sigare"come diciamo qui a Vicenza. Hola :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 12:22 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1566
ciao ,
Lho presa Rossa,sportiva vero?
Bellissima,dato che non e' una due posti bassa,ho voluto renderla piu' sportiva acquistandola rossa,cosi' non passa in osservato!! 8O 8O
sono Eccentrico! :wink:

_________________
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”
Miki Biasion


ex possessore di:
MPS 3, 2.3 ROSSA, OZ ULTRALEGGERA RACE GOLD 18x8, AMMO BLISTEIN+EIBACH !!!!


http://www.facebook.com/pages/wrappando ... 3362290243


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati