Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tagliando 20000
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2007, 10:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ciao a tutti, sono prossimo ai 20000km con la mia M6 143cv 9/06.
Sono andato questa mattina a prenotarlo alla Eldancar di Trezzano. Non ho mai letto bene di questa officina, ma per comodità, lavoro a 100mt, faccio questo tentativo.
Parlando con il capo officina, chiedendo ovviamente delle operazioni che faranno soprattutto al dpf, mi è stato risposto che se non ho ricevuto nessuna lettera da Mazda, loro non cambiano l'astina, in quanto ,dice lui, dovrebbe già avere delle modifiche rispetto alle precendenti versioni, non mi è venuto in mente di chiedergli se faranno l'aggiornamento al software, era molto preso e come al solito, non ti ascoltano più di tanto. Alla fine mi è stato detto che il costo (salvo inconvenienti) sarà di 223euro.
Speriamo bene, intanto il mio olio è tra la F e la X, cercando quanto possibile di assecondare i cicli.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2007, 12:57 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ciao, non ricordo se tu hai l'adesivo del Club. Potrebbe esser capitato di incontrarsi visto che passo di lì per andare al lavoro. Poi l'adesivo è sempre utile ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2007, 15:59 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

No, in effetti non ho l'adesivo, ho una M6 carbon grey e lavoro nel palazzo vicino a quello della 3 che certamente avrai notato passando.
Riguardo l'adesivo, mi sono sempre detto domani lo faccio fare ecc. e mi ritrovo ancora senza.
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 10:57 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ciao a tutti, allora ho fatto il primo tagliando 223euri alla Eldancar di trezzano.
Non mi hanno cambiato l'astina, quindi niente 4kg di olio ma 5 (per precauzione avevo segnato l'astina), soliti filtri, taratura degli iniettori.
Ho chiesto al capofficina degli aggiornamenti, mi ha risposto che non ce ne sono ufficiali, idem per quanto riguardava l'astina.
Bho!!! Chi ci capisce è bravo. Comunque la macchina va bene.
Ai 20000 l'olio era a 2cm dalla X.
Appena uscito dal conce è partito un ciclo e stamani dopo 70km altro ciclo, e viaaaaaa altro giro fino ai 40000.
Un ringraziamento particolare a Marco per il suo interessamento presso il conce.
Saluti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 11:36 
se ti e' partito il ciclo subito dopo essere uscito (o poco dopo) ti hanno fatto un aggiornamento alla centralina.
E' un tipico segnale di aggiornamenti.
Ogni volta mi e' stata aggiornata (circa 4) appena il motore era caldo si e' sparata un ciclo anche se non ce n'era una reale necessita'.
Il tagliando e' stato piuttosto caro,io quello dei 20000 l'ho pagato 155€ e queste differenze su manutenzioni ordinarie non ci dovrebbero essere. :evil:

Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 13:36 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

CARO?
io Lunedì ne ho spesi solo che 293 di euri per il tagliando dei 20000!!!!
Concesionaria Mazda/Ford di RE....
Confermo che anche loro di novità sul DPF non ne hanno!
(purtroppo)

Sono arrivato al primo tagliando con l'olio giusto alla X
dopo averlo già sostituito in garanzia a 5600km

A questo punto mi sento un po' derubato...
a parte per il discorso della macchina (ovviamente)... anche per il tagliando a questo punto!
Mi hanno proprio venduto il pacchetto completo!!!

Saluti...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 13:47 
non hanno novita' sul DPF perche' non ce ne sono e non ce ne saranno piu',hanno abbandonato definitivamente lo sviluppo di questi modelli.
Io se fossi in te,andrei a urlare un po' in officina,293€ a 20000km sono veramente esagerati.
Vieni a Parma la prossima volta,almeno sono meno cari

Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 13:57 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Che volete che vi dica, anche a me sembra caro 223 compresa IVA, in fondo mi era stato comunicato prima che sarebbe stata quella cifra a meno che non ci fossero stati imprevisti. Da parte mia gli ho fatto togliere solo il cicalino delle cinture, e non è stato fatturato nulla al di fuori di olio e filtri soliti + 4euro di materiale di consumo.
Partendo dal presupposto che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio, ho controllato una volta a casa, l'olio giusto sulla F e di un colore quasi trasparente e i filtri che effettivamente sono stati sostituiti, dopo aver letto sul forum che alcuni si sono trovati con filtri neri dopo 500km o olio troppo scuro.
Per quanto riguarda l'aggiornamento, come dice Melego, il capo off. mi ha assicurato che non ne è stato effettuato nessuno, e in fondo non vedo perchè mi avrebbe detto una balla.

Ciao a tutti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 14:09 
te lo dico io il motivo,non vogliono far sapere che ci sono aggiornamenti (come se non si sapesse gia' :P ).
Attenzione che noi li chiamiamo aggiornamenti mentre loro (rete Mazda) le chiamano "tarature"...

Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 15:40 
293€ un tagliando da 20000km??????

Ma sono matti questi???

8O 8O 8O

Già il mio che è stato diviso in 2 tranche è stato carissimo..

90€ di olio e filtro a 14500km e 138€ per il filtro aria, gasolio e altre cazzate ai 20000km...

tot sarebbero 228€..

Con la leon che avevo prima spendevo in media 150€ a tagliado..
i 200€ li vedevo se proprio facevo cambiare qualsiasi filtro, qualsiasi olio e qualsiasi cosa ci fosse..

Senza parole..

Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora