Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 20:16 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao a tutti,
questo pomeriggio ho trovato una goccia di resina sul cofano della mia mz3, in macchina avevo Ajax per pulire i vetri e mi è venuta la brillante idea di utilizzarlo per cercare di togliere la resina. Purtroppo la macchia è rimasta ma è venuto via il colore (Black Mica), cosa mi consigliate di fare? Vi prego aiutatemi. :cry:
Fabrizio

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 20:39 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

foggiano80 ha scritto:
Ciao a tutti,
questo pomeriggio ho trovato una goccia di resina sul cofano della mia mz3, in macchina avevo Ajax per pulire i vetri e mi è venuta la brillante idea di utilizzarlo per cercare di togliere la resina. Purtroppo la macchia è rimasta ma è venuto via il colore (Black Mica), cosa mi consigliate di fare? Vi prego aiutatemi. :cry:
Fabrizio

Ormai cè poco da fare, puoi provare con qualche basta abrasiva ma dubito sia efficace....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 21:11 
Non connesso
Copilota
Copilota

Grazie per la risposta, ormai non ho più niente da perdere proverò con la pasta abrasiva. Potresti consigliarmene una ?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 21:20 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

foggiano80 ha scritto:
Grazie per la risposta, ormai non ho più niente da perdere proverò con la pasta abrasiva. Potresti consigliarmene una ?

Ma guarda, alla fine una vale l'altra... prova quella dell'arexons.. io mi ci sono trovato abbastanza bene..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 14:38 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

foggiano80 ha scritto:

Qualsiasi pasta abrasiva va bene........quando tolsi i graffi fatti dal paraurti della mia piccolina, avevo intenzione di comprare una pasta della Arexons; il ricambista non ne aveva, mentre ne discutevo, un carrozziere che stava li mi consigliò di comprare un altro tipo, di un marchio sconosciuto (di cui non ricordo) dicendo che anche quella era buona, aggiungendo che non era importante la pasta quanto il "manico".......lo ringraziai e mi salutò dicendo di fare attenzione a non rovinare la carrozzeria (stesso consiglio che giro a te, fai attenzione quando la passi)...........in bocca al lupo :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2007, 1:18 
Non connesso
Copilota
Copilota

anche io lo stesso problema!!!! :evil: ...per togliere delle macchie di resina mentre lavavo la macchina, ho preso una spugnetta un pochino piu dura del normale...mentre la lavavo sembrava venissero via bene...poi quando l'ho asciugata mi sono reso conto del danno...ho lasciato giu delle macchie di righine dinissime dovute probabilmente alla spugna un po troppo dura!!! :oops: :cry:

Allora chi l'ha gia usata...puo spiegarci come funziona questa pasta abrasiva e come si fa a nn fare dei danni peggiorni perfavore??? :?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2007, 11:57 
Non connesso
Copilota
Copilota

Grazie a tutti, per fortuna ho eliminato il danno. Ho usato la pasta abrasiva dell' arexon ed ha funzionato. Ora il cofano sembra nuovo e lucidato. E' facilissimo, basta spalmare un pò di pasta sul danno e con dell'ovatta compiere movimenti circolari, come se si dovesse lucidare l'auto. Poi ho usato un panno di daino ed è sparito tutto, anzi sembra lucidata.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora