Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LIVELLO OLIO
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 14:57 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Ciao a tutti!
Stamattina ho controllato, per la prima volta dopo il tagliando, l'olio della mia piccolina, (NB ancor prima di accendere il motore).

Cosa strana: il livello era oltre il massimo........per rendervi conto: avete presente l'astina?......avete presente i due coni agli estremi?..........beh l'olio arrivava a 3/4 del cono sopra il max.......... 8O :? "MEGA SPAVENTO" :? 8O ............mi son ritornante in mente scene apocalittiche di fluidi che di diluiscono (vedi M6) 8O :? 8O :x 8O ................ho chiamato di corsa l'officina Mazda per un rapido controllo, mi sono recato li, ed anche davanti a loro il livello si presentava più del dovuto però mi hanno detto che è tutto normale e alla fatidica domanda "MICA PURE L'M3 HA PROBLEMI DI DILUIZIONE?" (con quell'ansia quasi da ospedale, :oops: vabbè forse esagero!:roll: ) hanno risposto di andare tranquillo, che questa non da problemi del genere e che il livello così è normale!

Ora però ho un piccolo dubbio: nei primi 20.000 km ho fatto molta strada statale e autostradale, l'olio è stato sempre basso (anzi in un'occasione me lo hanno anche rabboccato, ca. 200 grammi) , ora sto a 27.000 km ed il differenziale di 7.000 l'ho fatto al 60% in città......non è che un pò di diluizione ci sia stata ?

Vi è capitato qualche caso del genere?

PS........ovviamante la domanda la rivolgo soprattutto ai possessori di M3 con DPF..............

Graziea tutti in anticipo

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: LIVELLO OLIO
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 15:43 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

lucas ha scritto:
Ciao a tutti!
Stamattina ho controllato, per la prima volta dopo il tagliando, l'olio della mia piccolina, (NB ancor prima di accendere il motore).

Cosa strana: il livello era oltre il massimo........per rendervi conto: avete presente l'astina?......avete presente i due coni agli estremi?..........beh l'olio arrivava a 3/4 del cono sopra il max.......... 8O :? "MEGA SPAVENTO" :? 8O ............mi son ritornante in mente scene apocalittiche di fluidi che di diluiscono (vedi M6) 8O :? 8O :x 8O ................ho chiamato di corsa l'officina Mazda per un rapido controllo, mi sono recato li, ed anche davanti a loro il livello si presentava più del dovuto però mi hanno detto che è tutto normale e alla fatidica domanda "MICA PURE L'M3 HA PROBLEMI DI DILUIZIONE?" (con quell'ansia quasi da ospedale, :oops: vabbè forse esagero!:roll: ) hanno risposto di andare tranquillo, che questa non da problemi del genere e che il livello così è normale!

Ora però ho un piccolo dubbio: nei primi 20.000 km ho fatto molta strada statale e autostradale, l'olio è stato sempre basso (anzi in un'occasione me lo hanno anche rabboccato, ca. 200 grammi) , ora sto a 27.000 km ed il differenziale di 7.000 l'ho fatto al 60% in città......non è che un pò di diluizione ci sia stata ?

Vi è capitato qualche caso del genere?

PS........ovviamante la domanda la rivolgo soprattutto ai possessori di M3 con DPF..............

Graziea tutti in anticipo

Ciao Lucas mi pare un pò strano tutto ciò però potrebbe essere successo che al rabbocco, te ne abbiano messo un pò troppo e che ti sia ancora un pò alto. Considera che in 7.000 km avrai potuto bruciare un 100 gr di olio, nn di più. Quindi molto probabilmente era in eccesso già dopo il tagliando. Per quanto riguarda la questione fap, io credo che non ci sia nulla di cui preoccuparsi. Il sistema della mz 3 è assolutamente diverso da quello della 5-6. Il fap si pulisce con la cerina, sostanza che per l'appunto non viene utilizzata per "spurgare" il dpf delle sorelle maggiori.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: LIVELLO OLIO
MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2007, 8:36 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Quindi Alex tu dici che la diluizione non c'entra niente? Ne avranno messo in più al tagliando dei 20.000 km?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2007, 8:50 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Io penso di si ma nn sono meccanico... :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2007, 15:20 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

alexnapoli ha scritto:
Io penso di si ma nn sono meccanico... :wink:

Quoto con te! Cmq lo terrò d'occhio! Se sale ancora vuol dire che c'è una diluizione...........allora si che mi sentiranno poi!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora