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MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 14:25 
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melego73 ha scritto:
non divaghiamo sul DPF anche qui' che si stava parlando dei freni che da 5 anni si deformano e continuano a non farci niente.


ma che stai a dì! ma cosa dici! in quanti hanno problemi di freni? può capitare una partita di dischi rodati male, ma da qui a dire che da 5 anni ci sono problemi ai freni ne passa!
quando è stato riconosciuto un difetto nella premacy lo hanno risolto anche a garanzia scaduta a tutti quelli che presentavano la lamentela.

hai visto le prove di frenata nelle prove della mazda 6? su 10 eventi a pieno carico sono tutti sotto i 40 metri a 100 km/h. ti sembrano sottodimensionati? oppure ora dirai che il modello in prova era "fortunello"?

per ri-sfatare un mito: nell'audi i freni hanno iniziato a vibrarmi dopo 15000 km... dopo varie rettifiche e sostituzioni, a 85000 km hanno scoperto che uno dei pistoncini era bloccato, quindi andava a fare una leggera pressione sulla pastiglia e pertanto i dischi si surriscaldavano e perdevano planarità. ma il difetto non me lo hanno riscontrato all'audi/vw, bensì il mio meccanico di fiducia.


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MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 14:29 
Da Mazda Italia

Risultati riguardanti le valutazioni tecniche effettuate dopo 100.000 Km: Motore, al massimo della forma, l'usura di pistone e cilindro risulta essere soltanto nell'ordine di due micron; Trasmissione, senza nessun particolare segno di usura; Trasmissione, tutti i cuscinetti e i dischi hanno raggiunto il livello limite di usura e vanno cambiati. Ma ciò risulta ragionevole dopo 100.000 Km. Un successo sorprendente che le ha permesso di vincere facilmente il confronto con le concorrenti e non far rimpiangere la Mazda 626.

Risultato positivo anche sul versante più delicato, quello dei clienti, i cui commenti vengono pubblicati sulla rivista AutoBuild; un rapporto qualità/prezzo elevato, una garanzia che copre praticamente tutto, la facilità di guida, la linea e l'equipaggiamento completo fanno di Mazda6 versione Sport 1.8 Comfort un auto imbattibile!



Motore 1800 BENZINA.

Se provavano il diesel chissa che figura facevano.

PS:Mi spostate questo 3d http://mazda6club.altervista.org/module ... 4d7baddfdc nelle discussioni DPF che almeno mi sfogo di la.

GRAZIE.


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MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 14:40 
MIKOM NON HO COMPRATO UN'AUDI, ho comprato mazda...
poco mi importa dei problemi di audi


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MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 14:45 
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melego73 ha scritto:
MIKOM NON HO COMPRATO UN'AUDI, ho comprato mazda...
poco mi importa dei problemi di audi

Allora...funziona così a quanto ho capito: se si tratta di sputtanare Mazda qualsiasi altro paragone ad altre marche è valido (vedasi Seat Ibiza vero Melego73?), mentre se si tratta di dar "lustro" al marchio Mazda allora il paragone non va' più bene...

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MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 14:59 
se vai a leggere nel forum di Ibiza,ho espresso anche la le mie lamentele.
Pero' sono stato trattato in modo leggermente diverso.
Unico problema avuto in 4 anni e mezzo e 90000km e' stato il paraolio del cambio.
Mi hanno sostituito paraolio e tutto il blocco frizione nuovo (pur essendo materiale di consumo come le pastiglie e avendo 85000km) senza spendere 1 centesimo e il tutto fatto in 24 ore..
di Mazda sputtano la serieta' perche' e' evidente che manca.
Trattare i clienti come coglioni o visionari non e' giusto.
Per i freni,se non mi avessero fatto pagare le pastiglie,non avrei detto niente.Sono inconvenienti che ci possono stare.


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MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 15:04 
mikom ha scritto:
hai visto le prove di frenata nelle prove della mazda 6? su 10 eventi a pieno carico sono tutti sotto i 40 metri a 100 km/h. ti sembrano sottodimensionati? oppure ora dirai che il modello in prova era "fortunello"?

non ho mai detto che come potenza di frenata e durata nel tempo non funziona...trovalo e mi rimangio tutto quello ho detto..
pero' avrei voluto misurare con un comparatore quei dischi dopo le 10 frenate
sai cosa e' un comparatore vero?


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 Oggetto del messaggio: Volete sapere la mia.............
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 17:36 
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Secondo me, le officine inizialmente, ovvero con l'avvento della nuova mazda6, ( anno 2003 ) a fronte della nuova garanzia di 5 anni, hanno operato piu' del dovuto.

Cioe', mi spiego meglio, hanno sostituito pezzi in garanzia piu' di quello che realmente necessitava.

Ricordo ad esempio che a leo67 si era rotta la molla di ritorno del tendalino posteriore e l'assistenza anzicche' sotituire la molla sostitui' completamente il tendalino.

Ovviamente mazda a fronte di un nuovo progetto in cui investirono parecchio inizialmente diedero il via alla sostituzione di tutto.

Una volta accortasi pero' che le assistenze si stavano " allargando " e costi iniziavano ad essere pesanti ( visto che tra l'altro solo in italia c'e' la garanzia di 5 anni )hanno messo un freno a tutto cio' e ovviamente ora ci si trova in questa situazione. :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?

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170.500 KM + Biscione Alfa 33.000 km originalissimi !!!!!!


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MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 18:53 
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melego73 ha scritto:
sai cosa e' un comparatore vero?


uhm... si! dovrebbe essere quel dispositivo che assegna i testimoni agli sposi! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


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MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 20:30 
risposta sbagliata... :wink:
riprova,magari sarai piu' fortunato...


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 Oggetto del messaggio: Re: Volete sapere la mia.............
MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 21:56 
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attila748 ha scritto:
Secondo me, le officine inizialmente, ovvero con l'avvento della nuova mazda6, ( anno 2003 ) a fronte della nuova garanzia di 5 anni, hanno operato piu' del dovuto.

Cioe', mi spiego meglio, hanno sostituito pezzi in garanzia piu' di quello che realmente necessitava.

Ricordo ad esempio che a leo67 si era rotta la molla di ritorno del tendalino posteriore e l'assistenza anzicche' sotituire la molla sostitui' completamente il tendalino.

Ovviamente mazda a fronte di un nuovo progetto in cui investirono parecchio inizialmente diedero il via alla sostituzione di tutto.

Una volta accortasi pero' che le assistenze si stavano " allargando " e costi iniziavano ad essere pesanti ( visto che tra l'altro solo in italia c'e' la garanzia di 5 anni )hanno messo un freno a tutto cio' e ovviamente ora ci si trova in questa situazione. :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?


già, mi sa che hai ragione, mi ricordo qualcuno ( :wink: ) che avendo sbiellato ha ricevuto questo trattamento: Convinto che mi avessero sostituito motore e turbina vado a ritirarla e Xxxxxxx mi dice "avevamo ricevuto il motore e visto che era ancora da rimontare ed era lì comodo, ti ho fatto sostituire anche frizione e volano frizione, così visto che su alcune è deboluccia, se mai lo fosse stata anche la tua abbiamo già eliminato il problema a monte"
"Poi già che c'ero....la valvola egr era ancora quella del tipo vecchio, che a 1700-1800 giri gracchia....e ho fatto che cambiarla anche quella".

Morale.....motore nuovo, turbina nuova, frizione nuova, volano frizione nuovo, valvola egr nuova.

All in warranty.......manco l'olio e il filtro mi han fatto pagare.

..altri tempi! :roll: :roll:

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
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M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


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