giovedì 21 giugno 2007, 13:33
da circa un mese ho notato che il minimo è alto sui 1000 giri appena ti fermi e poi scende ai soliti 800, pensavo fossero i cicli di pulizia del filtro ma in un mese mi sembra impossibile che sia sempre in ciclo anche perchè è alto anche mentre si viaggia. qualcuno ha notato la stessa cosa?
che sia il caldo afoso?
giovedì 21 giugno 2007, 16:04
Hai provato a vedere se ci sono differenze sul comportamento del minimo in base al fatto che il clima sia acceso o spento?
giovedì 21 giugno 2007, 16:50
Io ho notato sulla mia che il minimo alto, a parte quando fa i cicli, l'ho quando metto in folle ad una certa velocità (50km/h circa) per poi scendere al solito minimo quando mi fermo completamente, se invece scalo le marce normalmente e schiaccio la frizione all'ultimo momento prima che la macchina si fermi completamente non noto la differenza di giri.
Ciao
giovedì 21 giugno 2007, 18:20
lucabuxy ha scritto:Hai provato a vedere se ci sono differenze sul comportamento del minimo in base al fatto che il clima sia acceso o spento?
sì ho provato e lo fa anche a clima spento
giovedì 21 giugno 2007, 18:23
faso ha scritto:Io ho notato sulla mia che il minimo alto, a parte quando fa i cicli, l'ho quando metto in folle ad una certa velocità (50km/h circa) per poi scendere al solito minimo quando mi fermo completamente, se invece scalo le marce normalmente e schiaccio la frizione all'ultimo momento prima che la macchina si fermi completamente non noto la differenza di giri.
Ciao
esatto il comportamento è identico però prima di un mese fa non lo ha mai fatto, tra l'altro partendo da fermo e mettendo subito in seconda la macchina va avanti da sola senza dar gas a circa 20 km/h.
giovedì 21 giugno 2007, 20:55
nello ha scritto:tra l'altro partendo da fermo e mettendo subito in seconda la macchina va avanti da sola senza dar gas a circa 20 km/h.
Questo è normale
giovedì 21 giugno 2007, 22:29
lucabuxy ha scritto:nello ha scritto:tra l'altro partendo da fermo e mettendo subito in seconda la macchina va avanti da sola senza dar gas a circa 20 km/h.
Questo è normale
hai ragione, in effetti pensandoci bene lo faceva anche in inverno.
il dubbio però era che visto che non ho ancora fatto il tagliando dei 20000, sono a 12200, si fosse starato un iniettore o qualcosa di simile
venerdì 13 luglio 2007, 21:54
sono sicuramente i cicli di pulizia che con il caldo raddoppiano rispettano all'inverno
lunedì 16 luglio 2007, 15:33
Sicuro
La stessa cosa capita anche sulla mia.