Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2007, 8:33 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

robbal ha scritto:
Comunque, per quanto mi riguarda, questa è l'ultima risposta a questa discussione, visto che non ci sono prove oggettive pro o contro queste affermazioni, ognuno ha le proprie idee e quindi non se ne esce.
:roll: :roll: :roll:

Scusa, ma se avessimo tutti la stessa idea, cosa

scriveremmo?? "quoto!"; "concordo!"; "hai ragione! stavo x dirlo io!".. "ke

palle..." :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2007, 9:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Dirò la mia...
Credo che esistano gli status symbol e l'Italia sia la prima a dimostrarlo, se no non avrebbe senso vedere macchina più costose pari ad altre meno costose con gli stessi equipaggiamenti. E o ggettivamente spesso si comprano auto non bellissime (come la golf V rispetto la IV) ma che appunto rappresentano questo status...
Io personalmente nel lontano luglio 2003 ho visto su Al Volante la foto della Mazda 3 e mi innamorai subito senza sapere prezzo e tutto il resto.
L'estetica mi aveva attirato, poi coi mesi saltarono fuori le caratteristiche e i prezzi e a dicembre la ordinai...
L'ho presa ad occhi chiusi, visto che sulla prima bisarca di diesel c'era la mia (e non l'ho mai provata in prevendita)
Non è detto che sia proprio il primo in Italia ad averla avuta in mano (come ha ipotizzato il concessionario).
A quei tempi lavoravo in autodromo, dove vi assicuro, girano auto di tutti i tipi, da 10000 a 1000000 di eurozzi...
La mia era sempre parcheggiata in vista (ovviamente) e nei primi mesi era diventata l'attrazione dell'autodromo..
Tutti si fermavano a vederla e a chiedermi informazioni...
Io ero fierissimo dell'acquisto..Nonostante pensassi che per me (allora avevo 21 anni) era un enorme sacrificio...
Ero contento e mi sentivo privilegiato rispetto a un golfista, proprio perchè ero uno dei pochi...
Per me questo è il vero status symbol: avere un oggetto che pochi hanno e che tanti apprezzano, pur non volendolo comprare...
E non mi importa che altri dicano: non è un Alfa, o una WW...
In fin dei conti so di essere io quello più furbo e di avere le stesse cose a minor prezzo (con un prodotto che come ho detto mi aveva preso come nessun altro): e questo mi basta!!!!
Per quello penso che nella vita comprerò solo auto che vogliano dire qualcosa per me, e non per gli altri..
Poi non è detto che una delle tante sia quella che piace a me (vedi bmw serie 3 coupè) ma così il discorso cambia...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2007, 10:00 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

alexnapoli ha scritto:
robbal ha scritto:
Comunque, per quanto mi riguarda, questa è l'ultima risposta a questa discussione, visto che non ci sono prove oggettive pro o contro queste affermazioni, ognuno ha le proprie idee e quindi non se ne esce.

Concordo con te sul fatto che un forum di discussione ha proprio lo scopo di far confrontare le persone che lo frequentano senza la pretesa di dover far cambiare l'idea a qualcuno.

Però l'impressione che ho da questa discussione è che si siano attribuiti pensieri-pareri a persone andando oltre quello che queste persone hanno scritto e che appare chiarissimo dalla lettura dei messaggi.

Per quanto mi riguarda (e a me piace il confronto e talvolta lo scontro...te lo assicuro.... :wink: ) sono partita dal topic di Robbal che parla di "figli ingrati" che di fronte al regalo di un padre hanno ancora il coraggio di avanzare pretese.

Da questo spunto ho espresso il mio parere su chi per acquistare l'auto "dei sogni" fa rate per dieci anni.
Hai ragione quando dici che sono affari loro!!!!
Perfettamente d'accordo con te...ma qui sono andata oltre io...pensandomi genitore di un figlio che fa una cosa del genere!!!
Un figlio che guadagna 800-1000 euro al mese di stipendio, vive ancora in casa coi genitori, e spende tutti i suoi soldi in auto e divertimento e vestiti!!!
E ce ne sono di ragazzi così...non dire di no!!!!????
Ecco di fronte ad un figlio così...mi incazzerei come un drago e sta pur sicuro che non accetterei quello che fa.

E da qui il mio discorso sulle priorità.
Prima uno si sistema la vita verso l'indipendenza e poi si compra l'auto dei sogni!!!!
Almeno in casa mia!!!! 8)

E poi un parere su auto=status symbol...
Per me sono stronzate....non riesco ad attribuire a "4 RUOTE" questo significato!
E' logico preferire un auto piuttosto che un'altra....ma da qui sentirmi un fallito se non la posso avere ne passa!!!!
O indebitarmi fino al midollo per pagare 'sta auto...follie!!!!

Mi preoccupa il mondo che ci circonda...orientato sempre più all'apparire, che tralascia l'essere!!! :?
Ed il risultato?
Ti guardi intorno e vedi giovani seriali... 8O
Ma qui mi fermo....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2007, 10:16 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

robbal ha scritto:
p.s. Ehi, crichi, se non fossi uno sbirro saresti la mia terza donna ideale (dopo mia mamma e mia moglie, ovviamente). :lol: :lol: :lol:

Nessuno è perfetto!!!! :lol:
Cmq. ... attento con tali affermazioni!!!! :roll: :wink:

E poi....com'è che la moglie è posizionata al secondo gradino....dopo la mamma!!!!?????

Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2007, 10:32 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Guarda Crichi che io concordo in toto con quello che hai appena scritto, è

solo un esempio che hai riportato che non mi è parso chiaro e che non

condivido. Io mio figlio fuori la porta non lo sbatterei mai se dovesse

indebitarsi per avere la vettura dei suoi sogni che, ripeto, potrebbe

essere un ammasso di lamiera da poche centinaia di €uro. Nn poteva

permetterselo? lo aiuterei io. Ha fatto una cazzata? senza dubbio, ma le

ho fatte anche io e continuerò a farle probabilmente. L'educazione che mi

è stata impartita è quella di essere solidale con tutti, figuriamoci con mio

figlio, il mio stesso sangue. Mi spiace, proprio non condivido,

assolutamente.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2007, 10:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

crichi ha scritto:
robbal ha scritto:
p.s. Ehi, crichi, se non fossi uno sbirro saresti la mia terza donna ideale (dopo mia mamma e mia moglie, ovviamente). :lol: :lol: :lol:

Nessuno è perfetto!!!! :lol:
Cmq. ... attento con tali affermazioni!!!! :roll: :wink:

E poi....com'è che la moglie è posizionata al secondo gradino....dopo la mamma!!!!?????

Immagine

La mamma è sempre la mamma :wink:

Io mi sono indebitato per la mazda...Ho fatto il mio finanziamento di 5 anni e vivo ancora in casa coi genitori.
Ma questo non vuol dire che devo essere visto come uno stupido o come uno che non ha il senso della vita o del denaro..
Ho saputo fare tante rinunce a cose banali, ma almeno un sogno ce l'ho tra le mani..E non mi pento di averlo fatto..
E poi con un pò di buona amministrazione dei delle mie finanze non mi sono mai trovato in difficoltà e sinceramente posso dire di non essermi fatto mancare nulla...
In fin dei conti a 21 anni, con l'università e un lavoro garantito in autodromo, non penso di aver fatto torto a qualcuno, tanto meno ai miei che si sono limitati a regalarmi la somma della opel data dentro al concessionario....
Quindi non generalizziamo troppo...Visto che in teoria sarei uno di quei figli che spende una buona parte dei propri soldi per l'auto..
Ma ciò non vuol dire che non faccia progetti su cose più concrete...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2007, 10:49 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

crichi ha scritto:
................E' logico preferire un auto piuttosto che un'altra....ma da qui sentirmi un fallito se non la posso avere ne passa!!!!
O indebitarmi fino al midollo per pagare 'sta auto...follie!!!!

Mi preoccupa il mondo che ci circonda...orientato sempre più all'apparire, che tralascia l'essere!!! :?
Ed il risultato?
Ti guardi intorno e vedi giovani seriali... 8O
Ma qui mi fermo....

Anche se ci sono casi in cui qualcuno ha dei complessi di inferiorità con la propria auto (ma questo può succedere con qualsiasi oggetto: dai cellulari, agli indumenti, ecc.), personalmente credo che se fai dei sacrifici per comprarti anche una 126 (come diceva Alex) non c'è altro che esserne fiero......forse mi prenderete per romantico, ma un auto nasconde ben più dei pistoni, lamiere e fili elettrici............ci sono delle emozioni, delle sensazioni che provi solo per un certo modello.........è normale poi che la componente razionale fa la sua parte cercando di farci scegliere quel modello o versione più conveniente o comoda alle nostre esigenze..........non vedo tuttavia perchè una persona come me che ha una Mazda 3 debba sentirsi uno sfigato rispetto a chi ha una Golf.........io parto dal concetto che gran parte della gente acquista per moda (soprattutto nel mondo delle auto), almeno il 50-60% non capisce un tubo di auto e si lasciano abbindolare facilmente dai rivenditori (basta vedere i discorsi che si fanno quando si va a vedere qualche modello)......io ne sono pienamente certo, convinto e fiero che chi sbaglia a comprare auto sono gli altri e non io (GRAT GRAT, non si sa mai).....e onestamente dico: sfigati saranno gli altri........io non mi sento tale! (MEGA GRAT GRAT)

- GRANDE M3 -

CHE A MARONNA CI'ACCUMAPGNA! :wink: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2007, 11:20 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

alexnapoli ha scritto:
L'educazione che mi

è stata impartita è quella di essere solidale con tutti, figuriamoci con mio

figlio, il mio stesso sangue. Mi spiace, proprio non condivido,

assolutamente.

Solidale sì...ma mona no!!!! :wink:

Credo che i figli diventino "grandi" soprattutto quando vengono messi di fronte alle proprie responsabilità.
e nel caso un figlio faccia il passo più lungo della propria gamba per comprarsi un "capriccio"... credo debba arrangiarsi e far fronte alla situazione da solo.

E siccome non sono abituata a generalizzare...
Diverso sarebbe il caso dell'acquisto di un auto per assoluta necessità...sarei la prima ad aiutare!!!
Ma in questo caso se le tasche dei genitori possono far venire fuori soldi per una "carriola" il figlio dovrebbe accontentarsi. :roll:
NO?

... è difficile confrontarsi così!!!! :?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2007, 11:30 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

lucas ha scritto:
ci sono casi in cui qualcuno ha dei complessi di inferiorità con la propria auto (ma questo può succedere con qualsiasi oggetto: dai cellulari, agli indumenti, ecc.)

Personalmente vado fiera di tutto quello che ho perchè è tutta farina del nostro sacco(mia e della mia metà)!!!!

E con la Mazda6 sw me ne vo altera....come del resto con la Mitsubishi Space Runner che la precedeva( cambiata perchè aveva solo una portiera laterale a scorrimento e non ce la si faceva a caricare due seggiolini e relative ospiti!!!), la Fiat Tipo e la Lancia Delta( venduta perchè ci costava troppo :cry: ) e la MITICA 127 color puffo per la quale ho provato un tuffo al cuore quando dallo sfascia carrozze le hanno fracassato sopra un'altro auto..... :cry:

Se mai diventerò ricca (materialmente) ... Porsche Cayenne con sedili in pelle "umana"!!!!! :roll:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2007, 11:41 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

alexnapoli ha scritto:
robbal ha scritto:

No. Solo che sono argomenti su cui non è mica tanto facile dimostrare che hai ragione tu (e quindi farmi cambiare idea) o viceversa. Tutto qui. Quindi lascio perdere.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora