Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2007, 14:08 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

ciao, ho provato a settare il computer id bordo a +5,(io ho scritto 51 d 15, e mi dice che potrei percorrere con il pieno oltre 1000 km, mentre ne faccio circa 700) ho provato a tenere pigiato l tasto info ma non succede niente, mi rimane 15. Aiutatemi perchè questo scarto di 300 km mi urta troppo

grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 17:34 
Non connesso
Tuner
Tuner

medievalspawn ha scritto:
ciao, ho provato a settare il computer id bordo a +5,(io ho scritto 51 d 15, e mi dice che potrei percorrere con il pieno oltre 1000 km, mentre ne faccio circa 700) ho provato a tenere pigiato l tasto info ma non succede niente, mi rimane 15. Aiutatemi perchè questo scarto di 300 km mi urta troppo

grazie

Se tu l'azzeri lui fà il calcolo stardard perchè non può sapere la media su tutto il pieno.
Se invece la usi e consumi un pieno sul tuo percorso, il pieno dopo resta più preciso.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 18:40 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Jolly10 ha scritto:

grazie

quando ho modificato la centralina (staccata la batteria) in effetti il primo pieno mi segnava 750 km di percorrenza, che è molto vicino ai km che in effetti percorro, ma dopo il secondo pieno mi è rischizzato a 1100km ASSURDO.

NON MI RIESCE A SETTARE IL COMPUTER A +5

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 7:49 
Non connesso
Tuner
Tuner

alexnapoli ha scritto:
Questa cosa nn mi era ancora capitata..... o almeno nn l'avevo notata...
in riserva tramite il parametro 51 leggo ancora circa 2 lt. nel serbatoio e fin quì....
esco a fare il pieno, 45 lt esatti, ricontrollo il parametro 51 ed i litri anzikè circa 47 (45+2) sono ben 55! in pratica ora mi legge anke i 10 lt. ke di solito vanno persi....
Ma a questo punto come calcolo i consumi? ad oggi mi restano circa 10 lt. nel serbatoio ed i km percorsi sono circa 600 ke diviso 45 (55-10) mi darebbe una media di corca 13 km/l... ke onestamente mi sembrano davvero troppo poki anke perkè nn ci ho dato dentro... se invece i lt. fossero 35 (45-10) mi ritroverei con una media i circa il 17 km/l, confermata anke dal cdb ke mi da 5,8l*100km... insomma, quanto ho consumato secondo voi? :lol:
ah, ho ancora l'ultima tacca e conto di fare almeno altri 120 km. prima della riserva. :wink:

55 litri sono scritti ovunque ma in realtà sono 50,5 o 50,6 ora non ricordo con esattezza.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 7:54 
Non connesso
Tuner
Tuner

Jolly10 ha scritto:

grazie

quando ho modificato la centralina (staccata la batteria) in effetti il primo pieno mi segnava 750 km di percorrenza, che è molto vicino ai km che in effetti percorro, ma dopo il secondo pieno mi è rischizzato a 1100km ASSURDO.

e nell'uso invece scende rapidamente?
Se hai modificato la centralina avrei modificato i dati di calcolo del computer di bordo e quindi una domanda sorge spontanea: prima della modifica come andava?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 8:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Jolly10 ha scritto:
Jolly10 ha scritto:

grazie

e nell'uso invece scende rapidamente?
Se hai modificato la centralina avrei modificato i dati di calcolo del computer di bordo e quindi una domanda sorge spontanea: prima della modifica come andava?

sempre uguale, mi segnava semre oltre 1100 km, quando invece ne facevo 650.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 8:22 
Non connesso
Tuner
Tuner

allora non impostare nulla gli fai un reset e basta.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 9:15 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Jolly10 ha scritto:
allora non impostare nulla gli fai un reset e basta.

Solito problema...
Settimana scorsa dopo il pieno mi vedeva 1470km con un pieno..
La macchina dei sogni in pratica...
Ultimamente ci sto litigando anche io con quel dato ma sembra davvero impossibile averlo attendibile, e ogni impostazione è sempre ottimista...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 10:14 
Non connesso
Tuner
Tuner

guarda quando mi segna di media 4,2 non arriva mai a quella cifra.

Ti stai intestardendo sul dato da impostare, io non ho impostato nulle ho fatto l'aggiornamento del computer 2 anni fà, un qualcosina è migliorato ma non troppo ma in ogni caso mi da un consumo superiore a quello che invece avviene.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 20:46 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Trovo molto interessante la cosa, sarebbe da provare ma l'autonomia della riserva non cambia vero? Però che senso ha rimpostare il valore di default se tanto i km che si possono percorrere con un pieno sono sempre gli stessi? A me dice sempre che ho autonomia per 700km e più ma per come guido io non sono mai andato oltre i 550 km con uin pieno di gasolio, certo non schiacciando il pedale e rimanendo sotto i 100 kmh mi ha fatto anche più di 600km ma se il computer mi diche che sto facendo 7 km a litro anche se gli cambio il valore e mi da un 10 o un 18km a litro farò comunque sempre 520/550 km a pieno quindi non mi cambia praticamente nulla a cambiare i valori di default

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora