Mazda ha annunciato che impiegherà una versione equipaggiata con motore diesel della sua nuova Mazda6 berlina alla Rolex 24 ore 2013 di Daytona, nell'ambito della Rolex Sports Car Series, del campionato Grand-Am, che si svolgerà nei giorni 26 e 27 del prossimo gennaio.
Mazda Motorsports cercherà la sua propria ventiquattresima vittoria di classe all' edizione 2013 della corsa di resistenza.
"Siamo entusiasti di iniziare un nuovo capitolo della storia Mazda Motorsports con il debutto in gara della nostra nuovissima Mazda6 versione corsa, alimentata dal nostro nuovissimo motore diesel pulito SKYACTIV-D", ha dichiarato John Doonan, direttore motorsport, Mazda North American Operations.
Mazda non ha rivelato le specifiche della macchina da corsa, ma la versione diesel della Mazda6 destinato a showroom americani probabilmente arriverà con 173 cavalli e 310 Nm di coppia. Il motore a gasolio Mazda6 è stato valutato capace di un consumo medio 38mpg su strade extraurbane, in modo da prefigurareper lo SKYACTIV-D consumi medi fino a 40 mpg se non migliori