La nuova Mazda 6 è stato nominata come una delle tre finaliste per il Premio Design Automobilistico Mondiale dell'Anno.
La vettura per famiglia giapponese e in lizza con auto molto estreme come la sportiva Jaguar F-Type e la Aston Martin Vanquish, dimostrando come il reparto di design Mazda abbia indovinato lo styling della Mazda 6.
Il fatto che una berlina familiare sia in grado di competere con un roadster purosangue a due posti e una vettura GT che è spesso considerata come uno dei più begli esempi di stile della storia automobilistica, dimostra che Mazda sta esplorando nuovi territori con il design dei suoi veicoli
Il linguaggio di design KODO SOUL OF MOTION si è rivelato vincente, ottenendo molti estimatori con le sue linee nette e definite e superfici fluide.
Un interessante stile ormai caratterizza il marchio Mazda: la calandra a 5 punti e i gruppi ottici eleganti si collegano armoniosamente ad un posteriore dall'aspetto filante con dettagli interessanti, come la striscia cromata del baule, che accentua la larghezza della vettura.
La linea del tetto bassa e fasce muscolose lungo i fianchi della vettura conferiscono un aspetto filante se visto di profilo, semplicemente, i modelli concorrenti della mazda6, non possono competere quando si tratta di stile.
La Mazda 6 versione station wagon Tourer sembra grande pure. Nonostante più metallo appare ancora sportiva ma discreta. Questa è una macchina che non ha bisogno di gridare, ma lascia che sia il suo aspetto e il modo in cui si muove a parlare.
Il premio sarà deciso al New York International Auto Show (NYIAS) all'inizio di aprile.