Mi inserisco in questa discussione per capire meglio il discorso centralina aggiuntiva.
Vorrei risolvere il problema di scarsa coppia ai bassi regimi che personalmente da molto fastidio, considerando poi che provengo da vettura a benzina con una elasticità paurosa (a 1000 giri di 6° marcia camminavo tranquillamente e accelerando la macchina iniziava a riprendere senza esitazioni); la domanda è questa: con questa centralina della Italianspeed si riesce a sopperire un pò a questa mancanza?
Per il resto sono molto soddisfatto, la potenza è giusta ed ha anche una bella progressione in relazione anche al peso della vettura (sempre oltre i 2000 giri).
Un'altro dubbio che mi assale è l'affidabilità della macchina con una centralina aggiuntiva, Voi che l'avete installata ormai da tempo che impressioni avete?
Inoltre, navigando in rete stavo vedendo anche questo modello di centralina aggiuntiva -
http://www.tuningextreme.it/auto/centraline-aggiuntive-mazda-cx-7-2-2-mzr-cd-173-cv-diesel-easypower-pror.html - che a quanto pare riesce a gestire oltre ai parametri del rail anche la turbina e la portata dell'aria; sono un po scettico sul funzionamento, in quanto, mi sembra che si connette al rail (come tutte le centraline aggiuntive) e non capisco come faccia a regolare anche gli altri due parametri. Qualcuno ha avuto modo di provarla?