Buongiorno a tutti , ogni tanto leggendo i problemi dei ( sfortunati ) proprietari del CX-7 ...mi chiedevo ...quanto ero fortunato io... CX-7 2010 87000 km...senza cambiare una lampadina...una vite....purtroppo ..un bel giorno ( 10/08/2015 ) ...l'incantesimo finì....cari miei la macchina è dal 10 agosto che è in officina autorizzata MAZDA a Brescia, ora spiego cos'è successo...pochi giorni prima ho portato la macchina x il classico tagliando, anche s'è non più in garanzia e nonostante i prezzi esorbitanti preferivo..anzi mi sentivo più sicuro portala da meccanici qualificati ( ? ) MAZDA , la sera stessa dopo averla ritirata a casa facilitato dal garage cioè da un ambiente chiuso sentivo che dal motore proveniva un piccolo ronzio..insignificante ronzio..ma io essendo pignolo e la macchina mai aveva avuto rumori strani o ronzii, decisi comunque di chiamare subito l'officina, loro giustamente mi dissero che x capire meglio dovevo portargli la macchina , ma x motivi di lavoro e distanza non potevo a breve..l'avrei portata dopo qualche giorno, l'officina mi rassicurava dicendomi che se non si fosse accesa nessuna spia, la cosa non era grave si poteva aspettare... frattempo il ronzio era anche sparito..purtroppo dopo circa una settimana rumore molto forte e spia rossa ( olio ) accesa , da prassi auto- ferma- autocarro e subito in officina MAZDA , cosa strana dal computer non risultava nulla...sfortuna volle che l'officina ( giustamente ) chiudeva x ferie e riapriva il 24 /08...ci sono voluti circa 10 giorni x capire ( più o meno ) il danno.... cioè bielle,catena,pompa, turbocompressore ecc.ecc.. un preventivo approssimativo di circa € 7000 eurini....( roba da pazzi) mi è bastato alzare un pò la voce e nominare la parola AVVOCATO...e x magia è diventato € 1000 , che però sul loro consiglio xchè non garantirebbero la durata del turbocomp. quindi cioè totale di € 4000 eurini...ah tralasciamo che da problemi anche ADBLU ..qiundi consigliano serb. nuovo altri € 2000...ma io mi chiedo...hanno un cervello o un'anima questi quà??? la CX-7 DEL 2010 vale sì e no... € 10000 euro...se i soldi li scopassi x terra o farei di mestiere il ladro...pazienza avrei già pagato...ma i soldini come i più tanti ME LI SUDO...e poi resta il fatto senza accusare nessuno xchè prove ( x ora...) in mano non ne ho...che la macchina un'ora prima del tagliando nessun rumore...perfetta !! ..il dubbio ti viene...scusate lo sfogo...e la pazienza x aver letto il tutto,oggi pomeriggio vado in officina x discutere della cosa ..se la cosa si risolverà in positivo...cioè che sia l'officina sia MAZDA ITALIA mi ricosceranno almeno una parte o la garanzia totale continuerò ad essere un cliente fedele MAZDA, un'ultima cosa l'assistenza MAZDA ITALA x telefono sono gentilissimi e molto disponibili...poi si vedrà, appena risolta la cosa sarà mia premura avvisare tutti , nel caso a qualcun'altro dovrebbe incappare nella stessa situazione. Grazie e buona giornata a tutti
|