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MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2024, 11:42 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2024, 15:18
Messaggi: 2
Comune e provincia: Busnago MB
Buongiorno a tutti
Ho una Mazda CX -5 2.2 del 2016 ,ultimamente mentre viaggio in autostrada mi appaiono sul cruscotto in arancione quanto descritto in oggetto . Dunque mi fermo spengo la macchina. Riaccendo la macchina e le spie sono scomparse ma dopo un po’ mi riappaiono . Porto l’auto del meccanico ma non riesce a capire quale posso essere la causa.la macchina funziona perfettamente ,appena fatto a la pulizia dei condotti di aspirazione . Ovviamente il meccanico prova a fare un reset della centralina e per un paio di giorni nulla appena prendo l’autostrada dopo poco ritornano.


Qualche consiglio ?

Grazie mille


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MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2024, 9:19 
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Copilota
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Iscritto il: martedì 8 agosto 2023, 9:49
Messaggi: 76
Comune e provincia: mornago (VARESE)
A me si accendeva salturiamente la spia TPSM, il problema era in un sensore rotto. Avevo montato gli pneumatici invernali e nel far questo qualcuno non ha prestato attenzione. Anzi, se ne è accorto e lo ha incollato in qualche modo alla valvola!! Inutile farlo presente..." l'ho provata e funzionava"! Peccato che non sarà più questa officina a provvedere al prossimo cambio con gli estivi. Comunque non so se possa essere il tuo caso. A proposito, sempre per il TPSM, prova a controllare dal display la pressione delle gomme. Potrebbe, sempre se è il sensore, darti un valore 0 sulla ruota incriminata.

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MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2024, 10:22 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2024, 15:18
Messaggi: 2
Comune e provincia: Busnago MB
Grazie mille per l'info farò controllare i sensori .


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MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2024, 16:38 
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Bagaglio
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Iscritto il: giovedì 29 febbraio 2024, 13:14
Messaggi: 18
Comune e provincia: Limbiate MB
compra additivi per la pulizia Fap e pulizia dell'impianto. poi controlla sensore MAP e fallo pulire dal tuo meccanico di fiducia . dopo prosegui inserendo del carburante di qualità se additivato è meglio .


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MessaggioInviato: martedì 30 luglio 2024, 11:47 
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Bagaglio
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Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2024, 22:10
Messaggi: 14
Comune e provincia: Brescia
Ciao, io a 156000km ho avuto il tuo stesso problema... purtroppo il problema è stato causato da diversi problemi al motore... allego elenco dei componenti sostituiti...spesa oltre 3000€


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MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2024, 13:55 
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Bagaglio
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Iscritto il: giovedì 29 febbraio 2024, 13:14
Messaggi: 18
Comune e provincia: Limbiate MB
anche io stesso problema !! allego foto di come si presentava l'albero a camme !! una macchina non proprio economica e si perdono su una tempra di un componente che dal costo di poche decine di euro genera migliaia di euro di danno. Forse una cosa studiata per far si di far uscire i problemi allo scadere della garanzia !!


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MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2024, 14:48 
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Bagaglio
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Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2024, 22:10
Messaggi: 14
Comune e provincia: Brescia
Verissimo, si perdono per pochi euro....ma perdono anche i clienti...io non comprerò più Mazda


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MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 10:32 
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Messaggi: 18753
Località: CREMONA
Non è che si "perdano" per pochi euro; si tratta di una partita di alberi a camme potenzialemnte difettosi, risalenti al 2013, che venivano sostituiti se non superavano determinate verifiche: come si legge in questo topic, aperto fin dal 2014! viewtopic.php?f=139&t=22744

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km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 14:27 
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Bagaglio
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Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2024, 22:10
Messaggi: 14
Comune e provincia: Brescia
Ma a creare il danno non è l'albero a camme ma gli iniettori che lavorando male vanno a creare tutto quello sporco sopra agli alberi a camme e quindi andando a compromettere il loro funzionamento.
Almeno nel mio caso mi è stato detto che è stato un iniettore che stava lavorando male e che la prima volta che sono apparsi gli allarmi in macchina neanche in Mazda si sono resi conto del problema ma si sono limitati ad azzerare gli allarmi in centralina liquidandomi con argomentazioni che potevano capitare a causa del caldo o di qualche sbalzo di corrente. Mi ricordo ancora di questo perché ero in viaggio verso la Sicilia e stavo arrivando verso Catania, quindi chiamai la concessionaria di zona per chiedere cosa fare visti gli allarmi e mi dissero di passare da loro per una verifica. Ma poi essendo sabato verso mezzogiorno e quindi in orario di chiusura, si sono sbrigati a cancellare gli allarmi e a stare tranquillo che non era niente di grave. Purtroppo non era così....e solo dopo un po' di tempo che ero a Brescia purtroppo la macchina è andata in tilt...spie accese dell'olio motore, della temperatura, del motore...ecc..in pratica non funzionava più niente e lasciata dal meccanico difronte casa per paura di camminare ed andare fino alla concessionaria, all'indomani mi fa trovare l'auto aperta nella stessa (ma peggiore) situazione della foto di Massimo85


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