Ciao a tutti, sono nuovo di qui. Vorrei dare il mio piccolo contributo a questa discussione anche se vedo che nessuno ha piu' fatto update al riguardo, ma penso sia comunque interessante perche' la mia esperienza (anche se meno sfortunata di altri di questo post) si ritrova molto in quello che ho letto. Per farla breve, sono alla ricerca di un SUV di medie dimensioni, e mi sono imbattuto per puro caso nella mazda cx-5. Devo dire che mi e' piaciuta sin dall'inizio sulla carta e quindi mi sono deciso ad andare a vederla dal vivo. E quando ero li, devo dire che mi e' piaciuta tanto, sia esternamente che internamente. E ho avuto anche la possibilita' di provarne una, 150CV AWD manuale MY2016 (con 116km). Ora, al di la' delle mie impressioni di guida, e' successo proprio questo: mia moglie ha aperto di qualche cm. il finestrino anteriore passeggero, e ad ogni buca o disconnessione della strada c'era una fastidiosissima vibrazione del suo vetro. Al rientro, il venditore mi aveva fatto una offerta, e io gli ho detto che ci dovevo comunque pensare (stavamo sui 30mila) ma che se avessi accettato comunque avrebbe dovuto far sparire quella vibrazione. E anche a me mi ha liquidato dicendomi che e' dovuto alla confomrazione dello sportello, e' una cosa normale e succede a tutte. Ora a parte che per esempio, per fare la prova, io ho aperto quello del guidatore e la vibrazione non c'era, pero' gli ho anche risposto che la mia alfa147 di 13 anni avra' sicuramente i suoi problemi di vecchia ma il vetro non mi ha mai (e ripeto MAI) fatto sentire vibrazioni. Insomma me ne sono andato un po' titubante sulla sua affermazione. Poi ho provato a cercare info ed eccomi atterrato qui. Quindi per dire che secondo me, sentendo anche tutto quello che dite voi, il difetto di fabbrica c'e', talvolta si evidenzia, talvolta no, e da come leggo nei vostri post, non mi sembra ci sia soluzione e continua a persistere anche nel modello 2016. A parte cio', a finestrini chiusi silenziosita' incredibile almeno fino a 130, oltre non sono andato. Saluti
|